Eurobike 2011: forcelle, ammortizzatori posteriori, reggisella telescopici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nani

Biker popularis
18/2/06
81
0
0
Illegio <carnia>
Visita sito
e che mi sarebbe piaciuto vedere come andava una steli rovesciati della fox, perchè avevo provato un tempo una shiver ed era sensibilissima... l'unica cosa che davvero non mi piace degli steli rovesciati è quella cacchio di torsione... sembra che la ruota si avviti nei cambi bruschi di direzione!!
 

Konatore

Biker serius
7/1/11
153
0
0
in camper
Visita sito
X-Fusion c'era, ma non aveva novità rispetto al 2011. Era uno stand piuttosto piccolo.

Comunque l'anno prossimo fotografiamo tutto, che sia nuovo oppure no. Poi impiegheremo di più a redigere i servizi, però l'obiettivo è riportare tutto il possibile.



Xfusion non aveva novitá :nunsacci: strano perche leggendo sul sito noto che ci sono ...un new ammortizzatore , un new reggislella regolabile , e ca 6 forcelle nuove .
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Xfusion non aveva novitá :nunsacci: strano perche leggendo sul sito noto che ci sono ...un new ammortizzatore , un new reggislella regolabile , e ca 6 forcelle nuove .
Ti dico che all'Eurobike non aveva uno spazio più grande di uno sgabuzzino... e non c'era nulla di nuovo.
Questo all'Eurobike, dove le novità magari non erano ancora materialmente arrivate.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
- Il Motion Control DNA ha il comando remoto al manubrio.

- Non credo si possa adattare a modelli precedenti. Le nuove forcelle con questo dispositivo hanno internamente una molla bi-elicodiale per le regolazioni, cosa che su quelle vecchie non c'era e che mi fa presumere un diverso utilizzo (qui un articolo sul funzionamento del Motion Control).

- Non so il prezzo del Monarch XX, chiedo a Rock Shox e poi rispondo qui.
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
28
Un paese sulla Serra
Visita sito
- Il Motion Control DNA ha il comando remoto al manubrio.

- Non credo si possa adattare a modelli precedenti. Le nuove forcelle con questo dispositivo hanno internamente una molla bi-elicodiale per le regolazioni, cosa che su quelle vecchie non c'era e che mi fa presumere un diverso utilizzo (qui un articolo sul funzionamento del Motion Control).

- Non so il prezzo del Monarch XX, chiedo a Rock Shox e poi rispondo qui.
Grazie mille!
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
28
Un paese sulla Serra
Visita sito
Mezz'ora fa ho ritirato la bici dal sivende. La forcella (provata nel cortile) sembra un'altra. Mi è stato installato il Motion control DNA quindi penso che si possa usare tranquillamente su qualunque forcella con motion control normale.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ma il motion control dna è a comando remoto?
Si può montare su forcelle piu vecchie? (io ho una reba race 2008).
Si sa il prezzo del monarch xx?
Grazie

...può essere anche a controllo remoto ma non è detto...vedasi la incarnazione RCT3 con controllo tramite "classico" knob sulla forcella.
http://www.sram.com/rockshox/products/sid-rct3

Da notare che ad oggi 20 Novembre 2012 SRAM non ha ancora avuto la possibilità di mettere ordine quanto meno nella porzione di web site dedicata a RockShox...l'immagine delle forcelle non corrisponde alla descrizione (la quale questa ultima fa fede).

Thanks.

Marco1971.
 

Classifica mensile dislivello positivo