[FAQ] Training Camp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ho una domanda: quando sincronizzo TC con Strava, in TC il giro non mantiene la stessa bici ma credo prenda la prima in ordine alfabetico, per cui devo modificare a mano il nome. Ho messo su TC e Strava gli stessi nomi delle bici, mi chiedevo se e' un bug o non e' previsto? Potrebbe tornare utile ...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Avrei una richiesta.
Al momento ci sono tre tipi di firme che si possono aggiungere: Due che segnano i km percorsi con due stili diversi e una che segna il dislivello salito.
È possibile aggiungere una quarta firma che segni sia i km percorsi che il dislivello salito?
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Qualcuno mi può aiutare?
Dall'inizio di questo mese non riesco più a caricare le tracce dal PC, faccio tutto come sempre ma una volta selezionata la traccia non succede niente... che devo fare? Grazie.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Vedi se la soluzione è quella di cui ho parlato in questo post.
Grazie Glaucos, non avevo capito poi che cosa si doveva fare... ho aggiunto tc.mtb-meg.com alla lista ma senza risultati. Alla fine ho risolto togliendo la funzione "chiedi prima". Devo dire che io non sono un esperto con il PC comunque le impostazioni di Google Chrome sono sicuro di non averle mai modificate... Chissà perché ha fatto così... :nunsacci:
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
ho visto la traccia, o meglio, la "non" traccia, sembra che non abbia mai agganciato il satellite e direi che e' un problema diverso rispetto agli spegnimenti improvvisi.
ho cercato un po in rete "htc desire gps issue" e in effetti ci sono parecchi utenti che lamentano problemi con il GPS :spetteguless:
ho in mente un paio di idee per ottimizzare la parte di ricezione gps le metterò nella prossima versione.
quanto al fatto che solo tu lamenti il problema, credo dipenda dai numeri, nel senso che runtastic e' una app che e' in rete da anni, con milioni di utenti e quindi milioni di terminali e milioni di casistiche di funzionamento.
training camp e' una app giovane, con circa 5000 utenti ed e' quindi tutto piu' complicato, ma piano piano sistemeremo tutto :medita:
grazie per il feedback e stai sicuro che non cadrà nel vuoto.

ciao :i-want-t:

Porto su un vecchio post perché ho lo stesso sistema operativo del telefono (miui 8.2 basato su Android 6)

Oggi per la prima volta ho provato ad usarlo e mi ha registrato la traccia solo nei punti in cui attivo il telefono (foto a metà strada ed in cima). Probabilmente c'è qualche opzione di risparmio energetico che mi sega il GPS, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno ha idee? Il telefono è uno xiaomi redmi 4x
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Ho probabilmente capito il problema.
La miui ha impostazioni di risparmio energetico molto aggressive.

Bisogna andare in: impostazioni - batteria e prestazioni - gestisci uso batteria da parte delle applicazioni - scegli le applicazioni - selezionare il TC - scegliere nessuna restrizione e selezionare consenti in posizione in background

In questo modo dovrebbe prendere la posizione anche in background.

Domani provo e vi dico.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Provato e funziona correttamente. Mi ha registrato tutto il percorso fatto a piedi (che ho già cancellato). Mi ha correttamente inviato la mail, il link si apriva ma non veniva tracciato nessun percorso.

Domani farò altre prove, magari auto inviandomi la mail.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Ho ancora problemi. In modo random se l'applicazione resta in background si chiude da sola. Potrebbe anche essere un problema di settaggio delle impostazioni di risparmio energetico, ma non ho ben capito dove mettere le mani.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ciao, ho cancellato tutte le mie tracce, che però ora appaiono ancora, vuote, con 0 km e se ci si clicca non portano a nulla, con data 01/01/1970. L'elenco rimane con i nomi originali.
Ho anche un problema con le bici, le cancello ma appena ricarico la pagina queste ritornano.

Che se fa? :-)

EDIT: sto parlando dell'interfaccia web
 
  • Mi piace
Reactions: albertmails

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Ciao, ho cancellato tutte le mie tracce, che però ora appaiono ancora, vuote, con 0 km e se ci si clicca non portano a nulla, con data 01/01/1970. L'elenco rimane con i nomi originali.
Ho anche un problema con le bici, le cancello ma appena ricarico la pagina queste ritornano.

Che se fa? :-)

EDIT: sto parlando dell'interfaccia web

Non si fa niente.. sono mesi che lo dico, ho provato a scrivere in privato a qualche responsabile ma nessuna risposta, credo che ormai sia tutto abbandonato a se stesso. Oltretutto la funzione privacy non funziona, gravissimo secondo me, almeno quello potevano sistemarlo.
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Non si fa niente.. sono mesi che lo dico, ho provato a scrivere in privato a qualche responsabile ma nessuna risposta, credo che ormai sia tutto abbandonato a se stesso. Oltretutto la funzione privacy non funziona, gravissimo secondo me, almeno quello potevano sistemarlo.

Per la funzione privacy avevo trovato il "barbatrucco": clicca su "Rigenera" per ogni traccia. Quando la importi non viene nascosta la parte dentro alla zona di sicurezza, ma rigenerandola si mette a posto. Naturalmente devi aprire la traccia da una sessione di browser in cui non sei loggato al forum per vedere la traccia ridotta.
 
  • Mi piace
Reactions: albertmails

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Scusate, ma avrei una domanda: dopo aver scoperto la sincronizzazione tra trainig camp e strava, non trovo piu il logo strava per accedere alla funzione... cosa è successo? Posso fare qualcosa per ripristinarlo? Grazie.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

albertmails

Biker serius
10/5/10
283
26
0
Brescia
Visita sito
Bike
Rose Granite Chief 2 - 2015
Scusate, ma avrei una domanda: dopo aver scoperto la sincronizzazione tra trainig camp e strava, non trovo piu il logo strava per accedere alla funzione... cosa è successo? Posso fare qualcosa per ripristinarlo? Grazie.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Io lo vedo, ho appena importato la mia traccia correttamente.
 

Classifica mensile dislivello positivo