falsamaglia 12v da cambiare ogni volta?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti,
Ogni volta che togliete la catena, ad esempio per lavarla completamente, cambiate ogni volta il falsamaglia oppure lo riutilizzate di continuo e all'infinito?
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che bisogna cambiarlo ogni volta che si toglie la catena.
Mi sembra esagerata come cosa, visto anche quello che costano. In questo caso falsamaglia per 12v su gruppo sram x01
Grazie
 
B

Barabaru

Ospite
Ciao a tutti,
Ogni volta che togliete la catena, ad esempio per lavarla completamente, cambiate ogni volta il falsamaglia oppure lo riutilizzate di continuo e all'infinito?
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che bisogna cambiarlo ogni volta che si toglie la catena.
Mi sembra esagerata come cosa, visto anche quello che costano. In questo caso falsamaglia per 12v su gruppo sram x01
Grazie

Non esageriamo dai.... :-). Se non ha sopra 10000 km usala.
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Ogni volta che togliete la catena, ad esempio per lavarla completamente, cambiate ogni volta il falsamaglia oppure lo riutilizzate di continuo e all'infinito?
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che bisogna cambiarlo ogni volta che si toglie la catena.
Mi sembra esagerata come cosa, visto anche quello che costano. In questo caso falsamaglia per 12v su gruppo sram x01
Grazie
Come già detto, andrebbero gettate, ma...
Tienile sempre quelle vecchie quando cambi catena che possono tornare sempre utili ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

Classifica mensile dislivello positivo