[Eurobike 2012] Fox 2013: nuova app e nuova gamma

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
a mio avviso no, il propedal aiuta ma da qui a dire che è fermo ce ne passa.
Se parliamo di uso in fuoristrada la mia esperienza (Stumpjumper SFR - Niner RIP9 - Canyon Torque - Giant Reign) è che il PP o simili è più che sufficiente a filtrare l'oscillazione del carro indotta dalla pedalata. Ovviamente può essere che il livello di intervento sia troppo basso in relazione alle proprie abitudini o semplicemente perchè decaduto per contaminazione dell'idraulica (mi è capitato di recente proprio con l'RP2 della Reign, dopo la revisione completa è tornato a funzionare correttamente).


Ma più che altro mi chiedo? Che fastidio da avere la possiblità di chiusura totale? Inciderà così tanto sui costi di produzione?
Personalmente non ne vedo l'utilità su tutte le bici, e quello che non c'è non si rompe. Ripeto quanto ho scritto, i Triad bloccabili montati sulle SJ (in pratica un RP3 modificato) hanno una storia di affidabilità ben diversa dagli RP23/2, magari dipende da altro ma è una coincidenza ben curiosa.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Se parliamo di uso in fuoristrada la mia esperienza (Stumpjumper SFR - Niner RIP9 - Canyon Torque - Giant Reign) è che il PP o simili è più che sufficiente a filtrare l'oscillazione del carro indotta dalla pedalata. Ovviamente può essere che il livello di intervento sia troppo basso in relazione alle proprie abitudini o semplicemente perchè decaduto per contaminazione dell'idraulica (mi è capitato di recente proprio con l'RP2 della Reign, dopo la revisione completa è tornato a funzionare correttamente).



Personalmente non ne vedo l'utilità su tutte le bici, e quello che non c'è non si rompe. Ripeto quanto ho scritto, i Triad bloccabili montati sulle SJ (in pratica un RP3 modificato) hanno una storia di affidabilità ben diversa dagli RP23/2, magari dipende da altro ma è una coincidenza ben curiosa.

Io ho avuto sia l'RP3 su SJ che ora l'RP23 su ENDURO. Che dire problemi mai con nessuno dei due. Il blocco che avevo sulla SJ mi manca.

PEr quanto riguarda invece l'efficacia del PP è c'è un decadimento delle prestazioni con il passare del tempo, all'incirca 1 anno e mezzo direi, ma credo che faccia parte della normale manutenzione. ;.)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Almeno per Ios l' applicazione funziona solamente con i modelli della gamma 2013, all' avvio richiede di inserire un codice, ad oggi, ad appannaggio solo della nuova gamma che però non è ancora in circolazione.

Per tutte le forcelle e ammortizzatori degli anni precedenti l' app non serve ad una mazza.
Spero in futuri aggiornamenti da parte di fox, basterebbe un menù a tendina che permetta di scegliere il proprio modello di sospensione e relativo anno
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
allora non lo scarico anche se ho il FOX RC4 2010? non è uguale a quello nuovo? la app non va?
 

Classifica mensile dislivello positivo