Facciamo il punto sui caschi top

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
[emoji28][emoji1303] finalmente trovato
Effettivamente a parte il colore, non trovo differenze nemmeno io... marketing [emoji28]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Questo giro sono cambiate solo le colorazioni, che comunque sono diverse tra usa e ita. Il giro precedente era cambiato il logo sulla placchetta metallica e hanno inserito un inserto in carbonio (estetico) sulla calotta esterna ai lati della nuca..... quindi sostanzialmente marketing[emoji1303]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Algamio

giuliofarma

Biker superis
21/8/14
499
39
0
60
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29" 10.0
i miei 2 cent di esperienza a favore del IXS Trail RS che, per inciso oggi vien via a prezzi ridicoli! E' il casco trail per definizione , calza alla perfezione e la regolazione continua sul retrocalotta stringe perfettamente senza dar fastidio al punto che quasi non servirebbe allacciare il pur comodo sottogola (che è ovviamente da agganciare eh). L'aria circola molto bene e personalmente non ho mai patito il caldo neppure nelle giornate estive più calde. il materiale di imbottitura interna è di ottima qualità , non puzza e non si sgretola, la visiera è aggiustabile su più posizioni, non vi sono difficoltà con gli occhiali, neppure quelli con le stanghette più larghe...in pratica io lo ricomprerei ancora a distanza di più di due anni!
 

rotras_m

Biker novus
18/8/17
21
2
0
42
Montebelluna
Visita sito
Bike
Giant Anthem SX 27.5 2
Ciao! io uso il Giro Montaro. Vado da poco in bici (un paio di mesi buoni), ma mi ci trovo benissimo e mi piace molto il sistema di regolazione che "abbraccia" la testa. E' anche abbastanza ventilato anche se non ho esperienze su altri caschi, ma con il caldaccio di quest'estate non mi ha dato problemi. Ha il sistema MIPS. Consigliatissimo!

montaro.jpg
 
Ultima modifica:

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Certo che scegliere è difficile, soprattutto se non si ha modo di provarli di persona.
Ma ora che ho preso la trail c'è la necessità di un casco più protettivo rispetto a quello di XC.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Certo la MIPS in alcuni casi dovrebbe ridurre la forza dell'impatto, però diciamo che al momento non lo sto considerando un requisito essenziale

Ho risposto solo in base ai tre prodotti che hai elencato. 2 con MIPS, 1 senza.
Ripeto l'Ixs ce l'ho da un po e per me e' un prodotto molto valido: per fortuna non l'ho testato per comprovare quello che dici .... Unica accortezza del Trail e' quella di scegliere degli occhiali che non abbiano un profilo molto grande (tipo i POC per intenderci) perche' essendo abbastanza basso sulla fronte, tende ad interferire.
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Ad ogni modo mi sto orientando verso il Giro Chronicle.
Per quanto riguarda il montaggio della action cam, anche sul Montaro si utilizza una piastra che chiude la presa d'aria centrale. Troverò una soluzione simile per il Chronicle.
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
In definitiva preso il Giro Chronicle.

Casco che da subito calza in testa molto comodo, fatte le dovute regolazioni su cinghiette e tutto il resto si adatta facilmente. Sulla testa non se ne avverte il peso. Costruito abbastanza bene, anche se qualche dettaglio è migliorabile come ad esempio le imbottiture interne non incollate tutte allo stesso modo o qualche sfrido di polistirolo non ripulito. Per quanto riguarda l'aerazione non posso essere preciso, visto che il grande caldo è passato, ma sembra ci sia buona circolazione dell'aria. Visiera robusta. Preso nel colore giallo lime, bella la grafica nella parte posteriore. Gli occhiali vanno infilati sotto i cinghietti e infilati sotto il casco, perché la parte a protezione delle tempie non consente di fare altrimenti, quindi ho dovuto eliminare la comoda fascia sulle stanghette per tenerli appesi al collo.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Classifica mensile dislivello positivo