F.a.q. / guida software mac per gps - i edition -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io ho il 705, non conosco il 305.
quando collego il gps viene montato sul desktop come periferica usb generica.
a quel punto posso copiare il file gpx direttamente in Garmin/GPX.
inviando la traccia da LmT come gpx, nel 705 compare in "Dove si va"/"corse salvate" con il suo nome originale (quello interno al gpx) mentre guardando le cartelle si chiama toGPS000.gpx (l'ultima cifra è variabile).
ciao
 

deca78

Biker ciceronis
Allora ho risolto in parte il problema, almeno credo.

Per seguire una traccia con il edge 305 basta effettivamente inviare la traccia creata con TR mediante LmT.

Il GPS mette la traccia negli "Allenamenti" (mi sembra logico c#####o) e per seguirla o comunque navigarla bisogna selezionarla e effettuare "segui corsa". La cosa funziona a meraviglia, con un errore veramente bassissimo della traccia rispetto al tracciato reale.
Spero che questo sia il modo corretto o comunque un modo.

La domanda però mi sorge spontanea, come cavolo si fà ad utilizzare, o a cosa serve, la funzione "naviga"? Solamente per condurre fino a un waypoint?
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
sono metodi differenti.
dovrebbe esserci una guida in questa sezione che ti spiega la differenza tra tcx e gpx.
le tracce tcx hanno in più i punti traccia (che non sono i waypoint anche se possono coincidere) e sul 705 consentono di attivare il virtual partner.
ciao
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Oggi ho usato per la prima volta l'edge 500. Ho importato la traccia col software Garmin poi ho provato rubiTrack che per le mie esigenze mi sembra valido. In alternativa consigliate altro?
Grazie
Sul mac rubitrack è senzaltro piu intuitivo e graficamente piu bello cmq prova anche ascent, io li ho acquistati entrambi
adesso sono in attesa di riprendermi un imac ed uso garmin connect
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Brian the brain

Biker serius
22/8/13
111
0
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio (anche se forse questo non è il 3d giusto ma ci provo lo stesso senza aprirne altri).Il mio problema è che non riesco ad aprire i file kml con g.heart,ora mi chiedevo se il pc a differenza del mac non assegnasse automaticamente il programma di destinazione,(prova che comunque non ho fatto) senza usarne altri specifici,in quanto a me si apre una pagina di testo.Mi potete confermare quanto detto? cioè che con il pc vengono aperti direttamente con g.heart?:nunsacci:

Help please!
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
il kml, come il gpx, altro non è che un file xml che in assenza di programmi specifici, puoi aprire con un qualunque editor di testo.
GoogleEarth apre senza problemi i file kml.
prova con il clic destro del mouse a ad aprirlo con GE.
oppure apri GE e trascina il file dentro la finestra...
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo