Fame eccessiva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@Gio_896
Io ho attacchi di fame da quando sono nato, ma quella si chiama testa, non allenamento, e come per il 99% delle cose la testa la si comanda, ovvio che dopo un allenamento o in allenamento la fame aumenti, ma piuttosto che intasarti di pane, e hai raggiunto la forma, in salute senza carenze, fatti la scorpacciata di nutrienti, magari come già suggerito usa pane integrale... E magari proteine buone, non quelle schifezze di insaccati.

@tunerz
Quando stai bene e sei in forma, lo sgarro è d'obbligo, cosa c'è di meglio che sfondarsi di gusto senza controindicazioni? Pizza (integrale, troppo buona, questione di gusti) e birra per sempre. Invece fossi in te proverei a digiunare un paio di sere a settimana, a me fa benissimo, se e quando lo faccio, mi alleggerisce la sera stessa e il mattino dopo sono un fiore. E stai sicuro che non muori se non mangi una sera per provarne i benefici, male che vada mangi il doppio la sera dopo... :loll:
Non ho un parente, dico uno che sia in forma, tutti sovrappeso, tutti terrorizzati dalle carenze. CARENZE??? Invece delle carenze abbi il terrore delle pastiglie per la pressione alta che prendi da una vita, o dalla spazzatura che metti in corpo, o del fiatone dopo 100 metri con il barbecue sotto braccio per andare all'Adda, invece di andarci a correre...
Ti prendo solo come scusa perché secondo me prima di tutti i discorsi specifici, tipo disturbi alimentari/mentali, o carenze già conosciute e conclamate, il primo mantra dovrebbe essere: posa la forchetta e muovi il culo, poi vediamo di mangiare come si deve...

@Lipo
Concordo in toto, e complimenti per la precisione, io ho iniziato a informarmi sulla chetogenica perché cercavo per curiosità una dieta che facesse bene al cervello, dato che l'ho maltrattato. Nonostante il nome angusto la trovo una dieta veramente flessibile, e che può essere modificata nel tempo a seconda degli obiettivi, senza controindicazioni se fatta con criterio. In effetti è molto simile alla vegetariana (per mia scelta) che attuavo quando ero in formissima, e ci sto tornando velocemente anche seguendo questa, ovviamente sostituendo le proteine vegetali e per forza di cose introducendo anche cereali e carboidrati integrali per assimilarle al meglio...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.501
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Io sapevo che appeno finito un pò zuccheri semplici per recuperare il glicogeno utilizzato, poi a breve distanza proteine.
Ma io sono di quelli che non ci bada troppo a queste cose, tanto non vado lo stesso e non devo correre.

mah, in realtà questo sistema non ha molto senso..
il pasto post uscita/post allenamento dove rimanere comunque un pasto (o spuntino come preferisci) completo.
Vale a dire con i carbo e sopratutto ricco di proteine. (per un buon recupero muscolare).
Inutile dire che deve essere molto leggero.. inutile rientrare a casa e spaccarsi di pane/burro/marmellata (ad esempio) o gelato o snack vari..
vai ad assumere dei grassi che in quel momento non ti servono a nulla e per di più rallenti anche l'assunzione degli altri macro che invece servirebbero!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@petauro mi alleno 5/7 e credimi che appena arrivo a casa mangerei anche il tavolo considerando che durante il giorno non faccio spuntini..:smile:

Ho diviso i macro nei 3 pasti principali,quindi a cena mangio sempre cercando di favorire le proteine per il recupero muscolare
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Io in una estate ho perso 15kg " in maniera molto semplice"....
Mangiando di tutto in piccola quantita....togliendo I super alcolici totalmente e vino-birra una volta a settimana in minime quantita.(che fatica fare l.aperitivo con del te verde...).
30-40km al giorno di mtb e qualche uscita di corsa a, piedi...mangiando barrette quando, ce n era bisogno..bevendo acqua e integratori prima e dopo uscita....,e mai avuto una crisi di fame...,le crisi di fame avvengo se non ti alimenti bene...
Mangiare 500gr di pane...non e normale...
Personalmente non.credo a nutrizionisti o maghi della.dieta....
Delle volte le cose sono piu semplico di quello che sembrano.....
Una cosa si...l altra no.... non ha senso,poco di tutto per me.la migliore soluzione...
Ho visto talmente tanta gente che con diete e nutrizionisti non ci sono saltate fuori...
 
Ultima modifica:

Fannica

Biker popularis
18/9/16
93
10
0
404
Visita sito
Bike
Fuji BigHorn 1.1 [2016]
Ultimamente mi capita di avere una fame bestiale, sono capace di mangiare anche mezzo kg di pane in una volta e in più altra roba tra affettati e contorni vari. Non capisco se questa fame esagerata sia normale o meno.

Nel mio caso (sono sceso da 107 a 57 kg ora sono 74) mi è rimasto lo stomaco da obeso quindi o mangio qualcosa ogni 4 ore o la sera mangio 2 kg di roba. Letteralmente, uso l'insalatiera perchè i piatti sono troppo piccoli, quando mangio "la pizza" ne mangio tra 2 e 4 dipende da quanto bevo :maremmac:

Puoi fare 2 cose:
1) Fai spuntini
2) T'abbuffi ma prima ti riempi di verdure che occupano spazio ma hanno poche kcal
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Nel mio caso (sono sceso da 107 a 57 kg ora sono 74) mi è rimasto lo stomaco da obeso quindi o mangio qualcosa ogni 4 ore o la sera mangio 2 kg di roba. Letteralmente, uso l'insalatiera perchè i piatti sono troppo piccoli, quando mangio "la pizza" ne mangio tra 2 e 4 dipende da quanto bevo :maremmac:

Puoi fare 2 cose:
1) Fai spuntini
2) T'abbuffi ma prima ti riempi di verdure che occupano spazio ma hanno poche kcal

Non è salutare fare come fai tu. Non tanto per il peso ma per gli squilibri glicemici che crei dopo i pasti.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and Lipo

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
questa si che è brutta....:freeride:
E' la verità bellezza, e tu non ci puoi far niente.

E' così, è successo a tutti. Una domenica mattino, alle 7, esci, fa freddo, piove, fai 4 pedalate, e dici tra te e te: "no oggi proprio non ce la faccio torno nel letto e coccolo mia moglie che dorme. "Torni, fai piano piano, ti spogli e ti infili nel letto. L'abbracci e le dici: "Come piove e che freddo, brrrrrr...", e le ti risponderà:
"tu pensa a quel didimo di mio marito che è fuori a pedalare"....
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
E' la verità bellezza, e tu non ci puoi far niente.

E' così, è successo a tutti. Una domenica mattino, alle 7, esci, fa freddo, piove, fai 4 pedalate, e dici tra te e te: "no oggi proprio non ce la faccio torno nel letto e coccolo mia moglie che dorme. "Torni, fai piano piano, ti spogli e ti infili nel letto. L'abbracci e le dici: "Come piove e che freddo, brrrrrr...", e le ti risponderà:
"tu pensa a quel didimo di mio marito che è fuori a pedalare"....
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
cosa ridi!
pensa anche a quel povero cristo dell'amante di tua moglie, che in una giornata di sole, temperatura tiepida, mentre tu sei con una bella compagnia di biker, e hai appena finito 1500 mt di dislivello e ti stai mettendo le protezioni, la mentoniera, la maschera e sparando le migliori cazzate, dovute allo scarso ossigeno per gli ancora più scarsi neuroni rimasti e ti prepari a gustarti la discesa, sudato e profumato come un suino, e lui, il poveretto è lì, con lei costretto a saziare la sua, di lei, insaziabile fame, e tu, anzi noi, abbiamo già intrapreso il trail più bello dell'emisfero boreale. Hai ancora voglia di ridere... non hai un po' mi maschile solidarietà, no???


PS. Se qualche dotto professore, leggendo il post sopra, osa di darmi dello sgrammaticato, cosa già accaduta in passato, accadrà che l'amante gli fotterà la biga, e a lui toccherà soddisfare le voglie della propria moglie, che dopo 3 anni è incesto e si va all'inferno, e viola anche la legge di Manu.
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
E il picco glicemico che ti fa avere sempre fame. Evita cibi con alto indice glicemico, distribuisci i carboidrati integrali nell'arco della giornata. Struttura una dieta con il numero di calorie.
Metabolismo basale, lavori e attività fisica.
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
E poi occhio a sti benedetti cibi integrali, la legge consente di chiamare integrali anche farine costituite da mix di crusca con farina bianca tipo 0 o 00.
Quindi se non è roba bio, macinata a pietra e certificata è peggio di quelle comune.
Il cosidetto "pane integrale" che si compra al forno ad es. e' un'emerita porcheria.
 

Classifica mensile dislivello positivo