eventuale upgrade telaio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jamesh

Biker popularis
7/5/14
51
17
0
44
Varese
Visita sito
Bike
Neuron CF 9
ciao ragazzi,

ho trovato questo telaio in offerta

http://www.bike-discount.de/it/shop/hardtail-26-8669/l-24

volevo sapere quanta differenza c'è col mio rottamino che attualmente uso...e se l'upgrade varrebbe la pena o no. Non capendoci molto di telai, geometrie etc vi chiedo aiuto.

vado in giro con questa ora

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sunn-travis-hardtail-bike/rp-prod115625

Ho trovato le geometrie del mio telaio ma non quello Cube analog (trovo solo acid etc etc da 26) eccovi la foto per aiutarvi .

Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • 2011-Sunn-Geometry.jpg
    2011-Sunn-Geometry.jpg
    57,9 KB · Visite: 26

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Ciao, a mio modestissimo parere, e come spesso viene detto sul forum, questi tipi di "upgrade" non sono molto convenienti. Sì avresti un bel telaio, ma devi poi usare i componenti della bici vecchia.
Conviene di più tentare di vendere la bici che hai e prenderne una migliore, sia essa nuova o usata.
Secondo me, al di là delle misure, sarebbero 100 euro un po' buttati che puoi tenere da parte per acquistare una bici di livello superiore, sia per telaio sia per componenti, rispetto a quella che hai.
Ciao.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
....in effetti la componentistica che monteresti , non sarebbe ideale per il telaio che avresti....avresti cmq una bike di livello simile , anche se il telaio è senz'altro meglio....ma non credo troveresti un salto di qualità tangibile nella guida ecc....

....discorso diverso se avessi in giro componenti un pò migliori...allora ne varrebbe la pena !
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
è pur sempre un telaio da 100€ di peso ben superiore al kilo e mezzo

ti consiglio di puntare su telai almeno da 1500g.

costa poco ma non vale la pena rimontare tutto quello che hai.

non so quanto pesa il sunn che hai, mio padre ha un sunn acquistato solo a 80-90€ che non è poi così pesante.
 

jamesh

Biker popularis
7/5/14
51
17
0
44
Varese
Visita sito
Bike
Neuron CF 9
Ero abbastanza cosciente che non ne valesse la pena e che la bici nel suo complesso è tutta sullo stesso livello, però non capendoci nulla di mtb volevo la conferma.
Dovessi sostituire qualsiasi componente importante tipo telaio, cambio, forca etc etc sarebbe comunque zoppa da un'altra parte...

Il prezzo mi sembrava buono, pensavo che qualche cm in più la, qualcun'altro in meno qua facessero la differenza..

grazie a tutti per le vostre risposte!!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Secondo me, a parte il piantone sella di dimensioni maggiori, non faresti chissà che salto di qualità, soprattutto riutilizzando i vecchi componenti. Magari ti conviene lavorare su questi ultimi.

Ho trovato le geometrie del mio telaio ma non quello Cube analog (trovo solo acid etc etc da 26) eccovi la foto per aiutarvi .
Le geometrie del telaio Analog sono riportate nel link di BD.

http://www.bike-discount.de/it/comprare/frame-analog-26-233691/wg_id-8669
 

Classifica mensile dislivello positivo