ex rugbista....consigli per un buon inizio.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macpeo

Biker novus
30/8/14
6
0
0
Visita sito
ho quasi 43 anni ed ho terminato il mio ultimo campionato di rugby.
finalmente ho il tempo per iniziare ad andare in mtb.
premetto che sono un neofita ma non mi manca la voglia di pedalare e abito in una zona dove i percorsi non mancano....

sto per comprare una bianchi jab7300 (26)del 2013 con forche da 120, cerchi tubeles, cambio slx 3x10 con pochi km e dischi maggiorati...manubrio più largo...più non ricordo 350 euro.

è un mezzo valido per iniziare? vorrei usarla per andare a lavoro (10km+10km) oltre che per delle uscite per dei sentieri anche impegnativi..
 

macpeo

Biker novus
30/8/14
6
0
0
Visita sito
...di mtb come hai capito ce ne sono un infinita , dovresti prima capire e delineare un pò di cose :

-budget
-front o full
-formato ruota
-tipo di utilizzo

diciamo che al momento sono abbastanza convinto della bici che sto per acquistare. chi al vende, è un collega/amico di cui mi fido.

in effetti l'unico dubbio riguarda il fatto che sono un neofita...quindi se è adatta a me.(ho editato il primo post)
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
diciamo che al momento sono abbastanza convinto della bici che sto per acquistare. chi al vende, è un collega/amico di cui mi fido.

in effetti l'unico dubbio riguarda il fatto che sono un neofita...quindi se è adatta a me.(ho editato il primo post)

Guarda, le Bianchi, in generale, sono ottime bici, però sono piuttosto care per ciò che offrono, se le compri nuove; da usate, al prezzo giusto, restano delle ottime bici, e basta!