Eurobike 2011: KHS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.210
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[VIDEO=1180]Eurobike 2011: KHS[/VIDEO]

KHS Italia nella persona di Lorenzo presenta la gamma 2012 del marchio canadese. Qui sotto trovate altri modelli non presenti nel video in quanto non presenti in fiera.

30104.jpg
Top di gamma delle 29er, telaio in carbonio. per il 2012 khs presenta 10 modelli 29er: - 2 front in carbonio - 3 full con 100mm escursione - 2 front in alluminio, yuma e tucson, già a catalogo nel 2011 - 3 nuovi modelli front economici con prezzi tra i 450 e i 700 euro

30105.jpg
Destinata al freeride con 180mm di escursione ant e post

30106.jpg
Freni shimano saint trasmissione shimano saint forcella marzocchi 888 rc evo ti rear shock marzocchi roco wc

30103.jpg
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Interessano anche a me altre foto.
Mi piace 'sto marchio, sembra abbia un buon rapporto qualità przzo e pochi frilli.
Vediamo il 27.5 cosa farà, anche secondo me è un ottima alternativa.
 

Negozio Electra

Biker novus
29/11/10
2
0
0
Carpi
Visita sito
Grazie per il lusinghiero commento, e grazie al forum, se non mi bannano, spero di vedervi a Padova e vi do appuntamento sul sito italiano per altre foto.
Saluti, Lorenzo, l'importatore KHS
 

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
Nella fretta di trasmettere le foto a Marco, ad Eurobike, non siamo stati particolarmente precisi nella descrizione delle foto e per questo ce ne scusiamo coi frequentatori del Forum.
Per ovviare, dall'alto, la prima foto è relativa a una delle novità più attese, la Team 29, hardtail con telaio in carbonio e allestimento race.
La seconda foto invece è della Lucky7, mtb full in alluminio da freeride/bike park con escursione da 180mm sia all'anteriore che al posteriore;rispetto al modello 2011 cambia il colore, la forcella che passa da RockShox a Marzocchi e parte della componentistica.
La terza dall'alto è la DH300 da downhill: 210mm di escursione al posteriore, schema ammortizzante "Neutral Link" che è un'evoluzione dell'originario DW-Link,cambiata radicalmente nella componentistica. Avrà Marzocchi Roco WC al posteriore, Marzocchi 888 Rc3 Evo Ti all'anteriore, trasmissione e freni Shimano Saint. Sarà disponibile completa, con solo ammortizzatore oppure in kit con ammortizzatore e forcella; inoltre è prevista una seconda versione, la DH150, con allestimento più economico.
Infine la quarta foto relativa alla nuova full in carbonio per XC, la KHS XC704; del modello di punta della gamma, la XC Team, eredita il telaio con una colorazione in bianco, blue e nero, trasmissione a 20 velocità SRAM X9/X5, forcella RockShox Recon Gold Solo Air da 100mm e un prezzo sensibilmente più basso rispetto alla Team.
Saluti, Enrico
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
La KHS 656XC, la regina dello stand ad Eurobike 2011, full suspension con ruote da 27.5"(650B). E' una delle grandi novità della casa californiana. Telaio in alluminio idroformato, cannotto sterzo conico, 100mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore, trasmissione SRAM X9/X7 a 30 velocità, freni idraulici Avid Elixir 1 con rotori da 160mm, completa la gamma delle mtb con tuore da 650B per il 2012 formata da 5 modelli tra i quali due hardtail con telaio in carbonio.
656XC_650B_2012.jpg





 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
Bajada_29er_2012.jpg
EUROBIKE 2011: la gamma 29er full suspension si arricchisce di un nuovo modello, Bajada, il più economico della gamma con un prezzo attorno ai 1600 euro. Dotata di forcella XFusion con escursione di 100mm, tramissione Shimano Deore a 27 velocità, freni a disco idraulici Avid Elixir 1 con rotori da 160mm, sarà disponibile nelle taglie S,M,L e XL.
 

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
Nuova colorazione per la 29er full suspension Prescott. L'escursione all'anteriore passa da 80 a 100mm, perno passante da 15mm, ruote American Classic Tubeless con mozzi con cuscinetti con sfere ceramiche, trasmissione SRAM X9 a 20 velocità, freni a disco idraulici Avid Elixir 5 con rotori da 160mm.
2012_Prescott_29er.jpg

 

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
EUROBIKE 2011: la più "economica" delle due nuove mtb front con telaio in carbonio in standard 650B, la 608 presenta trasmissione a 20 velocità SRAM X9/X5, freni idraulici Avid Elixir 1 con rotori da 160mm, forcella X-Fusion Velvet ad aria con escursione di 100mm e ruote WTB Laser Disc Trail 650B. Costerà orientativamente 2500 euro contro i 3400 della Team 609 con allestimento race.
SixFifty-608-2012.jpg
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Da possessore della Flagstaff speravo in una full con più escursione al posteriore (tipo un 120-130) direzione in cui si stanno spingendo tutti i marchi top!!!

Comunque confermo che il telaio Flagstaff/Prescott , nonostante i 90mm (io lo utilizzo con una forcella a 120) consente di affrontare percorsi anche non proprio da XC............:celopiùg:
 

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
Ciao Pirpa!
Le 29er full di KHS passano dagli 80 ai 100mm di escursione che valgono circa i 120mm delle 26". Rimanendo mtb da xc (la Prescott 2012 ha subito una piccola cura dimagrante che la porta ad avere un peso di poco superiore agli 11kg) ritengo che abbiano l'escursione più appropriata.
Per mia esperienza credo che quando le discese si fanno più impegnative (e occorrono escursioni maggiori) le 26" ritornino ad essere il mezzo più adatto ma è anche vero che l'industria delle ruote grasse sta ancora e continuamente esplorando i limiti di utilizzo delle 29er per cui le novità in questo ambito sono ben lontane dall'essere finite...circa l'escursione al posteriore vedo che negli ultimi anni anche in campo gravity c'e la tendenza ad equiparare l'escursione al posteriore a quella all'anteriore abbandonando soluzioni monocross di ben altra ampiezza in favore di schemi più complessi ed efficaci...per cui, rimanendo nell'ambito d'uso di Prescott e famiglia, trovo corretta, coerente e funzionale la scelta di KHS. Enrico
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao Pirpa!
Le 29er full di KHS passano dagli 80 ai 100mm di escursione che valgono circa i 120mm delle 26". Rimanendo mtb da xc (la Prescott 2012 ha subito una piccola cura dimagrante che la porta ad avere un peso di poco superiore agli 11kg) ritengo che abbiano l'escursione più appropriata.
Per mia esperienza credo che quando le discese si fanno più impegnative (e occorrono escursioni maggiori) le 26" ritornino ad essere il mezzo più adatto ma è anche vero che l'industria delle ruote grasse sta ancora e continuamente esplorando i limiti di utilizzo delle 29er per cui le novità in questo ambito sono ben lontane dall'essere finite...circa l'escursione al posteriore vedo che negli ultimi anni anche in campo gravity c'e la tendenza ad equiparare l'escursione al posteriore a quella all'anteriore abbandonando soluzioni monocross di ben altra ampiezza in favore di schemi più complessi ed efficaci...per cui, rimanendo nell'ambito d'uso di Prescott e famiglia, trovo corretta, coerente e funzionale la scelta di KHS. Enrico

Tutto giusto ma avendo provato la Flagstaff che, come ho detto ho montato con una forcella da 120 all'anteriore, in percorsi non proprio da XC, ho saputo apprezzare il buon lavoro fatto dallo schema della sospensione posteriore e IMHO quello che mancherebbe sarebbe appunto qualche cm in più di escursione dietro in modo da poter avere un pò più di margine nei passaggi più tosti (qualche gradone o piccoli drop)!
Sempre IMHO non sarebbe stato male affiancare, forti della esperienza nelle ruote grandi, al telaio flagstaff/prescott anche un'altro telaio con velletià più AM/Trail magari con 120/130 di escursione posteriore da poter utilizzare con le forcelle da 140 sul mercato (FOX in primis)!

:cucù:
 

KHS Bicycles Italy

Biker novus
18/2/11
22
0
0
Carpi
www.khsitaly.it
Tutto giusto ma avendo provato la Flagstaff che, come ho detto ho montato con una forcella da 120 all'anteriore, in percorsi non proprio da XC, ho saputo apprezzare il buon lavoro fatto dallo schema della sospensione posteriore e IMHO quello che mancherebbe sarebbe appunto qualche cm in più di escursione dietro in modo da poter avere un pò più di margine nei passaggi più tosti (qualche gradone o piccoli drop)!
Sempre IMHO non sarebbe stato male affiancare, forti della esperienza nelle ruote grandi, al telaio flagstaff/prescott anche un'altro telaio con velletià più AM/Trail magari con 120/130 di escursione posteriore da poter utilizzare con le forcelle da 140 sul mercato (FOX in primis)!

L'industria delle ruote grasse ha fatto le sue scelte quindi assisteremo di stagione in stagione a nuove e più intriganti proposte da parte di ogni marchio. KHS per il 2012 ha fatto la sua parte più che raddoppiando la gamma delle 29er e quadruplicando la proposta delle 650B al fine di poter aumentare e diversificare l'offerta sia per prezzo che per caratteristiche...il resto verrà col tempo...:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo