Fame eccessiva

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
cosa ridi!
pensa anche a quel povero cristo dell'amante di tua moglie, che in una giornata di sole, temperatura tiepida, mentre tu sei con una bella compagnia di biker, e hai appena finito 1500 mt di dislivello e ti stai mettendo le protezioni, la mentoniera, la maschera e sparando le migliori cazzate, dovute allo scarso ossigeno per gli ancora più scarsi neuroni rimasti e ti prepari a gustarti la discesa, sudato e profumato come un suino, e lui, il poveretto è lì, con lei costretto a saziare la sua, di lei, insaziabile fame, e tu, anzi noi, abbiamo già intrapreso il trail più bello dell'emisfero boreale. Hai ancora voglia di ridere... non hai un po' mi maschile solidarietà, no???


PS. Se qualche dotto professore, leggendo il post sopra, osa di darmi dello sgrammaticato, cosa già accaduta in passato, accadrà che l'amante gli fotterà la biga, e a lui toccherà soddisfare le voglie della propria moglie, che dopo 3 anni è incesto e si va all'inferno, e viola anche la legge di Manu.
quasi quasi mi è passata la voglia di ridere...
 
  • Mi piace
Reactions: drmale

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E poi occhio a sti benedetti cibi integrali, la legge consente di chiamare integrali anche farine costituite da mix di crusca con farina bianca tipo 0 o 00.
Quindi se non è roba bio, macinata a pietra e certificata è peggio di quelle comune.
Il cosidetto "pane integrale" che si compra al forno ad es. e' un'emerita porcheria.

Ecco perché me lo faccio in casa e ho sostituito la farina con farina di avena,di riso,di farro ecc..
 
D

Deleted member 219441

Ospite
E poi occhio a sti benedetti cibi integrali, la legge consente di chiamare integrali anche farine costituite da mix di crusca con farina bianca tipo 0 o 00.
Quindi se non è roba bio, macinata a pietra e certificata è peggio di quelle comune.
Il cosidetto "pane integrale" che si compra al forno ad es. e' un'emerita porcheria.

Non fidarti nemmeno della roba bio. L'unica e vera produzione biologica è esclusivamente quando tu possiedi il terreno, lo coltivi e segui e mangi i prodotti che esso produce. Idem per le varie tipologie di carne; se non cresci tu l'animale non credere nemmeno alle etichette "senza antibiotico" o "allevato a terra".
 

Frullino_ambulante

Biker popularis
1/6/19
67
4
0
Udine
Visita sito
Bike
RR540
Prova ad aumentare l’intake proteico.
Le proteine saziano più dei carbo, in questo modo durante le tue abbuffate riusciresti s limitare le calorie in eccesso (mi raccomando però, i carbo sono importantissimi, soprattutto in questo sport dove se ne consumano molti)
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
i macro sono: i macronutrienti di cui fa parte una normale/sana alimentazione!

macro = categorie (per semplificare molto il concetto)
i macro sono:
- carboidrati
- proteine
- grassi
ad ogni pasto dovresti assumere una corretta proporzione di tutti e 3!
la leggenda metropolitana "si a pranzo vanno bene i carboidrati e a cena le proteine" è una caga..a pazzesca!
Ad ogni pasto andrebbero assunti tutti e 3 i macro!
Se se vuole avere/mantenere un certo stile di vita sano e magari orientato verso lo "sportislife".
altrimenti si può mangiare alla cavolo, lamentarsi se ci si tira il collo dopo solo 3/4km di salita (pendenza media) e pensare di risolvere tutto con dei gel! Affermando magari che per "dei semplici amatori" va bene così.. de gustibus! :nunsacci::il-saggi::capitani:

mi trovo d'accordo con @VinciTrail anche se a detta di alcuni guru se fosse iperlipogenetico, e quindi ipercortisolemico l'incremento dei carbo dovrebbe avvenire dopo il tardo pomeriggio. Non conoscendo l'età del soggetto, lo stile di vita e lavorativo, la capacità di sopportare il carico allenante, gli esami del sangue basici per capire se tutto è ok, i segnali di un possibile overtraining credo sia difficile azzardare ipotesi.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi non ho mai seguito questa discussione e anche se il titolo è interessante sono sempre andato avanti.
Però adesso è il momento di intervenire dopo aver letto nell'anteprima "le salsicce" di Motobimbo e il "vinello" di Tostarello.
Dirò solo questa, che è diventata virale nella mia brigata.
Il ciclista serio...mangia per pedalare...e sapete tutti il perchè.
Io invece...pedalo per mangiare...più di quanto faccio di solito [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Sono mesi che nonostante mangassi in maniera esagerata mi sono assestato a un certo peso e non vedo l'ombra di discesa...però neanche di un aumento[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum quindi chiedo scusa in anticipo per qualche mio eventuale errore tra topic e discussioni.
È da circa 4 mesi che pedalo, in media cerco di uscire 5 volte a settimana. La durata dei giri varia da un minimo di 1h a un massimo di 3h. Ora... io ero in sovrappeso fino a un annetto fa, poi a seguito di una dieta "fai da te" ho perso circa 15kg (senza alcun tipo di attività fisica). Ultimamente mi capita di avere una fame bestiale, sono capace di mangiare anche mezzo kg di pane in una volta e in più altra roba tra affettati e contorni vari. Non capisco se questa fame esagerata sia normale o meno. Ho paura di tornare come un anno fa con tutti quei kg di troppo che odiavo. Dite che sbaglio qualcosa nella mia dieta o nei miei allenamenti?
Specifico che non vado in bici per dimagrire perché ho già raggiunto il mio peso forma 48 kg x 155 cm
ciao. il pane ha un alto indice glicemico, la sua assunzione deve essere evitata prima dell'attivita' fisica e limitata in orari che non siano nel dopo allenamento , effetti dell'alto indice glicemico, caratteristico anche di dolci, riso, patate muesli croccante, cereali, alcolici, bibite gasate dolci, miele, marmellata e pasti vari ma molto abbondanti: gli zuccheri nel sangue salgono alle stelle, interviene l'insulina che butta giu' gli zuccheri quasi a zero, zuccheri che vanno a trasformarsi in grassi . effetto del calo drastico degli zuccheri: fame, fame, fame, e riparte il circolo vizioso. tu ti mangi mezzo chilo di pane alla volta !!! un errore molto grossolano . tutti questi alimenti, insieme alle proteine, vanno privilegiati invece nella finestra anabolica del dopo allenamento-gara, cioe' entro un'ora dalla conclusione dell'attivita', per velocizzare il recupero, ma non certo mangiando mezzo chilo di pane.. se ti piacciono gli affettati, limitati a prosciutto sgrassato, bresaola, lascia perdere tutti gli insaccati che sono strapieni di grasso e composti da ogni cosa puo' essere riciclata dalla lavorazione delle carni. allenamento : pedali da soli 4 mesi, 5 allenamenti a settimana sono forse troppo, meglio fare un giorno si e uno no, al max due si uno no
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Secondo il mio computerino nel fine setitmana ho consumato più di 4000KCal, quindi hai voglia a mangiare.
Non che siano attendibilissimi, ma prenditi un cardiofrequenzimetro a fascia, alla decathlon lo paghi 30 euro, almeno hai un idea dei consumi.
non basta, ci vuole un test sul vo2max. senza sapere i propri range cardiaci, il conto delle calorie non vale nulla
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum quindi chiedo scusa in anticipo per qualche mio eventuale errore tra topic e discussioni.
È da circa 4 mesi che pedalo, in media cerco di uscire 5 volte a settimana. La durata dei giri varia da un minimo di 1h a un massimo di 3h. Ora... io ero in sovrappeso fino a un annetto fa, poi a seguito di una dieta "fai da te" ho perso circa 15kg (senza alcun tipo di attività fisica). Ultimamente mi capita di avere una fame bestiale, sono capace di mangiare anche mezzo kg di pane in una volta e in più altra roba tra affettati e contorni vari. Non capisco se questa fame esagerata sia normale o meno. Ho paura di tornare come un anno fa con tutti quei kg di troppo che odiavo. Dite che sbaglio qualcosa nella mia dieta o nei miei allenamenti?
Specifico che non vado in bici per dimagrire perché ho già raggiunto il mio peso forma 48 kg x 155 cm
Ciao. Non ho letto tutti i post....cmq.
Io come te . uguale. Dieta fai da te,tanta bici e tanta fame.
Una soluzione.
Nutrizionista sportivo.
Ci vogliono i carboidrati nei modi e nei tempi giusti quando si va in bici.... altrimenti la fame diventa morbosa
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
La massima capacità di consumare ossigeno in base alla resistenza cardiorespiratoria.
Danè...non è per noi e sicuramente per me anche meno[emoji23] [emoji23]
http://www.zetatraining.it/focus/fo...max-massima-capacita-consumo-di-ossigeno.html

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Oh mamma! No no, proprio non ci riguarda. Noi siam quelli che van di pastasciutta e si fermano quando sono stanchi :mrgreen:
Lasciamo a chi fa gare e a chi deve perder peso allora.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo