[Eurobike 2012] Nuova guarnutura in carbonio di Funn

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
L'azienda produttrice di componenti Funn, propone per il 2013 due nuove guarniture, di cui una in carbonio.

Tenacius



image.php
La Tenacius è la nuova guarnitura tr... Continua la lettura...
 

rockarolla

Biker urlandum
28/2/12
507
130
0
Firenze
Visita sito
Bike
Singular Swift dropbar 29er, OnOne Inbred 29" 120mm, Simoncini Oh!SweetNuthin' allrounder, Bianchi Nth dropbar citybike
Non so, a me lascia un po' perplesso la Carbonation...ammetto di non sapere quanti grammi mediamente si risparmi usando il carbonio in una guarnitura, ma non vedo in ogni caso la convenienza nell'usare un materiale così costoso, delicato (come noto, per quanto rigido il carbonio non è robusto, nel senso che gli basta un colpo assestato nel modo giuso per aprire le fibre...e le pedivelle non sonocerto molto riparate!) e dalla vita tendenzialmente più breve e il tutto per risparmiare...65 grammi!!! Che su una massa rotante avranno pure maggior valenza, ma son comunque pochini, almeno che non si parli di professionisti di alto livello.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...non vedo in ogni caso la convenienza nell'usare un materiale così costoso, delicato (come noto, per quanto rigido il carbonio non è robusto, nel senso che gli basta un colpo assestato nel modo giuso per aprire le fibre...e le pedivelle non sonocerto molto riparate!) e dalla vita tendenzialmente più breve...

Mi chiedo quando questi luoghi comuni sul carbonio moriranno. Ho usato per un anno intero una guarnitura Truvativ X0 facendole prendere tante di quelle saccagnate sulle rocce che neppure ti immagini, eppure non ho mai avuto il minimo problema.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non so, a me lascia un po' perplesso la Carbonation...ammetto di non sapere quanti grammi mediamente si risparmi usando il carbonio in una guarnitura, ma non vedo in ogni caso la convenienza nell'usare un materiale così costoso, delicato (come noto, per quanto rigido il carbonio non è robusto, nel senso che gli basta un colpo assestato nel modo giuso per aprire le fibre...e le pedivelle non sonocerto molto riparate!) e dalla vita tendenzialmente più breve e il tutto per risparmiare...65 grammi!!! Che su una massa rotante avranno pure maggior valenza, ma son comunque pochini, almeno che non si parli di professionisti di alto livello.

Sul web girava un video fatto da pbikestore.com dove prendeva a martellate un reggisella della pmp.
Tra l'alto quel giorno mi trovavo nella sua officina metre girava il filmato e ti posso garantire che gliene ha date tante, ma tante , ma tante (sembro suor nausica :smile:) prima di vederla cedere.
Da quel giorno l'unica cosa che mi frena a non comprare prodotti in carbonio é il prezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo