[FAQ] Training Camp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Domandina...quando sincronizzo l' uscita con l' esportazione verso il forum...il dislivello fatto diminuisce.
A me sullo Smartphone, mi restituisce per es. 1061mt...poi quando lo ha sincronizzato sulla piattaforma me ne segna 1042mt...idem le altr uscite...:nunsacci:
 

massiba

Biker popularis
1/8/10
96
11
0
www.fotoinbici.it
Bike
kastle
Domandina...quando sincronizzo l' uscita con l' esportazione verso il forum...il dislivello fatto diminuisce.
A me sullo Smartphone, mi restituisce per es. 1061mt...poi quando lo ha sincronizzato sulla piattaforma me ne segna 1042mt...idem le altr uscite...:nunsacci:
Quando la traccia viene esportata il sistema la sviluppa sulla mappa e rileva i punti di quota dalla mappa in base alle coordinate registrate dal dispositivo. Solitamente la sommatoria del dislivello è inferiore a quella registrata a fine giro
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quando la traccia viene esportata il sistema la sviluppa sulla mappa e rileva i punti di quota dalla mappa in base alle coordinate registrate dal dispositivo. Solitamente la sommatoria del dislivello è inferiore a quella registrata a fine giro


Ottimo...quindi secondo te è + "precisa" ?
:°°(:
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Buongiorno, mi inserisco nella discussione....utilizzo Training Camp, ultimamente succede spesso, che ad un certo punto del percorso, il programma decide autonomamente di scollegarsi senza nessun apparente motivo.
Utilizzo in parallelo Google Fit, che comunque rileva regolarmente il percorso completo
Ho sentito altri utenti che lamentano la cosa, qualcuno può darmi qualche indicazione a riguardo ?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.604
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io ho notato che i dislivelli sono estremamente erratici, non parlo di pochi metri ma di parecchi. Ho fatto due giri quasi identici a distanza di una settimana, nel primo avevo circa 540 di dislivello (dato circa corretto) nel secondo, in cui tra l'altro ho fatto una cima in piu' evitata nel primo giro ho rilevato 427 mq, praticamnete un errore di 150 m circa su i 580 reali fatti. In percentuale e' un errore enorme: 25%.
Stica.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cmq noto che gli allenamenti caricati hanno delle discrete discrepanze e aggiungo: avendo registrato con un device...ed avendone comprato uno nuovo...Che ho fatto.
Ho installato l'app sul nuovo, mi sono loggato e poi gli ho detto di scaricarsi i percorsi salvati. Ha scaricato il tutto ma i dati sono ancora + diversi.
Sul vecchio cellulare ha registrato una cosa, sul sito ne ha caricato un'altra è sul nuovo cellulare un'altra ancora.
Potete sistemare la cosa?
@marco

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...perchè non lo dici agli altri siti visto che ognuno applica un proprio algoritmo di calcolo
..li vuoi pressochè giusti usa l'applicazione legata al tuo device...ad esempio se stai uasndo un garmin usa connect fatto apposta da garmin....non siti in cui ci caricano di tutto e dai dispositivi più disparati :prost:
...anche perchè chi ti dice che sia training camp quello più esatto????
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...perchè non lo dici agli altri siti visto che ognuno applica un proprio algoritmo di calcolo
..li vuoi pressochè giusti usa l'applicazione legata al tuo device...ad esempio se stai uasndo un garmin usa connect fatto apposta da garmin....non siti in cui ci caricano di tutto e dai dispositivi più disparati :prost:
No...forse non mi sono spiegato.
Il Garmin lo uso solo per alcune uscite...Non per quelle conosciute di "allenamento".
Detto questo, sto dicendo che la stessa app riporta dati discordanti, tra device-sito e tra sito-altro device...il ché non può essere, specialmente in questo secondo caso.
Posso capire discrepanze di registrazione tra un device e l'altro...ma non quando dal sito scarico i dati precedentemente salvati.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
No...forse non mi sono spiegato.
Il Garmin lo uso solo per alcune uscite...Non per quelle conosciute di "allenamento".
Detto questo, sto dicendo che la stessa app riporta dati discordanti, tra device-sito e tra sito-altro device...il ché non può essere, specialmente in questo secondo caso.
Posso capire discrepanze di registrazione tra un device e l'altro...ma non quando dal sito scarico i dati precedentemente salvati.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
...chi ti assicura che il dato salvato e poi scaricato non venga corretto dal sito????
...chi ti dice che i vari apparecchi non correggano a loro piacere il dato????
...confronta riga per riga quello che carichi e quello che scarichi per verificare dove e cosa cambia...puoi usare tranquillamente excel per una verifica di questo genere se il file è in formato gpx
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
...chi ti assicura che il dato salvato e poi scaricato non venga corretto dal sito????
...chi ti dice che i vari apparecchi non correggano a loro piacere il dato????
...confronta riga per riga quello che carichi e quello che scarichi per verificare dove e cosa cambia...puoi usare tranquillamente excel per una verifica di questo genere se il file è in formato gpx
Ok...questo lo si può fare...ma ripeto, non ha senso che se scarico una traccia con dei dati, poi il device la "reinterpreta"...se c'è scritto "1" Non può essere che scaricav1 è poi capisce 0,9...

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo