EX 1501 Spline ONE problema mozzi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
77
0
Roma
Visita sito
Salve ho acquistato questi cerchi in versione 30mm, montati su una strive con dischi hope 6 fori con adattatori forniti insieme ai cerchi. Sto notando un difetto sia sul cerchio anteriore che posteriore, pur avendo serrato la ghiera dell'adattatore center lock, se tengo la ruota frenata e la muovo avanti e dietro il disco rimane bloccato mentre la ruota ha un discreto movimento come quando si allenta la ghiera di fissaggio. Si muove la parte del mozzo su cui poggia l'adattatore. Da cosa dipende ed è mai possibile una cosa del genere?
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
77
0
Roma
Visita sito
Trovato il problema, sono gli adattatori che forniscono insieme ai cerchi che sono alquanto pietosi per fare un complimento. I perni del''adattatore sono molto più piccoli dei fori presenti sul disco e questo fa si che in frenata ci sia il gioco della ruota avanti/dietro. Ho messo degli adattatori center lock - 6 fori della shiamano che sono ottimi. Unico difettonon sono compatibili con i dischi hope flottanti e quindi ho dovuto sostituire il disco.
 

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
399
77
0
Roma
Visita sito
Buonasera, sul mozzo della ruota posteriore ho ancora un problema, pur tenendo la ruota bloccata utilizzando il freno se provo a muoverla ha un leggero movimento sia in avanti che indietro. Ho notato che in questo fase sia il pacco pignoni che il disco sono fermi a muoversi e solo il mozzo con la ruota. Perchè ha questo difetto, la ruota è ancora in garanzia a chi devo rivolgermi a Roma?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo