Expander cannotto carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghelo

Biker serius
Sto montando una SID con cannotto in carbonio 1 1/8 tapered. Devo comprare un expander idoneo a questo materiale ma in giro non ci sono molte informazioni. Per esempio ne ho trovato uno con scritto OD dell'expander 22 e arriva ad espandere fino a 23 mm. Ho misurato il diametro interno del cannotto forcella ed è 23mm, forse più sul 23.5 mm.
Mi chiedo se gli expander siano tutti uguali o abbiano misure differenti...
Grazie
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
hanno delle misure differenti o meglio dei range diversi

ad esempio il carbon TI va bene per tubi molto stretti e fino a non mi ricordo quanto

un hope va bene per tubi più larghi

però che faccia solo 22 fino a 23 non è possibile, è solo 1mm che cacchio di expander è ?
 

ghelo

Biker serius
Mi sembra poco anche a me... l'ho letto nelle specifiche su CRC.
Ad ogni modo, individuato il problema c'è una soluzione?
Non ci sono molti datasheet con le misure. Per esempio ne ho trovato uno di PZ Racing che mi sembra vada bene per il cannotto RS Sid. Però diventa tutto un prenderci.... mah
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
altrimenti potresti mettere uno di questi, e se ti importa del peso, una volta mandata
a pacco la serie sterzo e stretto bene bene la pipa,lo tiri via, molti fanno così per risparmiare
il peso dell'expander o del ragnetto dentro la forcella!

$(KGrHqR,!lQE9HsfK)BUBPqkt1JgBw~~60_12.JPG


ciò
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
lo trovi come HEADLOCK c'è anche su CRC cerca bene, io li ho sempre comprati lì,
mq non è solo per il montaggio, lo puoi lasciare montato per la sicurezza, se del peso te ne freghi, io infatti ce l'ho sula dh e sulla street, e ce l'avevo anche sulla fr che ho venduto da poco, insomma su tutte le mie bighe

cià

EDIT: ecco il link della categoria: serie sterzo accessori:
http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=206
ce ne sono 3-4 modelli diversi oltre a decine di expander di diversi
 

Classifica mensile dislivello positivo