Eventi Competizioni Raduni XC nel Sud Italia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Dai commenti sentiti a fine gara, hanno tagliato il 90% delle persone per via di un errore di segnalazione sul percorso: poche centinaia di metri dopo il bivio lungo-corto.
Questo, spiega la media poco probabile in una gara di Mtb...

Insomma, ancora una volta, problemi con i segnali.
Però, mi rendo conto di quanto sia difficile segnalare bene un percorso di ben 60km!

P.s.
Il single track messo li a pochi km
dal traguardo, era veramente inutile (nonché pericoloso per il poverino che stava li a segnalare la svolta a sinistra su quella discesa da quasi 60km/h!!!!!




oserei dire che il 99% delle persone ha tagliato a quel punto........

il 10 percento che hai sentito tu ed altri secondo me mente...........o meglio diciamo il 9 %, un 1% (su 275 atleti sapete a quanto corrisponde) potrebbe anche non aver tagliato per niente....

peccati per sti segnalacci..........alcuni li ho anche rialzati passando (anche per guardarli io)



PICCOLO e modesto parere personale........

quando son arrivato all'ultima salita prima del single track finale ho pensato :

Ma sta salita che cacchio l'hanno messa a fare.........ormai siamo in paese......(p.s. la salita io l'ho fatta tutta in sella........giusto alla fine ho appoggiato un piedino in cima perchè ero fermo dietro alcuni a piedi..........ma ho proseguito in sella, ormai era finita la salita ripida)


DOPO aver fatto la discesa ho pensato :

il single track mi è piaciuto un macello.......quella salita la rifarei volentieri per rifare quella bellissima discesa a tutta velocità.


ripeto è un mio parere:celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Dai commenti sentiti a fine gara, hanno tagliato il 90% delle persone per via di un errore di segnalazione sul percorso: poche centinaia di metri dopo il bivio lungo-corto.
Questo, spiega la media poco probabile in una gara di Mtb...

Insomma, ancora una volta, problemi con i segnali.
Però, mi rendo conto di quanto sia difficile segnalare bene un percorso di ben 60km!

P.s.
Il single track messo li a pochi km
dal traguardo, era veramente inutile (nonché pericoloso per il poverino che stava li a segnalare la svolta a sinistra su quella discesa da quasi 60km/h!!!!!

se non si riesce a segnare 60km di percorso, è meglio non organizzare una Marathon... e magari organizzare una XC :spetteguless:

comunque secondo me bastava fare i 60km con la moto da cross all'alba e tutti i segnali sarebbero stati messi a posto!

si vede che c'è qualcuno che sposta i segnali :arrabbiat:
(e comunque ripeto che alcuni segnali erano posizionari in maniera non ottimale, anche se non spostati!)

---------------

perchè? l'ultima salita e discesa sono state stupende!!! e SMETTIAMOLA DI FARE LE FIGHETTE!! nel resto d'europa fanno gare molto più tecniche senza che nessuno si lamenti... noi abitiamo praticamente in pianura, e a me il percorso è piaciuto TANTISSIMO, proprio per gli strappetti in salita e le discese!
 

Kennydsl

Biker tremendus
15/8/08
1.061
0
0
Conversano
www.cyclon-store.it
...............
perchè? l'ultima salita e discesa sono state stupende!!! e SMETTIAMOLA DI FARE LE FIGHETTE!! nel resto d'europa fanno gare molto più tecniche senza che nessuno si lamenti... noi abitiamo praticamente in pianura, e a me il percorso è piaciuto TANTISSIMO, proprio per gli strappetti in salita e le discese!

Aspé, non mi sono spiegato: non è che non mi piacciono i tracciati tecnici, anzi!
Magari fossero tutti come Matino!
E' che quel centinaio di metri alla fine mi sembravano una martellata sui cojioni!!! Messo li giusto per allungare il brodo...

p.s.
Qualcuno ha individuato sulla traccia gps il punto incriminato?
Io ricordo che era poco dopo il bivio lungo, corto.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Aspé, non mi sono spiegato: non è che non mi piacciono i tracciati tecnici, anzi!
Magari fossero tutti come Matino!
E' che quel centinaio di metri alla fine mi sembravano una martellata sui cojioni!!! Messo li giusto per allungare il brodo...

p.s.
Qualcuno ha individuato sulla traccia gps il punto incriminato?
Io ricordo che era poco dopo il bivio lungo, corto.

ah ok o-o

ps: Marty una cortesia, non parliamo più di questa gara che percorso a parte, mi ha lasciato un po' troppo amaro in bocca...

dopo 48h ho realizzato...

quando CAz...zo l'avrò un'altra possibilità di fare PRIMO di categoria!!!! porcapu...... !!!!

:mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo