[Eurobike 2012] Mavic e le sue nuove ruote da 29\"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
Pensa che io ho stallonato due volte all' anteriore su cerchi Mavic con copertoni UST... :spetteguless:

Azzz!! Brutta notizia! A me con 819 e 823 non è mai accaduto, con ZTR Flow per ben due volte, poi li ho venduti... Se mi dovesse capitare, penso che tornerei diritto alle camere: in uno dei due casi ho veramente rischiato grosso (oltre al dolore alle mani che è durato un mese). Ma a te è capitato con cerchio ust?

Ciao.
Marcello.
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Si...ma siamo qui a discutere da due giorni senza che nessuno le abbia provate,a me ispirano e piacion...penso che tra non molto...
io le sto usando da giugno,inizialmente su asfalto poikè non potevo fare sterrato e poi in seguito su sterrato.Il peso dichiarato è reale anzi 1615g,rigidita' impressionante,ho una coppia di ruote ztr con raggi cx ray ma per me non sono tanto rigide come alle slr,peso attualmente 90kg prima dell incidente ne pesavo 85 ma cmq le ztr non mi devano la stessa impressione delle mavic.in conclusione posso dire che se siete leggeri non avvertirete la rigidità ma per biker di un certo peso si!per me sono super consigliate anche se costano un pò!
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
Ottime Piero!!! Quando ti arrivano mi faresti sapere la larghezza del cerchio interno/esterno? Grazie

Ciao Marco.

Arrivate ieri; veramente belle e sembrano particolarmente leggere sul cerchio.
Pesate con bilancia elettronica fanno esattamente 1610 grammi della coppia, al netto di flap, valvole e bloccaggi.
Il profilo del cerchio è esattamente di 24 mm all'esterno e di 19 mm all'interno.

Stame ben .........
 

Classifica mensile dislivello positivo