Eurobike 2017, giorno 1

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
le bici eletrriche si vedranno sempre meno , è un fenomeno destinato ad esaurirsi perchè i costi per produrre le batterie saliranno alle stelle a causa della fine dei giacimenti delle materie prime , penso che non varrà la pena spendere 6, 7000 euro per una bici elettrica per puro divertimento ...
In quanto tempo??

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Informati bene poi rispondi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Come col petrolio? Oppure se anche fosse vero, pensi che non ci sia qualche tecnologia che hanno già pronta come sostituzione e che noi poveracci conosceremo solo quando verrà deciso?
Quando mai l'uomo ha smesso di fare qualcosa perché si erano esaurite le risorse necessarie senza trovare alternative? Mai.
Sei un illuso... tutte le tecnologie disponibili sono sempre state scoperte anni/decenni prima a livello militare, è così per tutto.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
866
431
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
img_7349-jpg.242599

Un leggerissimo salto di denti corona.

Ma come funzionava a mano ? non mi sembra dalle foto che il deragliatore riesca a coprire le corone più piccole

E noi che ce la meniamo per il salto superiore di 1 dente, o se meglio XT, XX, CCCP ecc...
 
Ultima modifica:

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
le bici eletrriche si vedranno sempre meno , è un fenomeno destinato ad esaurirsi perchè i costi per produrre le batterie saliranno alle stelle a causa della fine dei giacimenti delle materie prime , penso che non varrà la pena spendere 6, 7000 euro per una bici elettrica per puro divertimento ...

Pensare che quasi tutte le case si stanno buttando sull'auto elettrica, che contiene 100 volte le batterie di una bici. E c'è chi ci ha puntato al 100% la produzione.
Se così fosse con la mancanza di materie prime a breve termine (che immagino sia la prima cosa che guardano prima di investirci dei soldi) allora sono proprio degli imbecilli.
:medita:
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
Le auto elettriche hanno la priorità o ibride la bicicletta è già di per se veicolo ecologico in quanto a propulsione umana , applicare un motore elettrico anche se ecologico al 100% comporta sprechi e industrializzazione per un mezzo di cui se ne può benissimo fare a meno se non per esigenze di mobilità urbana o spostamenti , per uso ludico non penso che una persona con reddito medio basso possa sborsare cifre astronomiche per accattare un aggeggio che magari dopo un anno è da buttare per noie meccaniche o perché passato di moda tecnologicamente o superato [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le auto elettriche hanno la priorità o ibride la bicicletta è già di per se veicolo ecologico in quanto a propulsione umana , applicare un motore elettrico anche se ecologico al 100% comporta sprechi e industrializzazione per un mezzo di cui se ne può benissimo fare a meno se non per esigenze di mobilità urbana o spostamenti , per uso ludico non penso che una persona con reddito medio basso possa sborsare cifre astronomiche per accattare un aggeggio che magari dopo un anno è da buttare per noie meccaniche o perché passato di moda tecnologicamente o superato [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai delirando, sallo.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Le auto elettriche hanno la priorità o ibride la bicicletta è già di per se veicolo ecologico in quanto a propulsione umana , applicare un motore elettrico anche se ecologico al 100% comporta sprechi e industrializzazione per un mezzo di cui se ne può benissimo fare a meno se non per esigenze di mobilità urbana o spostamenti , per uso ludico non penso che una persona con reddito medio basso possa sborsare cifre astronomiche per accattare un aggeggio che magari dopo un anno è da buttare per noie meccaniche o perché passato di moda tecnologicamente o superato [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Queste sono solo tue teorie. Intanto i numeri sulle vendite non ti danno ragione.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
Le auto elettriche hanno la priorità o ibride la bicicletta è già di per se veicolo ecologico in quanto a propulsione umana , applicare un motore elettrico anche se ecologico al 100% comporta sprechi e industrializzazione per un mezzo di cui se ne può benissimo fare a meno se non per esigenze di mobilità urbana o spostamenti , per uso ludico non penso che una persona con reddito medio basso possa sborsare cifre astronomiche per accattare un aggeggio che magari dopo un anno è da buttare per noie meccaniche o perché passato di moda tecnologicamente o superato [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto [emoji106]
Le bici a pedalata assistita spariranno. Poi sarà la volta dei rasoi elettrici e dei quadretti con Padre Pio che s'illumina e cambia colore

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

gibopeo

Biker superis
14/6/13
319
62
0
Italy
Visita sito
Bike
S-works Epic
Mitica la Yeti A.R.C. di Myles Rockwell!!! Però il deragliatore con la tripla e quel padellone non mi pare possa funzionare: qualcosa di posticcio per attirare l'attenzione.....
No, alla Kamikaze montavano quei padelloni

https://www.google.it/search?q=kamikaze+mtb+race&rlz=1C1HLDY_itIT736IT736&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjf0LOZnILWAhVEWBQKHT4RDYEQ_AUICygC&biw=1745&bih=885#imgrc=fJBEnrtI009RCM:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
........ per uso ludico non penso che una persona con reddito medio basso possa sborsare cifre astronomiche per accattare un aggeggio che magari dopo un anno è da buttare per noie meccaniche o perché passato di moda tecnologicamente o superato [emoji106]

oggi si comprano normali MTb che costano anche dai 3.000 euro in su, basta vedere i listini ........ x quanto riguarda le noie meccaniche al momento ho fatto circa 9.000 km e 230.000 D+ con una e-bike e mai avuto nessun problema ...... capisco che l'espansione delle e-bike possa dare fastidio a che pensa che la bici sia solo sudore e fatica e non goliardia e divertimento ma cerchiamo almeno di essere obbiettivi .... la tecnologia avanza, il mondo progredisce e le e-bike stanno prendendo sempre più piede ... fattene una ragione
 

Classifica mensile dislivello positivo