Famiglia/Lavoro/Sport

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deboluccio

Biker popularis
4/11/18
51
5
0
42
Noceto
Visita sito
Bike
Bottecchia lite cross 310 acera 24v
Non capisco perché quest'aggressività...
Libero di non crederci, io non ho detto di avere figli in età passeggino: siamo alle elementari ora.
Detto ciò: la moglie ha un'altra station wagon (la sua) ed io esco di casa alle 8 per rientrare alle 20 od anche dopo.
Per questo ritaglio l'ora ora e mezza in cui molti pranzano o cenano per pedalare, senza nemmeno passare da casa.
Dopodiché mia moglie ha spesso impegni serali ed io per esempio cucino e metto a letto i bambini, ci si organizza.

Ho scritto che era la mia ricetta, ci mancherebbe. :prost:

Nessuna aggressività, non fraintendiamoci, anzi ho concordato anche su alcuni punti ma come tu hai ben ribadito è la tua situazione e non tutti riescono ad avere margini di gestione uguali . Non siamo alle elementari ma nemmeno hai specificato di aver figli grandi o piccoli e siccome si parlava di bambini io ho risposto in base a ciò .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

foxtrotromeo

Biker popularis
2/1/19
58
16
0
55
roma
Visita sito
Bike
Finna Landscape Kona Rove
Con mia moglie litigo quasi ad ogni uscita. Per il resto, rulli e scappatelle segrete quando lei è al lavoro e la bimba a scuola (faccio il libero professionista squattrinato). Se avessi avuto un'amante avrei fatto meno fatica...
 
  • Mi piace
Reactions: oliver65

mrslate

Biker ultra
7/9/16
696
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Complimenti per il bel tread e gli interessanti spunti da parte di tutti!

Anch’io ho una bimba di 4 anni ed ho ripreso ad andare in mtb dopo che è nata anche perché altri sport sono difficili da coniugare con impegni famigliari, di lavoro (sono titolare di un’impresa artigiana) e con la zona dove lavoro che, proprio per il tipo di attività che svolgo, non è nel cornetto di una città ma in zone più isolate.
A tutto ciò si sommano i vari contrattempi e imprevisti, ed esigenze dei nostri clienti che rendono difficile organizzarsi e programmare uscite.
Per queste ragioni io mi organizzo così: in settimana porto bici al lavoro e se posso la uso a volte nella pausa pranzo o quando riesco ad esser libero per un paio d’ore: a volte mtb a volte bici da trekking per far fondo.
Nel fine settimana o settiana se riesconcetco di farmi un giro o sabato o domenica mattina (a volte cerco di partire molto presto così rientro in mattinata o per pranzo e così ho tempo di stare anche con mia moglie e la piccolina.





Ciao a tutti,



Voi come fate ad allenarvi senza trascurare le alert cose importanti della vita?
 
  • Mi piace
Reactions: ant

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io sono dell'opinione che anche con figli ci si debba sforzare di ritagliarsi un po'di tempo per se. Durante la settimana mi dedico solo a casa e lavoro ma nel weekend almeno un giorno la mattina è tutta per me.
Ho la fortuna di avere mia moglie con la stessa passione quindi ora che la grande ha 14 anni bada al piccolo di 7 e usciamo sempre assieme anche col nostro gruppo.
Diversamente esco solo io perché mia moglie ha più tempo libero anche durante la settimana.
Con l'ora legale riesco ad uscire anche durante la settimana qualche volta.
Alla fine tra i 3500 e 4000km anni si riescono a fare.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
696
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Dimenticavo: con la bella stagione porto la bimba col seggiolino dietro sulla bici da trekking
Lai si diverte un sacco e di conseguenza anch’io
Ovviamente non facciamo trail ma ciclabili o giri intorno a casa
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Tutti spunti molto interessanti... E poi diciamocela tutta, avere un figlio è una cosa stupenda ma non per questo uno deve abbandonare le proprie passioni altrimenti diventerebbe galera e nonpiacere, certo, se prima uno faceva 10000 km l'anno adesso ne farà 6000 di km cercando di privilegiare più la qualità alla quantità ma comunque ci si deve sforzare ad uscire... io vado a lavoro alle 8, verso le 10:30 esco il tempo di andare a casa e prepararmi alle 11:00 sono in sella e mi faccio un paio d'ore (non di più), poi doccia pranzo ed alle 14:30/15:00 sono in ufficio fino alle 18:30/19:00 questo un paio di volte la settimana... nel week end cerco di fare un'uscita di 3 h... quest'anno 6/7 gare vorrei farle ma se si pensa la prima c'è ad aprie e l'ultima a settembre significa dover sacrificare 1 domenica al mese...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.558
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tutti spunti molto interessanti... E poi diciamocela tutta, avere un figlio è una cosa stupenda ma non per questo uno deve abbandonare le proprie passioni altrimenti diventerebbe galera e nonpiacere, certo, se prima uno faceva 10000 km l'anno adesso ne farà 6000 di km cercando di privilegiare più la qualità alla quantità ma comunque ci si deve sforzare ad uscire... io vado a lavoro alle 8, verso le 10:30 esco il tempo di andare a casa e prepararmi alle 11:00 sono in sella e mi faccio un paio d'ore (non di più), poi doccia pranzo ed alle 14:30/15:00 sono in ufficio fino alle 18:30/19:00 questo un paio di volte la settimana... nel week end cerco di fare un'uscita di 3 h... quest'anno 6/7 gare vorrei farle ma se si pensa la prima c'è ad aprie e l'ultima a settembre significa dover sacrificare 1 domenica al mese...


Sai cosa...più che altro si è spostata l'età per aver un figlio...averlo giovani secondo me è molto meglio (il problema è che molti non maturano nemmeno a 40 anni)...quando il figlio avrà un età per essere autonomo,non non si sarà troppo vecchi per gestire i nostri svaghi...tra poco diventerò zio,ma mia cognata ha 36 anni,sua sorella (mia moglie) ne aveva 19...ora non dico cosi presto,divertirsi e aspettare qualche anno va bene,ma non troppo,noi si invecchia ,poi è dura stargli dietro,sopratutto in età adolescienziale e sappiamo anche noi genitori perchè...poi però c'è anche da dire che questo stato non aiuta minimamente una giovane coppia che vuol metter su famiglia,i giovani non trovano lavoro presto,perchè i ''vecchi'' non li fanno uscire,certi giovani,per colpa di certi vecchi,non han ne voglia e neppure lo cercano un lavoro,dulcis in fundo lo Stato proprio non fa nulla,solo bla bla bla,ma di concreto direi poco e niente...quindi? I figli non arrivano,l'Italia degli italiani sta calando demograficamente e tanti auguri a tutti.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quand'è stato il momento c'è stato da bestemmiare ma adesso, quelle 4-5 volte all'anno che mio figlio 33enne viene in Italia (vive in Belgio) e con un paio di suoi amici e l'altro mio figlio di 23 andiamo a fare qualche percorso Am/Enduro è veramente una gioia fantastica.
Ne è valsa la pena anzi, tornassi indietro anzichè fermarmi a due ne farei tre, che intanto che ci sei bestemmi per qualcosa
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and ant

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Quand'è stato il momento c'è stato da bestemmiare ma adesso, quelle 4-5 volte all'anno che mio figlio 33enne viene in Italia (vive in Belgio) e con un paio di suoi amici e l'altro mio figlio di 23 andiamo a fare qualche percorso Am/Enduro è veramente una gioia fantastica.
Ne è valsa la pena anzi, tornassi indietro anzichè fermarmi a due ne farei tre, che intanto che ci sei bestemmi per qualcosa


i sacrifici si fanno per i figli... appena mettono quella testolina fuori ti cambia tutto, il senso di responsabilità ti assalta e tu sai che la vita di prima non potrai più farla... però, lo sport secondo me è una questione di cultura, se fa parte della vita di una persona non può uscirne di colpo ma deve essere modulato in base alle nuove esigenze..: così come le amicizie etc etc... io prima che nascesse mio figlio ero solito andare a cena fuori con gli amici anche una volta a settimana mentre adesso mi capita 1 volta al mese se pure...
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
Io 2 figli, 1 e 6 anni, moglie e un cane, lavoro 8-10 ore.
La mia ricetta è: quando sono a casa do il 110% alla famiglia e ai figli, veramente mi impegno molto su tutti i fronti.
Poi sfrutto la pausa pranzo, per fortuna flessibile, e faccio uscite di 50 min-1 ora 2/4 volte a sett.
A fronte di tutto ciò, chiedo (un po' pretendo a dire il vero) un'uscita a settimana che sia dignitosa, cioè 3-4 ore.
Sto in ogni caso attento agli orari, perché so che arrivare a casa dopo le 13 di domenica creo non pochi disagi.
Poi sensibilità: se deve saltare un'uscita della domenica perché, ad esempio, un pupo ha la febbre, non me lo faccio chiedere, ma ci arrivo da solo...

Se smetto sto peggio con me stesso e di riflesso con le persone che mi sono vicine, questo messaggio è passato e ci si viene incontro.

Ciao
 

Sottobaffo

Biker superis
4/7/08
407
16
0
Padova
Visita sito
Io 2 figli, 1 e 6 anni, moglie e un cane, lavoro 8-10 ore.
La mia ricetta è: quando sono a casa do il 110% alla famiglia e ai figli, veramente mi impegno molto su tutti i fronti.
Poi sfrutto la pausa pranzo, per fortuna flessibile, e faccio uscite di 50 min-1 ora 2/4 volte a sett.
A fronte di tutto ciò, chiedo (un po' pretendo a dire il vero) un'uscita a settimana che sia dignitosa, cioè 3-4 ore.
Sto in ogni caso attento agli orari, perché so che arrivare a casa dopo le 13 di domenica creo non pochi disagi.
Poi sensibilità: se deve saltare un'uscita della domenica perché, ad esempio, un pupo ha la febbre, non me lo faccio chiedere, ma ci arrivo da solo...

Se smetto sto peggio con me stesso e di riflesso con le persone che mi sono vicine, questo messaggio è passato e ci si viene incontro.

Ciao
La tua ricetta e' identica alla mia!!!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
a me nasce il primo ad aprile... quest'anno ho fatto praticamente 4000km di quasi sola MTB... diciamo 3000 MTB e 1000 BDC...

più avanti ti saprò dire come mi sono organizzato :P per ora mi sono regalato due bici nuove prima che le spese mi affossino :D
 
  • Mi piace
Reactions: Sfn

Classifica mensile dislivello positivo