[Eurobike 2012] Radon: nuove Slide e Black Sin 29, torna la Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Rapporto qualità-prezzo sicuramente ottimo ma i telai in alluminio soffrono, secondo me, di poca idroformatura e di conseguenza hanno uno stile un po "retrò" comparati con gli ultimi telai più blasonati...mi riferisco alla SLide e alla ZR...
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Qui c'è un po'di materiale anche se penso sia giù stato visto! Molto curioso per la Swoop e per la Slide. In particolare per la prima mi piacerebbe vedere se e quanto è pedalabile rispetto alle altre concorrenti visto che la filosofia dovrebbe essere simile a quella della Canyon Strive (escursioni lunghe ma pedalabilità).

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/-28-08-12--Eurobike-Highlights-_id_21522_.htm
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Rapporto qualità-prezzo sicuramente ottimo ma i telai in alluminio soffrono, secondo me, di poca idroformatura e di conseguenza hanno uno stile un po "retrò" comparati con gli ultimi telai più blasonati...mi riferisco alla SLide e alla ZR...

E' vero, ma i tubi dritti sono rigidi e leggeri, e poi per quanto mi riguarda le grafiche sono carine e compensano un po'. La mia esperienza mi insegna che l'estetica conta solo prima dell'acquisto e un paio di settimane dopo, poi ci si abitua/non ci si fa più caso. Delle tre bici che ho comprato in vita mia due (tra cui l'attuale) non mi piacevano esteticamente.

La swoop e la slide 150 comunque hanno linee e lavorazioni più moderne.

Grisù;5819175 ha scritto:
Qui c'è un po'di materiale anche se penso sia giù stato visto! Molto curioso per la Swoop e per la Slide. In particolare per la prima mi piacerebbe vedere se e quanto è pedalabile rispetto alle altre concorrenti visto che la filosofia dovrebbe essere simile a quella della Canyon Strive (escursioni lunghe ma pedalabilità).

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/-28-08-12--Eurobike-Highlights-_id_21522_.htm

Grazie Grisù!
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
E' vero, ma i tubi dritti sono rigidi e leggeri, e poi per quanto mi riguarda le grafiche sono carine e compensano un po'. La mia esperienza mi insegna che l'estetica conta solo prima dell'acquisto e un paio di settimane dopo, poi ci si abitua/non ci si fa più caso. Delle tre bici che ho comprato in vita mia due (tra cui l'attuale) non mi piacevano esteticamente.

Magnifico! se è vero che hai solo 25 anni e se hai esteso questa considerazione anche fuori dal mondo delle due ruote, sei molto più avanti di molti miei coetanei :prost:
Filosofia a parte (e senza la pretesa di avere la tua esperienza nel settore bike) ho scoperto a mie spese la verità di quello che dici: la mia prima biga è stata un colpo di fulmine (non ci capivo una mazza, ma la trovavo bellissima). Quando poi il suo carro si è spaccato senza motivi apparenti, ho ripiegato sulla Kula; doveva essere una cosa temporanea (il primo telaio che mi è capitato al prezzo più basso, in tempo per la prima GF di quest'anno) ma ho scoperto che quel doppio diamante insignificante, con i suoi tubicini rotondi e dritti, è mooolto più avanti della precedente sotto molti punti di vista (e mentre quella, ormai, mi andava stretta, il limite di questa non lo ho ancora trovato).
Comunque, se la Radon conferma i prezzi che l'hanno caratterizzata negli anni passati, è in ballottaggio con poche altre per essere la mia prossima bike: con i montaggi che offre a prezzi imbattibili, se il telaio non dovesse essere di mia soddisfazione posso sempre comprarne un'altro - per esempio mi intrigano quelli in acciaio di Gas 29 - ed avrò comunque speso meno che acquistando una biga intera di altri marchi :medita:.
 
sono passato nel padiglione più volte ma non l'ho trovato lo stand fantasma! anche perchè cannondale aveva tirato fuori tutto il magazzino praticamente. Slide 125 ha il telaio identico alla stage 125 di quest'anno, è vero che i tubi dritti sono old school ma di fatto un tubo dritto è più efficente di uno curvo (vedi anche Liteville una casa con la funzionalità bene in testa) mi ha invece lasciato perplesso la scelta di Radon e di molti altri costruttori di distribuire perni passanti e sterzi conici come capita. Carro rigido con PP e full con QR ecc... nasce, per l'ennesima volta spontanea una considerazione: sarà veramente utile?
L'unico salto avanti con le grafiche ed impatto visivo lo ha fatto Commencal quest'anno a mio parere (poi ovvio che sono gusti personali) e visto il prezzo di altre case come Radon appunto non ci si può aspettare la luna!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
sono passato nel padiglione più volte ma non l'ho trovato lo stand fantasma! anche perchè cannondale aveva tirato fuori tutto il magazzino praticamente.

Qui c'è la mappa del tesoro:
image.php
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
ma allora sta slide 150 ha o non ha lo sterzo conico? a me a questo punto pare di no riporto dal sito i montaggi
la 8 (lime o nera)
Etwas einfacher ausgestattet, dafür zum absoluten Kampfpreis von 1999,- ?, kommt das Slide 150 8.0 daher. Shimano XT Komponenten, Sun Laufräder, Fox Talas 26 O/C Gabel, Fox Float CTD BV Dämpfer, RX Tune Bremsen und Sytace Anbauteile machen das Rad dennoch zu einem topausgestatteten Allrounder.
la 9 (blu e lime)
Ausstattung: Fox 32 TALAS 26 CTD Adjust FIT 15QR Gabel, Float CTD Adjust BV Dämpfer, Syntace Anbauteile, DT M 1700 Laufradsatz, SRAM X.9 Komponenten, The One Bremse
Preis: 2499,- ?
la 10
Ausstattung: Fox 32 TALAS 26 CTD Adjust FIT 15QR Kashima Gabel, Float CTD Adjust BV Kashima Dämpfer, Syntace Anbauteile, Crossmax ST Disc Laufradsatz, SRAM X.0 Komponenten, The One Bremse
Preis: 2999,- ?
e la 10 le
Das hier gezeigte Slide 150 Slide AM 10.0 LE wird als Topmodell mit XTR, DT EXC 1550 Laufrädern, Fox Talas 26 CDT FIT Gabel, Fox Float CTD Adjust BV Dämpfer, The One Bremsen und Syntace Anbauteilen zum Preis von 4399,- ? zu haben sein. Ein echtes Traumbike!
 

Daduzzo81

Biker superioris
1/10/09
867
3
0
Borgomanero
Visita sito
Bella la nuova swoop, finalmente se ne parla un pò di queste Radon...io sono felice possessore della swoop 8 del 2009, forse l'unica in italia, poi è uscita di produzione...questa nuova non è per niente male, telaio idroformato e accostamenti cromatici azzeccati, sobri ma piacevoli.
gran marchio, prezzi così competitivi online non si trovano di certo!
curioso di vedere i listini 2013...
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Grisù;5819175 ha scritto:
Qui c'è un po'di materiale anche se penso sia giù stato visto! Molto curioso per la Swoop e per la Slide. In particolare per la prima mi piacerebbe vedere se e quanto è pedalabile rispetto alle altre concorrenti visto che la filosofia dovrebbe essere simile a quella della Canyon Strive (escursioni lunghe ma pedalabilità).

[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/-28-08-12--Eurobike-Highlights-_id_21522_.htm[/URL]


:nunsacci:Scusa Grisù, non riesco a capire esattamente cosa centra la Strive con la Swoop, al di là delle escursioni diverse...quasi tutti ad oggi cercano nel mercato 160-180 di fare bici più che pedalabili...
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ma un test della Slide 150 chiedo troppo? :celopiùg::mrgreen:

Cmq a vedere dalle foto direi che il canotto di sterzo è conico. Vorrei sottolineare come la 10.0 x 2999 euro sia montata da Dio :sbavon:
 

Classifica mensile dislivello positivo