Evil The Following

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Evil fa una bici piu' bella dell'altra... purtroppo la distribuzione e' minimale, i numeri elitari e i margini ridotti (credo) per tutta la filiera...

In tutta europa i telai evil praticamente si comprano senza sconto o max 5% (il mio preventivo e' al 5...)

Santa sconta molto di piu' per fare un esempio... e il distributore e' lo stesso...

La mtb risente ancora di logiche commerciali che di sensato hanno poco... ma del resto se tutto fosse logico evil non esisterebbe nemmeno con i numeri che fa... senza l'oriente non potrebbe manco produrre i telai...
OK, ma ricorda che il prezzo di lancio dell following era cmq inferiore di quello di un SC C scontato....

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Quello si.. ma guarda i prezzi di insurgent o wreko.. costano piu' di santa... evil non ha garanzia a vita...
Siamo li come prezzo. La garanzia a vita è cm sottoposta a molte limitazioni come ben sai. Fra il crash rep. ed una garanzia a vita sul primo proprietario non cè poi un abisso. Le evil di brutto hanno tre cose...la verniciatura nera molto delicata, e neanche troppo curata (sbavature), la mancanza di guarnizioni all'uscita delle guide cavi, il press fit...

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
Si la mancanza dei tappini e' veramente incomprensibile su un telaio di tale prezzo... si rimedia facile eh... ma anche solo il negoziante potrebbe metterceli da solo... pochi centesimi di euro...

Delle finiture ho saputo... ma siamo sempre li... i numeri di produzione credo non gli consentano di garantire la qualita' superiore...

Per altro e' un telaio complesso... tanti leveraggi e geo variabile... non e' un monocross come tanti...
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Si la mancanza dei tappini e' veramente incomprensibile su un telaio di tale prezzo... si rimedia facile eh... ma anche solo il negoziante potrebbe metterceli da solo... pochi centesimi di euro...

Delle finiture ho saputo... ma siamo sempre li... i numeri di produzione credo non gli consentano di garantire la qualita' superiore...

Per altro e' un telaio complesso... tanti leveraggi e geo variabile... non e' un monocross come tanti...
In realtà è molto meno complesso si un quadrilatero. Non faccio altro che dirlo. Ce un solo influcro strutturale, il numero di cuscinetti è uguale a quello di un quadrilatero, nessuno dei leveraggi deve reggere a sforzi strutturali, è uguale a qualsiasi leveraggio motociclistico. Fave non ha inventato nulla stavolta, ha guardato i leveraggi di una moto e li ha portati su una bici.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
Vero... dico solo che produttivamente credo abbia un costo superiore di un telaio specy che viene fatto in decine di migliaia di pezzi... i numeri sono totalmente diversi.. come confrontare la panda con la ferrari... eppure i prezzi non sono poi tanto lontani eh. .
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Vero... dico solo che produttivamente credo abbia un costo superiore di un telaio specy che viene fatto in decine di migliaia di pezzi... i numeri sono totalmente diversi.. come confrontare la panda con la ferrari... eppure i prezzi non sono poi tanto lontani eh. .
Certamente costa di più. Anche solo per spalmare il costo degli stampi

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Certamente costa di più. Anche solo per spalmare il costo degli stampi

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Il ragionamento filerebbe se i ricarichi fossero normali , secondo me il prezzo di produzione di un telaio in carbonio di qualsiasi marca e' molto inferiore a quello che possiamo immaginare
600 euro per questo telaio più il mono? Di meno la vedo molto dura

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
Certamente costa di più. Anche solo per spalmare il costo degli stampi

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Il ragionamento filerebbe se i ricarichi fossero normali , secondo me il prezzo di produzione di un telaio in carbonio di qualsiasi marca e' molto inferiore a quello che possiamo immaginare
Si indubbiamente... difatti e' ormai concorrenziale all'alluminio... il costo e' nella stratificazione complessa del carbonio e la qualita' derivante...

La questione e' se ordini al produttore 5000 telai hai un prezzo... 500 un altro... ed evil non ha tali numeri...

Considerando le critiche positive a tutti i nuovi modelli spero che nel prossimo futuro i loro numeri creino piu' margine
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
più che altro ha il carro in carbonio... tanto carbonio... mentre altri il carro carbon lo montano solo su bici complete dai 7-8mila in su...
Si è vero, e le forme sono anche complesse. Non è un telaio economico di certo. Il suo prezzo, considerato che evil vende ancora passando per i distributori e successivamente i negozi, per me è molto molto buono

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Si è vero, e le forme sono anche complesse. Non è un telaio economico di certo. Il suo prezzo, considerato che evil vende ancora passando per i distributori e successivamente i negozi, per me è molto molto buono

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Quanto viene a listino ???
Certo che sarei veramente curioso di provarla per bene !!!
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Adesso non lo so. A giugno 2015 stava sui 2699 mi pare. Se passi dalle parti di Arezzo con la tua bici la prova è assicurata.

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio , se mi sale la scimmia ti contatto volentieri , al momento l'unico aspetto che non mi convince molto e' il fatto che non si possa montare la doppia , però se la bici fosse veramente come la descrivete , sarebbe un dettaglio trascurabile !!!!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Si può montare eccome la doppia. Ha il supporto direct mount per il deragliatore anteriore.
Probabilmente il carro in pedalata non sarà stabilissimo con una corona da 22, credo sia il caso di montarlo con un GX 2x11 o uno shimano 2x11, in modo da avere almeno una granny ring da 26. In ogni caso puoi scrivere direttamente a Kevin per toglierti il dubbio. Adesso, tempo di digerire un po i peperoni che erano nella mia pasta integrale e ceci, e via a frullare fino a buio. W la following W la bici l'aria aperta e la FI...

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo