Evil The Following

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
Finalmente sono riuscito a finire ed provare la Evil The Following.Montata leggera 12.09kg con Yari da 120, in salita si pedala bene non ha mai accennato ad impennarsi, il carro con ammortizzatore aperto un pò bobba ma va più che bene. Invece in discesa è qualcosa di pauroso, pensavo bene ma è molto meglio. Telaio ultra rigido, con la Yari che non è da meno, gli conferiscono una agilità e precisione sul guidato che non avevo mai provato, divertimento puro. Molto molto contento
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
..se non sbaglio prima avevi una BMC tf02 ?? Fa un certo effetto sentire che ti sorprende così tanto in discesa:-)... ti trovi decisamente meglio con quest'ultima?
(devo ammettere che a parte le BMC, questa è una delle poche 29" ammortizzate che mi attizzano)
 
  • Mi piace
Reactions: barella

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
..se non sbaglio prima avevi una BMC tf02 ?? Fa un certo effetto sentire che ti sorprende così tanto in discesa:-)... ti trovi decisamente meglio con quest'ultima?
(devo ammettere che a parte le BMC, questa è una delle poche 29" ammortizzate che mi attizzano)
Esatto prima avevo un Tf02 secondo me questa si pedala un po' meglio, in discesa sempre secondo me la Evil ha un telaio più rigido e sul guidato è più divertente e più precisa però a fine discesa sei più stanco la Evil ti chiede di più. Sullo scassato non c'è storia meglio la TF
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
una domanda ai possessori di FOLLOW (invidia) ma che sconto avete ottenuto sul telaio?

Esatto prima avevo un Tf02 secondo me questa si pedala un po' meglio, in discesa sempre secondo me la Evil ha un telaio più rigido e sul guidato è più divertente e più precisa però a fine discesa sei più stanco la Evil ti chiede di più. Sullo scassato non c'è storia meglio la TF
Infatti non smetterò mai di dire che questa non è una bici da enduro e neanche da AM...è una trail bike con geometrie fotoniche.
Cm io insisto a dire che bobba pochissimo anche in piedi, giusyo un po perchè delta è piu lineare, ma anche pestando malamente l'oscillazione rimane grossomodo quella. Sono poche le bici così scattanti nei rilanci indipendentemente dalle ruote montate.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

alex.fenix

Biker popularis
3/9/08
85
0
0
Genova
Visita sito
Concordo è una trail bike con geometrie stupende, sui rilanci anche secondo me è un missile. Con ammo aperto bobba un po', è un sistema progettato per essere molto sensibile, però se usi la posizione trail vai benissimo ovunque non serve il blocco completo.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
una domanda ai possessori di FOLLOW (invidia) ma che sconto avete ottenuto sul telaio?

Esatto prima avevo un Tf02 secondo me questa si pedala un po' meglio, in discesa sempre secondo me la Evil ha un telaio più rigido e sul guidato è più divertente e più precisa però a fine discesa sei più stanco la Evil ti chiede di più. Sullo scassato non c'è storia meglio la TF
Infatti non smetterò mai di dire che questa non è una bici da enduro e neanche da AM...è una trail bike con geometrie fotoniche.
Cm io insisto a dire che bobba pochissimo anche in piedi, giusylto un po perchè delta è piu lineare ad inizio corsa, ma anche pestando malamente l'oscillazione rimane grossomodo quella perchè poi inizia ad aumentare la progressione.. Sono poche le bici così scattanti nei rilanci indipendentemente dalle ruote montate.
Concordo è una trail bike con geometrie stupende, sui rilanci anche secondo me è un missile. Con ammo aperto bobba un po', è un sistema progettato per essere molto sensibile, però se usi la posizione trail vai benissimo ovunque non serve il blocco completo.
Io non la metto mai su peds mai se non su salite ripidissime e relativamente lisce. Assicurati di avere un SAG reale del 30% e non superiore, vedrai che bobba poco poco

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
2184d052f9e018ea772d892edd94bf0b.jpg


Bici dell'anno per vitalmtb

17 bici da trail testate

http://m.vitalmtb.com/features/2016-Vital-MTB-Trail-Bike-Test-Sessions-Introduction,1311

Purtroppo non posso permettermela...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021

barbasma

Biker dantescus
Evil fa una bici piu' bella dell'altra... purtroppo la distribuzione e' minimale, i numeri elitari e i margini ridotti (credo) per tutta la filiera...

In tutta europa i telai evil praticamente si comprano senza sconto o max 5% (il mio preventivo e' al 5...)

Santa sconta molto di piu' per fare un esempio... e il distributore e' lo stesso...

La mtb risente ancora di logiche commerciali che di sensato hanno poco... ma del resto se tutto fosse logico evil non esisterebbe nemmeno con i numeri che fa... senza l'oriente non potrebbe manco produrre i telai...
 

Classifica mensile dislivello positivo