[Eurobike 2012] Marzocchi: nuovo trattamento per gli steli e idrauliche ritoccate nei materiali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


walter 208

Biker novus
5/7/10
7
0
0
como
Visita sito
l'altro pomello della forcella di macDonald è la regolazione dell'aria.. dovrebbe essere un tappo a vite con nascosta sotto la valvola dell'aria da gonfiare con la pompa, molto comune nelle forcelle ufficiali della WC comprese FOX boxxer ecc ecc
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Togliere la 66...una cavolata...marza quando è stata coerente con la propria filosofia e know how ha sempre fato prodotti ottimi...rimpiango ancora la 66 light eta con steli da 35...
 

stinkozoo

Biker serius
20/5/07
136
0
0
45
sardegna
Visita sito
Bike
Ghost a me plus
il pomello rosso (segreto), se andate a vedere una 55 rv del 2009 o 2010 è un tappo che nasconde una valvola che si gonfia con le normali pompe, ma non serve per gonfiare tutta la camera in quanto non è ad aria, ma serve solo per il precarico.....io l'avevo nella 55 e bastavano 5 pompate che la forca diventava bella durina di precarico.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Idraulica invertita ...............funzionava male a sx per via della flessione e della temperatura prodotta dal freno a disco?.......
Ma siamo sicuri? Sarebbe un uovo di Colombo questo fattore............
Penso sia piu' un fatto tanto per cambiare ..............se mi vien voglia inverto anche io sulla mia 888! :-D)
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
...Un po' di marketing e di impegno su dai "kazzo", Marzocchi ...
...Una 65 (la 55 con escursione a 180) ci stava, no?...Cosa vuoi che si rompano, ho usato per anni le 66 con steli da 35, e adesso pure la concorrenza ti sta facendo le pernacchie e torna a diametri minori, "addirittura" 34mm e perno 15 su escursioni da 160...
...DAI KAZZO!...che siamo in tanti ad amare Marza...:-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...Un po' di marketing e di impegno su dai "kazzo", Marzocchi ...
...Una 65 (la 55 con escursione a 180) ci stava, no?...Cosa vuoi che si rompano, ho usato per anni le 66 con steli da 35, e adesso pure la concorrenza ti sta facendo le pernacchie e torna a diametri minori, "addirittura" 34mm e perno 15 su escursioni da 160...
...DAI KAZZO!...che siamo in tanti ad amare Marza...:-)

Ecco uno che mi capisce :celopiùg:
 

robibike

Biker novus
27/8/10
20
1
0
Torino
Visita sito
Bike
kona
Avevo la marathon sl anno 2003,da xc(di gran lunga superiore alle sue concorrenti,fox,R.shox),aveva già l'idraulica a destra e a sx il doppio air,in previsione del surriscaldamento della pinza freno,appunto!(non solo la marathon,ma tutte)
ma..non è più MADE IN ITALY!!non sono più idrauliche concepite per moto,bensi per biciclette..


la Marzocchi è di proprietà della Tenneco
 

Classifica mensile dislivello positivo