Eurobike Special 2008: coming soon...che dice Canyon?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
nerve am con hammerschmidt


eurobike-2008-2881.jpg

veramente da 10 questa nerve....
 

vernocchif

Biker novus
26/4/08
30
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti,
ho appena preso una Nerve es8, scelta per la sua robustezza e per il montaggio più duro rispetto alla am.
Mi manca sapere che non ci sarà più. Non vorrei che la vocazione discesistica e la robustezza sia rimasta solo alla torque.
Anch'io non condivido i passaggi cavi interni. Erano cosi ben guidati nel modello 2008 da non sentire il bisogno di nasconderli nel telaio. Inoltre l'imponenza del telaio del 2008 mi sembra perduto nel prossimo.
Aspetto dettagli. Per adesso ho il modello 2008 nuovo e quindi posso superare indenne il 2009 senza nuovi acquisti.
Buone pedalate a tutti
 

k.oo

Biker superis
11/9/06
449
0
0
Carlsbergland
Visita sito
cavi interni?!? appunto.... esteticamente sono una favola ma a cambiarli??? avranno pensato a questo....no?!?
(fortuna che dovranno passare almeno un paio d'anni prima di valutare la bici nuova se no sai che scimmia.........)
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
voto anche io per i cavi esterni, meno fori nel telaio meno acqua al suo interno.
Io sono della pattuglia "ogni tempo" e giro anche con fango e pioggia, sai il pianto a pulite una bici con il fango DENTRO.
il nuovo colore della torque cosa vi sembra: è blu o nero?
 

gullfaxi

Biker popularis
5/5/08
63
0
0
cuneo
Visita sito
ecco un po di caratteristiche della grand canyon CF 9.0 LTD.....
che se non fosse per le foto a noi poveri mortali non sono date di sapere.....

per chi si rapporta direttamente ad i clienti è quantomeno una politica particolare non scrivere le notizie direttamente sul sito....

eh eh ...ma il nostro nervosismo e solo portato dal fatto che le scimmie ci uccidono ........:specc:





eurobike-3406.jpg
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
effettivamente il buco per il passaggio dei cavi nel telaio è totalmente una schifezza! Ci sono almeno 3 posti dove poterli far passare... sulla mia Kona Dawg, che è simile alla Nerve, i cavi li fanno passare tutti sopra il tubo orizzontale... su altre, sotto il tubo orizzonate... altre sotto il tubo obliquo (a me non piace)... Avere il telaio con due buchi lì.... per di più poi la nerve am con hammerschmidt, non li sfrutta nemmeno.....
Si sono forse fatti prendere la mano dalla bici da corsa....
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Secondo me, dal punto di vista estetico, i cavi interni sono una figata.
Poi non so cosa comporti il doverli sostituire...

Tomass
 

andrea77

Biker serius
20/9/06
156
0
0
modena
Visita sito
Sicuramente alla Canyon il loro lavoro lo sanno fare, ma resta il fatto che questa storia dei cavi interni/fori nel telaio ha spiazzato e lasciato col dubbio parecchia gente.
Qua si intravede qualcosa di più:

http://www.canyon.com/eurobike2008/blog_it.html

Sembra (e dico sembra) che il foro sia protetto solo da una specie di piccola guarnizione (buona all'inizio, ma con l'andar del tempo/usura???):nunsacci:

Staremo a vedere........
 

entasi

Biker popularis
6/3/08
79
0
0
Napoli
Visita sito
la lux è davvero stupenda.

Un parere personale sull'estetica della gamma 2009:
- i colori dominanti 2009 sembrano ancora una volta il nero ed il bianco. Si sono orientati sulle tinte uniche con un'aggiunta ( parlo della cf e della lux) di una striscia bianca che fa esaltare ancora di più il telaio. Questa è una soluzione che quasi tutti grandi marchi hanno adottato ( vedi cervelo, colnago, orbea - parlo di bdc). Quindi posso anche sbagliarmi, è la mia modesta opinione che potete condividere o meno ci mancherebbe, ma non ci sono novità esaltanti per quanto riguarda la colorazione dei telai non entro in merito invece per quanto riguarda la componentistica e le migliorie in quant per il momento le notizie sono ancora scarse. Saluti

ps. molto brutto il .com accanto alla marca va bene che si vende solo on line la bici ma secondo me non va. Sai che bello se qualcuno vedendo la bici ti dice: che carina ti sei fatta una canyon.com :)
 

Classifica mensile dislivello positivo