Eurobike 2011: Mavic

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
29959.jpg


La sera precedente l'apertura dell'Eurobike, Mavic ha presentato ufficialmente la sua nuova linea di caschi per il 2012, esponendo alla stampa il Plasma SLR (in giallo nelle foto) e il Plasma (bianco, con il frontino da mtb amovibile).
Per il 2012 nel catalogo della Casa francese vi sarà anche un terzo casco, non presentato in questa occasione, il Syncro, anche questo con frontino mtb asportabile.
Tutti questi caschi, costruiti con tecnologia "in-mold", saranno disponibili in tre misure: S, M, L.

Per realizzarli, Mavic ha speso più di un anno nella ricerca e nei test, prima di giungere al prodotto finito. Il Plasma SLR e il Plasma hanno una conformazione tale da adattarsi a più di 25.000 tipi di teste.

Il Plasma SLR ha calotta in carbonio, il Plasma in fiberglass e il Syncro in policarbonato.
Nulla si sa ancora riguardo ai pesi di questi caschi.
Le colorazioni previste per il Plasma SLR sono il giallo e il nero, per il Plasma il bianco perla e il bianco ghiaccio, per il Syncro il bianco perla, il nero e il grigio antracite.





Alcune immagini del casco Syncro.



Rinnovata anche la linea della calzature, sia da MTB che da strada.
Fibbie in carbonio, soletta rivista nella flessibilità per garantire una camminata più confortevole fuoristrada.
Qui alcune immagini della Huez da corsa.

29965.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo