Expander

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Salve a tutti !
Oggi ho provato ad eliminare il gioco presente sulla mia serie sterzo.
Ho smontato l'expander, montato gli spessori ed assicuratomi che la pipa fosse distante 3mm dal cannotto..
Ora, montato l'expander, stretto all'interno del cannotto, quando monto il coperchietto superiore non riesco a stringerlo a dovere poichè questo fa si che la parte interna dell'expander ruoti..
Non so se mi sono spiegato..
Grazie a tutti anticipatamente
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
se non è sporco di grasso prova a inserirlo in maniera che vada già un pò ad incastro...cioè lo metti un pò forzato...
io l'ho avuto per qualche settimana....ma giusto per tamponare nell'attesa che mi arrivasse il tirante della gusset...
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
No, tu ti riferisci al tirante
31594188.jpg


mentre noi parliamo di expander
ritchey_expander_car.jpg
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
L'expander se hai il canotto forcella in carbonio ci sta altrimenti butta via tutto e metti il ragnetto ..molto piu sicuro e pratico...cmq ipotizziamo che tu lo voglia mettere....lo posizioni e lo stringi con una brugola...poi metti lo spessore e il tappo e stringi la vite superiore, non troppo ....stop
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
L'expander non è affatto meno sicuro del classico ragnetto, visto che servono a precaricare i cuscinetti della serie sterzo.
In fondo è l'attacco manubrio che regge il tutto.
:celopiùg:


puoi avere anche ragione che in fondo è l' attacco che regge il tutto ma personalmente l'expander non lo vedo proprio cosi tanto sicuro su una mtb quanto il ragnetto !! sulla bdc ci puo stare , meno sollecitazioni, vibrazioni, meno peso ect...su mtb visto il continuo sconnesso ..buche ..salti....ect. potrebbe capitare che con i continui solleciti si possa anche svitare , allentare ....insomma dai.... il ragnetto dimmi pure quello che vuoi ma a volte fai fatica anche a toglierlo a martellate !!!
:duello::i-want-t:
 

Tano

Biker tremendus
Ho proprio finito adesso di montare l'expander della Hope Hed Doctor su una forcella Fox.
Perfetto meno di 10 secondi per il montaggio.
L'avevo già montato su un'altra bici ed era stato già stato fantastico allora.
Mai avuto nessun problema di tenuta, smollamento, montaggio, smontaggio.

Costo 14 €
peso expander Hope 16 g
perso ragnetto generico 11 g

Pochi grammi in più e qualche euro in più che non sono nulla rispetto alle paranoie del ragno!
 

Classifica mensile dislivello positivo