Fabrica Cycles - all road (contiene acciaio...)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riky76

Biker serius
ciao a tutti,
i ragazzi di Fabrica (piccolo e dinamico marchio dedito al nobile acciaio in forma ciclistica) hanno appena sfornato un telaietto adatto a tutte le situazioni, dalla città agli sterrati. Si differenzia dal loro modello da ciclocross puro per una serie di soluzioni che ricalcano un po' quando visto sulle utlime slate e crema cycles, a partire dalle ruote da 27.5".
ecco a voi, che ne dite?

___________________________________________________

Geometrie accomodanti per fare anche turismo leggero tipo bici sport anni 70'
Può accogliere ruote 700x30 o 650bx45
Predisposizione portapacchi
Triangolo principale Columbus Life carro con tubi custom


Componenti:

Guarnitura Ultegra con MC DuraAce e corona Wolf Tooth 40
Attacco manubrio 3T carbonio provvisorio (definitivo sarà RedShift ShockStop ammortizzato)
Piega Salsa Cowchipper con nastro Manual For Speed
Leve Gevenalle CX1 10v
Cambio Gevenalle Burd 10v con adattatore Wolf Tooth Road Link
Pinze freni Paul Component Klamper
Dischi Avid Centerline
Ruote Ursus Viper 27.5
Pneumatici Maxxis Re-Fuse 650bx2.0" provvisorie (definitive WTB Horizon)
Cassetta SLX 11-34 provvisoria (definitiva XT o XTR)
Reggisella Canyon VCLS
Sella Selle San Marco provvisoria (definitiva Brooks Cambium C15 black)
 

Allegati

  • Fabrica_allroad.jpg
    Fabrica_allroad.jpg
    165,5 KB · Visite: 262

buras

Biker novus
5/9/16
18
0
0
Visita sito
Pensavo di fare proprio così ora devo solo capire se i cerchi Cobalt da 27.5 si possono montare sulla Grade.
Comunque bella bicicletta, l' estetica con le ruote ciccione non mi dispiace affatto.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
vsivamente concordo... ma lui che è il mio guru del campo dice che vanno una favola

http://theradavist.com/2016/08/my-agave-marginata-crema-duo-cross-bike/#1

(PS: il telaista lo conosco... ex bresciano doc ora a barcellona)

urca, bellissima anche questa Crema Duo...

My-Agave-Marginata-Crema-Duo-Cross-Bike-15-1335x892.jpg
 

riky76

Biker serius
Nessuno vieta di farsi due set di ruote.....uno da 27.5 cicciotto per off e uno da 700c smilzo per le uscite su strada

Beh certo. In effetti così, con un'unica bici, si coprirebbe un range di utilizzo molto ampio

Pensavo di fare proprio così ora devo solo capire se i cerchi Cobalt da 27.5 si possono montare sulla Grade.
Comunque bella bicicletta, l' estetica con le ruote ciccione non mi dispiace affatto.

è proprio quello che frulla in testa anche a me per la mia cx monomarcia a dischi... vedremo ;)
 

Agnello5

Biker popularis
non ho capito la domanda... :nunsacci:
gran dritta, grazie!


Ciao Riky,
se utile posso dire che su un 700 aumentando la dimensione della ruota, la massa periferica si fa sentire sul manubrio, togliendo agilità e appesantendo l'anteriore. Una 27,50 con cerchio più piccolo, accoppiata a gommazza da 2,25, pur avendo un diametro esterno pressochè uguale ad una 700 con gomma 35-38, trasmette sensazioni totalemnte diverse. Se poi calcoli che la maggiore quantità d'aria presente nelle camere aiuta il confort, guidi come un pazzo e nemmeno ti affatichi... vale per i vecchietti questo ultimo pensiero... ;)

mia esperienza con CAADX prima e ALFA ora.

max
 

Agnello5

Biker popularis
Ciao Riky,
se utile posso dire che su un 700 aumentando la dimensione della ruota, la massa periferica si fa sentire sul manubrio, togliendo agilità e appesantendo l'anteriore. Una 27,50 con cerchio più piccolo, accoppiata a gommazza da 2,25, pur avendo un diametro esterno pressochè uguale ad una 700 con gomma 35-38, trasmette sensazioni totalemnte diverse. Se poi calcoli che la maggiore quantità d'aria presente nelle camere aiuta il confort, guidi come un pazzo e nemmeno ti affatichi... vale per i vecchietti questo ultimo pensiero... ;)

mia esperienza con CAADX prima e ALFA ora.

max

immagine www.alfa-cicli.ch
 

Allegati

  • aLrCC-0996.jpg
    aLrCC-0996.jpg
    191,5 KB · Visite: 81

Morrissey

Biker novus
8/9/17
1
0
0
38
Viareggio
Visita sito
Bike
Klein
@rik76 bici fantastica mi sono innamorato al primo sguardo quando la vidi da Rapha a Milano. Il cambio Gevenalle Burd 10v può lavorare con pigboni sopra al 32 solo con l'adattatoreWolf Tooth Road Link giusto?
I Freni Paul Klamper sono short pull o long pull?
 

Tetsuo

Biker superioris
Ciao Riky,
se utile posso dire che su un 700 aumentando la dimensione della ruota, la massa periferica si fa sentire sul manubrio, togliendo agilità e appesantendo l'anteriore. Una 27,50 con cerchio più piccolo, accoppiata a gommazza da 2,25, pur avendo un diametro esterno pressochè uguale ad una 700 con gomma 35-38, trasmette sensazioni totalemnte diverse. Se poi calcoli che la maggiore quantità d'aria presente nelle camere aiuta il confort, guidi come un pazzo e nemmeno ti affatichi... vale per i vecchietti questo ultimo pensiero... ;)

mia esperienza con CAADX prima e ALFA ora.

max


Mhmhmhm....chissà cosa succede se metto delle 27.5 sul mio CAAD12 disc. Intanto devo capire fino a che sezione potrei spingermi, dal momento che con le 700c mi pare arrivi al massimo ai 28
 

Classifica mensile dislivello positivo