Famiglia/Lavoro/Sport

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il mio non voleva essere un commento per passare da supermen, vittima o cristo messo in croce, era giusto x dire che comunque anche se in modi poco appropriati "nel mio caso" il modo x per potersi ritagliare un po' di tempo x se stessi in un qualche modo lo si può trovare,con un neonato da spupazzarsi magari subito no, ma presto e piano piano "moglie permettendo [emoji16] [emoji16]" le cose riprenderanno il loro giro, personalmente ho sempre messo al primo posto la famiglia, e in primis i miei figli, qualunque cosa x loro, pure la mia vita stessa, x quanto riguarda il partner (scrivo così xche' penso che possa essere un pensiero anche dell'altro sesso) è solo una persona con la quale decidiamo, vogliamo e in alquni casi dobbiamo coesistere e di conseguenza dovrebbe esserci una sorte di rispetto reciproco e se da una parte viene a mancare si potrebbe innestare un altro tipo di reciprocità, almeno nel mio caso e x come sono fatto io, volgarmente si può chiamare "legge del taglione", stando sempre attento a non far percepire nulla ai figli, i miei quando si sono separati ne ho sofferto un bel po'! In quanto al figlio sedicenne un minimo collabora in casa, ma col fatto che tutte le mattine dal lunedì al sabato compreso si alza alle 5,30 per prendere 2 corriere e andare a scuola x poi rientrare alle 15 e in più studiarle , sinceramente preferisco risultati positivi con gli studi e il poco tempo che gli rimane che si svaghi come più preferisce e quando passiamo del tempo assieme preferisco godermelo non facendo i fatti di casa. Le 2 domandine sulla signora? Me le sono fatte e gliele ho fatte, risposte? Su quelle che mi facevo da solo, un sacco di seghe mentali, su quelle che ho fatto a lei, guerre! Soluzione? X il quieto vivere, lei si fa i fatti suoi e io la lascio fare e io i miei, non le va bene? E io lo faccio lo stesso "ferie segrete" [emoji16] [emoji16]! Tutti uomini o donne abbiamo una passione qualunque sia,dalla mtb all'uncinetto, e questa ci serve x staccare un attimo la spina e ci fa benissimo psicologicamente oltre che fisicamente e se ci viene tolta penso che affrontare tutti i giorni di una vita già abbastanza combattuta sarebbe ancora più difficile! Nel messaggio di prima sono stato un po' cafone e chiedo scusa, mi sono scordato di fare tantissimi auguri a tutti i neo papà e stragodeteveli che in un attimo diventato grandi e poi un po' cambia [emoji480] [emoji480] [emoji480] [emoji480] [emoji480] volevo mettere i calici che brindavano con la bottiglia di spumante ma non li trovo, ma in questa occasione vanno bene pure quelli [emoji23] [emoji23] [emoji23]


Perdonerai la mia sincerità,e se ti senti toccato,mi scuso,ma vedo o meglio la sento come una sorta di rassegnazione la tua, in confronto della tua signora...se tu poi per quieto vivere, ''accetti'' che la signora si faccia un pò troppo i fatti suoi,senza discuterne approfonditamente con lei,
non posso certo io,che non son nessuno,dirti come fare,però se leggi bene gli interventi,qualcuno oltre me,un pulce nell'orecchio dovrebbe avertela messa...;-)
 
Ultima modifica:

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400
Perdonerai la mia sincerità,ma vedo o meglio la sento come una sorta di rassegnazione la tua, in confronto della tua signora...se tu poi per quieto vivere, ''accetti'' che la signora si faccia un pò troppo i fatti suoi,senza discuterne approfonditamente con lei,
non posso certo io,che non son nessuno,dirti come fare,però se leggi bene gli interventi,qualcuno oltre me,un pulce nell'orecchio dovrebbe avertela messa...;-)
Non è assolutamente rassegnazione e di pulci ne ho tante pure io, come ho scritto lei si fa io suoi e io i miei con la differenza che io la lascio fare e non sollevo polveroni, mentre quando io mi faccio i miei e lei mi trita gli zebedei li il polverone lo sollevo e non piccolo,! La soluzione è un bel divorzio ma in quel caso si sa', chi la prende in quel posto il 90 % delle volte è l'uomo, a meno che non si abbia le spalle coperte economicamente e di amici separati ne ho e vedo anche come sono combinati! Ora non sto a spiegare tutto anche non c'entra nulla con la discussione, dico solo che anche se non sembra non sono scemo, i miei progetti li ho fatti e li metterò in pratica, la mia compagnia ne è al corrente, con gli amici ci si confida,e mi è stata promossa dalla maggioranza, non sarà una cosa semplice e tanto meno immediata, ma se riuscirò nel mio intento in quel posto non sarò io a prenderla e quel giorno gli brucerà tanto! Ma fino a quel momento, come si fa a yoga, respirero' profondamente e amm mm. Quieto vivere [emoji48] [emoji48] [emoji48]!!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.007
14.597
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non è assolutamente rassegnazione e di pulci ne ho tante pure io, come ho scritto lei si fa io suoi e io i miei con la differenza che io la lascio fare e non sollevo polveroni, mentre quando io mi faccio i miei e lei mi trita gli zebedei li il polverone lo sollevo e non piccolo,! La soluzione è un bel divorzio ma in quel caso si sa', chi la prende in quel posto il 90 % delle volte è l'uomo, a meno che non si abbia le spalle coperte economicamente e di amici separati ne ho e vedo anche come sono combinati! Ora non sto a spiegare tutto anche non c'entra nulla con la discussione, dico solo che anche se non sembra non sono scemo, i miei progetti li ho fatti e li metterò in pratica, la mia compagnia ne è al corrente, con gli amici ci si confida,e mi è stata promossa dalla maggioranza, non sarà una cosa semplice e tanto meno immediata, ma se riuscirò nel mio intento in quel posto non sarò io a prenderla e quel giorno gli brucerà tanto! Ma fino a quel momento, come si fa a yoga, respirero' profondamente e amm mm. Quieto vivere [emoji48] [emoji48] [emoji48]!!


La vendetta è un piatto che va servito freddo...:mrgreen:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Non è assolutamente rassegnazione e di pulci ne ho tante pure io, come ho scritto lei si fa io suoi e io i miei con la differenza che io la lascio fare e non sollevo polveroni, mentre quando io mi faccio i miei e lei mi trita gli zebedei li il polverone lo sollevo e non piccolo,! La soluzione è un bel divorzio ma in quel caso si sa', chi la prende in quel posto il 90 % delle volte è l'uomo, a meno che non si abbia le spalle coperte economicamente e di amici separati ne ho e vedo anche come sono combinati! Ora non sto a spiegare tutto anche non c'entra nulla con la discussione, dico solo che anche se non sembra non sono scemo, i miei progetti li ho fatti e li metterò in pratica, la mia compagnia ne è al corrente, con gli amici ci si confida,e mi è stata promossa dalla maggioranza, non sarà una cosa semplice e tanto meno immediata, ma se riuscirò nel mio intento in quel posto non sarò io a prenderla e quel giorno gli brucerà tanto! Ma fino a quel momento, come si fa a yoga, respirero' profondamente e amm mm. Quieto vivere [emoji48] [emoji48] [emoji48]!!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Ti sono vicino e ti do un aggiornamento...la proporzione di chi lo prende a quel servizio è del 50-50%. 50 tu e 50 tuo figlio[emoji22].

Resisti finchè puoi[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Cioè vuoi dire che vai per sentieri alle 4 del mattino in bici anche di inverno? Mi dai qualche dritta su come coprirsi?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Certo, e non solo sentieri per fare gamba ma li stessi che farei di girno in versione ridotta im modo tale da tenere sempre sotto controllo il trail ed evitare di trovarmi un cervo proprio in fase di atterraggio ;-)

Si e questo è il mio primo inverno. Io mi mi vesto con temperatura compresa tra 5 e -5 sempre allo stesso modo: maglia tecnica invernale under Armour cold gear e giacca di plasticaccia della Platzangst. Pantaloni lunghi e i miei preferiti sono un paio economico della stessa qualità della Lidl se non peggio. La pettorina aiuta comunque a tenere caldo. Se fai giri pedalati potresti o no avere piu caldo a seconda che tu faccia molta salita o discesa e a seconda della velocità.
Ora non sto uscendo perché ci sta neve e soprattutto ghiaccio. Bello è quando trovi la nebbia e foschia e non vedi un cavolo :yeah!:
La cosa più bella in assoluto però è il silenzio o meglio il sole rumore che fa la tua bici. Un po’ però mi dispiace per i caprioli e cervi che ti osservano nell oscurità :-(

Ultimamente con troppa neve e ghiaccio esco comunque ma mi mantengo in un parco non lontano da casa per un po’ di cazzeggio :yeah!:
 

Sfn

Biker serius
17/9/17
220
37
0
50
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Orus fr 400

mb70

Biker popularis
17/6/18
97
31
0
54
lucca
Visita sito
Bike
s
Grazie Koroviev io ho un bel giro di 12 km piatto su sterrato lungofiume proprio dietro casa. Si può fare un'oretta abbondante fatta bene.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grazie Koroviev io ho un bel giro di 12 km piatto su sterrato lungofiume proprio dietro casa. Si può fare un'oretta abbondante fatta bene.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Assolutamente direi. La cosa principale è avere voglia non di uscire visto che se fa freddo ed è buio la voglia non ci sta di sicuro, ma avere voglia di stare soli con se e con la bici. A volta, almeno la notte o quando non trovi messuno in giro, la bici può essere visto come un modo di godere della solitudine.
Un consiglio che ti do casomai giri al buio ma buio vero, portati sempre una luce/torcia di riserva :il-saggi:
Buone pedalate notturne :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mb70

Biker popularis
17/6/18
97
31
0
54
lucca
Visita sito
Bike
s
Assolutamente direi. La cosa principale è avere voglia non di uscire visto che se fa freddo ed è buio la voglia non ci sta di sicuro, ma avere voglia di stare soli con se e con la bici. A volta, almeno la notte o quando non trovi messuno in giro, la bici può essere visto come un modo di godere della solitudine.
Un consiglio che ti do casomai giri al buio ma buio vero, portati sempre una luce/torcia di riserva :il-saggi:
Buone pedalate notturne :-?:
Ok per la torcia di riserva, ho due frontali.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
Credo che quando un infortunio o una malattia ti spinga a doverti svegliare alle 05:00 per andare a fare riabilitazione con le lacrime agli occhi per i dolori tutto passi in secondo piano. Il tempo per fare quello che piace lo si trova sempre, le persone che ti amano ti lasciano i tuoi spazi come pure tu li lasci a loro.
" Non si salgono le scale del successo con le mani in tasca" A.S.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ho letto un po' di post... ma qui tutti volete il paradiso? siete tutti santi?
Ho 3 figli, 1 grande e appena terminata l'infanzia, due moglie, una ex ovviamente, faccio 4 lavori, uno da dipendente (dirigente, una 50 di ore alla sett. senza timbrare però) e 3 da consulente, questi ultimi a 70 km da casa, ho una serie di incarichi di rappresentanza di categoria a livello regionale e nazionale, sto finendo di costruire la 3^ casa, faccio gare XC, ma pratico anche AM e non mi faccio mancare qualche scorrazzata a Finale o sul Garda. Mi alleno 5 giorni alla settimana e la domenica almeno 4 ore fuori, due campionati xc all'anno e qualche altra gare di preparazione. Il giorno è fatto almeno di 16 ore bisogno sfruttarle tutte, viverle tutte fino all'ultimo respiro. Ovviamente so come far contenta la moglie, attenzioni al momento giusto, regali, e mai coinvolgerla nel mio sport, perché le donne vogliono essere sempre al centro dell'attenzione. Poi fatele uscire con le amiche, non siate gelosi, piuttosto siate ciechi. E ricordate meglio cornuti che reclusi, tanto la prima condizione è inevitabile.
PS. se non bastano i regali e le attenzioni, ma se proprio vi vuole in prigione, che almeno abbiate un giusto processo... un buon... una buona avvocatessa divorzista, è sempre un ottimo affare.
e come diceva il saggio: PEDALATE GENTE, PEDALATE...
ahhh questa la devo "vendere" !!!
complimenti hai una vita decisamente impegnativa che però richiede un ottimo recupero, dote non comune soprattutto oltre una certa età.
ingegnere?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.100
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ahhh questa la devo "vendere" !!!
complimenti hai una vita decisamente impegnativa che però richiede un ottimo recupero, dote non comune soprattutto oltre una certa età.
ingegnere?
No, ma in genere mi trovo bene con loro.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Mbe devo dire che leggendo i post di questa discussione mi sono rincuorato... delle volte mi sento egoista quando mi organizzo per allenarmi ma poi penso che non sto facendo nulla di male e l'importante è badare alla famiglia ed essere presente... vedo in giro mariti e padri di famiglia farsi le amanti come se non ci fosse un domani oppure passare la maggior parte del proprio tempo fra bar e locali notturni oppure uomini che non per scelta lavorano lontani da casa e quindi passano poco tempo insieme alla propria famiglia... io , almeno per il momento, posso avere la possibilità di trascorrere molto tempo con la mia famiglia e nello stesso tempo allenarmi e lavorare, certo, potrei trascorrere più tempo con i miei cari oppure lavorare di più, ma come dice De Andrè : Io penso che un uomosenza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura.
 

Classifica mensile dislivello positivo