Famiglia/Lavoro/Sport

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
..mogli comprensive ok, ma occhio se lo sono troppo!
..a un amico, con figli e un lavoro molto time consuming, la moglie ha regalato una bici, poi una seconda... poi gli ha detto di andare fuori di casa che lei si era trovata un'altro ;)


Se lo può trovare anche se va in palestra 5 giorni su 6 però...:omertà:
 
Ultima modifica:

criiistian

Biker novus
8/9/17
44
17
0
46
Umago
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 29er
Io ho tre bambine, due gemelle di 3 anni e una più grande di 7 anni, cerco di prendermi i miei spazzi quando riesco senza trascurare nessuno (moglie compresa). Vivo in campagna vicino al mare così che di montagna ne vedo poco e i miei giri hanno di media 30 - 40 km con picchi di dislivello di 400 m. Oltre alla bici mi piace andare in moto ho una Kawasaki z1000sx anche se posso ammetterlo per staccare preferisco uscire in bici da solo.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io penso che avere la moglie comprensiva sia la cosa più importante, ho 2 figli 6 e 16 anni, un cane e la moglie x niente comprensiva che lavora solo al mattino. Io lavoro come dipendente 8 ore al giorno e quando arrivo a casa collaboro con le varie faccende di casa, spesso preparo pure la cena sistemando la cucina dopo aver mangiato, la signora va in "palestra" 4 /5 sere a settimana, il martedì e il venerdì accompagno il grande ad allenamento dalle 21 alle 23, il sabato mattina le cose più impegnative x quello che riguarda le esigenze della casa, poi il sabato e la domenica pomeriggio li dedico completamente al piccolo, il grande il sabato pomeriggio fa allenamento e ci va da solo e la domenica è spesso con gli amici . x allenarmi diciamo che sfrutto il tragitto casa lavoro che da casa dista 10 km, 3/4 volte l'anno ci scappa la giornata di ferie segreta quindi esco di casa alle 7,30 e torno a casa alle 18 come tutti i giorni e praticamente tutte le domenica mattina, tempo permettendo, mando la moglie la dove non batte il sole e me ne vado in giro x boschi uscendo di buon ora (appena ci si comincia a vedere) e rientro a casa x le 14, penso che 4/5 ore a settimana da dedicarmi posso meritatamente prendermele. X i miei figli cerco di fare e dare il più possibile, sono la gioia più grande del mondo ma negarsi un po' di tempo x se stessi o privarsi di una passione che si ha non è più un vivere, potrebbe essere considerato un ragionamento egoistico ma io la penso così!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app


Ho letto un po' di post... ma qui tutti volete il paradiso? siete tutti santi?
Ho 3 figli, 1 grande e appena terminata l'infanzia, due moglie, una ex ovviamente, faccio 4 lavori, uno da dipendente (dirigente, una 50 di ore alla sett. senza timbrare però) e 3 da consulente, questi ultimi a 70 km da casa, ho una serie di incarichi di rappresentanza di categoria a livello regionale e nazionale, sto finendo di costruire la 3^ casa, faccio gare XC, ma pratico anche AM e non mi faccio mancare qualche scorrazzata a Finale o sul Garda. Mi alleno 5 giorni alla settimana e la domenica almeno 4 ore fuori, due campionati xc all'anno e qualche altra gare di preparazione. Il giorno è fatto almeno di 16 ore bisogno sfruttarle tutte, viverle tutte fino all'ultimo respiro. Ovviamente so come far contenta la moglie, attenzioni al momento giusto, regali, e mai coinvolgerla nel mio sport, perché le donne vogliono essere sempre al centro dell'attenzione. Poi fatele uscire con le amiche, non siate gelosi, piuttosto siate ciechi. E ricordate meglio cornuti che reclusi, tanto la prima condizione è inevitabile.
PS. se non bastano i regali e le attenzioni, ma se proprio vi vuole in prigione, che almeno abbiate un giusto processo... un buon... una buona avvocatessa divorzista, è sempre un ottimo affare.
e come diceva il saggio: PEDALATE GENTE, PEDALATE...

Mi sembrate "il Cristo" e "l'Anticristo" :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
O.t.
P.s.
L'orologio domani vado a lussarmi quello che rimane di sano.... skatepark,se riesco fotografo una merendina tipica.....[emoji2][emoji2]
L'orologio o la sveglia per alzarti? Fotografa pure che poi ti chiederò qualche consiglio su come avvicinarsi a skatepark con una dirt. [emoji12]

Sent from my bikephone
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
E' vero che non ho una corretta alimentazione,ho provato a fare un uscita 20gg fa...risultato è che fa più male di prima...eppure in sella son messo giusto,mi han messo a misura...i dolori ci sono e non è che posso guarirmeli da solo,un parere medico ci vuole,se fosse ernia del disco (sto aspettando risultato ) non è che la miglioro sicuro uscendo in mtb...per ora mi han consigliato riposo,il problema è che Lun. son di nuovo sul lavoro a spaccarmi la schiena,non posso far altro...per ora...
Esci una volta con me, ci facciamo un tre pauli fino a villa carcina, e ti faccio seduta di psicanalisi lacaniana gratis... quasi gratis. Per poi non hai più nemmeno bisogno del biomecca.
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Scusa la franchezza,capisco tutto,ma non tutto,a fronte di quello che fai tu (e complimenti davvero) per i figli,la casa e magari il cane dopo 8 ore di lavoro e da come descrivi, è inconcepibile (per me almeno) prendersi di nascosto giornate di ferie per i propri momenti personali,che mi sembra sia esattamente l'opposto di tua moglie,visto che va in palestra tutta la settimana...comincerei col far un brifiting settimanale,anche con i figli,perchè no,a 16 anni un figlio può benissimo contribuire al menage famigliare anche lui,(la mia lo faceva e lo fa tutt'ora che ne ha 25 e lavora pure lei stando in ballo 12 ore al giorno) e in palestra sarebbero sufficienti 3 sere a settimana,oppure iscriviti e vai con lei, però se lei non è daccordo...azzo non lo voglio dire...dai,ma un pò di domande,con rispetto parlando,inizierei a pormele...

Il mio non voleva essere un commento per passare da supermen, vittima o cristo messo in croce, era giusto x dire che comunque anche se in modi poco appropriati "nel mio caso" il modo x per potersi ritagliare un po' di tempo x se stessi in un qualche modo lo si può trovare,con un neonato da spupazzarsi magari subito no, ma presto e piano piano "moglie permettendo [emoji16] [emoji16]" le cose riprenderanno il loro giro, personalmente ho sempre messo al primo posto la famiglia, e in primis i miei figli, qualunque cosa x loro, pure la mia vita stessa, x quanto riguarda il partner (scrivo così xche' penso che possa essere un pensiero anche dell'altro sesso) è solo una persona con la quale decidiamo, vogliamo e in alquni casi dobbiamo coesistere e di conseguenza dovrebbe esserci una sorte di rispetto reciproco e se da una parte viene a mancare si potrebbe innestare un altro tipo di reciprocità, almeno nel mio caso e x come sono fatto io, volgarmente si può chiamare "legge del taglione", stando sempre attento a non far percepire nulla ai figli, i miei quando si sono separati ne ho sofferto un bel po'! In quanto al figlio sedicenne un minimo collabora in casa, ma col fatto che tutte le mattine dal lunedì al sabato compreso si alza alle 5,30 per prendere 2 corriere e andare a scuola x poi rientrare alle 15 e in più studiarle , sinceramente preferisco risultati positivi con gli studi e il poco tempo che gli rimane che si svaghi come più preferisce e quando passiamo del tempo assieme preferisco godermelo non facendo i fatti di casa. Le 2 domandine sulla signora? Me le sono fatte e gliele ho fatte, risposte? Su quelle che mi facevo da solo, un sacco di seghe mentali, su quelle che ho fatto a lei, guerre! Soluzione? X il quieto vivere, lei si fa i fatti suoi e io la lascio fare e io i miei, non le va bene? E io lo faccio lo stesso "ferie segrete" [emoji16] [emoji16]! Tutti uomini o donne abbiamo una passione qualunque sia,dalla mtb all'uncinetto, e questa ci serve x staccare un attimo la spina e ci fa benissimo psicologicamente oltre che fisicamente e se ci viene tolta penso che affrontare tutti i giorni di una vita già abbastanza combattuta sarebbe ancora più difficile! Nel messaggio di prima sono stato un po' cafone e chiedo scusa, mi sono scordato di fare tantissimi auguri a tutti i neo papà e stragodeteveli che in un attimo diventato grandi e poi un po' cambia [emoji480] [emoji480] [emoji480] [emoji480] [emoji480] volevo mettere i calici che brindavano con la bottiglia di spumante ma non li trovo, ma in questa occasione vanno bene pure quelli [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and kaitaro

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Comunque come dico sempre: se le cose si vogliono fare si fanno. Il tempo si trova, solo che molti sono disposti a lamentarsi ma non a svegliarsi un ora prima, a rinunciare al cazzeggio sul divano per farsi un'allenamento (anche in un ora puoi sfondarti se ti condizioni a reggere l'intensità), a uscire quando c'é mezza nuvola all'orizzonte ecc... Ho un'amico che dirige uno studio dentistico associato, talvolta è fuori per convegni, ha moglie due figlie, ha 50 anni per cui non è di primissimo peso eppure ogni scusa è buona per infilare la bici in macchina o per farsi il giro dietro casa. Gira in mtb, bdc e gravel, si ritaglia i suoi spazi per fare qualche garetta e per le prove,. Se è fuori per convegni o simili vedi le attività su strava anche quando è in trasferta! Lui me lo dice sempre "io faccio i salti mortali per andare in bici", credo sia la dimostrazione vivente di ciò che sostengo, se le cose si vogliono fare si fanno...
 

mb70

Biker popularis
17/6/18
97
31
0
54
lucca
Visita sito
Bike
s
Sono d'accordo con jo. La mia "storia" dice lo stesso. Ho iniziato 8 anni fa con la corsa, per due anni di seguito solo jogging nelle belle stagioni. Famiglia e figli, assenza dei nonni,lavoro,pendolarismo etc. Ma in effetti non è che mi impegnassi tanto. Poi nel 2013 ho ricevuto un consiglio medico e così a gennaio ho mollato la sigaretta dopo 25 anni e ho iniziato a correre anche durante l'inverno. Intanto la trasferta di lavoro quotidiana è arrivata a 4h30'...ma volevo allenarmi così grazie alle giornate più lunghe in 4 mesi di corse e dieta son dimagrito di 14 kg e ho corso la mia prima mezza maratona. La scimmia mi aveva preso e in poco (troppo poco) tempo sono passato ai trail e alla maratona. Ma il tempo è tiranno e per 3 anni ho puntato la sveglia infrasettimanale (2 volte) alle 4 del mattino per andare. Alla lunga non è facile. Ora sono qui anche perché devo fare una transizione alla bici (ricostruzione lca e ginocchia consumate dalla corsa) ma in bici il tempo necessario per allenarsi è maggiore. Quindi la domanda eccola: confermando sabato e domenica, durante la settimana ed escludendo rulli e Spin, cosa si può fare senza correre il rischio di essere arruotati su strade buie al mattino o alla sera?
Grazie per l'attenzione

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Comunque come dico sempre: se le cose si vogliono fare si fanno. Il tempo si trova, solo che molti sono disposti a lamentarsi ma non a svegliarsi un ora prima, a rinunciare al cazzeggio sul divano per farsi un'allenamento (anche in un ora puoi sfondarti se ti condizioni a reggere l'intensità), a uscire quando c'é mezza nuvola all'orizzonte ecc... Ho un'amico che dirige uno studio dentistico associato, talvolta è fuori per convegni, ha moglie due figlie, ha 50 anni per cui non è di primissimo peso eppure ogni scusa è buona per infilare la bici in macchina o per farsi il giro dietro casa. Gira in mtb, bdc e gravel, si ritaglia i suoi spazi per fare qualche garetta e per le prove,. Se è fuori per convegni o simili vedi le attività su strava anche quando è in trasferta! Lui me lo dice sempre "io faccio i salti mortali per andare in bici", credo sia la dimostrazione vivente di ciò che sostengo, se le cose si vogliono fare si fanno...

D'accordo al 100% con Jo. Anche io ho moglie e una bambina di 4 anni e mezzo con cui passerei la maggior parte del tempo. Ma non posso perchè mi tocca andare a lavoro come quasi tutti. Ho cominciato a fare seriamente mtb ad aprile dello scorso anno e da allora ho fatto davvero tante uscite. Se non posso uscire durante il giorno per i motivi più vari, esco di notte. Chi mi conosce sul forum sa benissimo che esco alle 4 di mattina o alle 2 di notte o alle 23 di sera senza battere ciglio. Anche a me piacerebbe stare a letto ma se non ci sono 30 cm di neve ghiacciata come già da 3 settimane, non ho problemi ad uscire a -5 e alle 2 di notte nonostante preferirei starmene al letto al calduccio sotto le coperte.
È dura, ma se uno vuole, un po' di tempo lo trova :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo