fascia cardio garmin

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vwgolf82

Biker novus
22/6/13
35
0
0
Visita sito
Ho acquistato la settimana scorsa dal sito ufficiale garmin il modello 810. La fascia cardio premium compresa nel prezzo non riesco proprio va farla funzionare. Sensore trovato e collegato val dispositivo ma non rileva niente! Ho provato anche a cambiare batteria!! Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??? Vado subito di garanzia!???
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema??? Vado subito di garanzia!???
Vai di garanzia, a me ha funzionato quasi da subito poco e male, partiva con frequenza a 240/250 poi dopo un po' si regolarizzava + o -
Dopo un po' ho provato anch'io a cambiare la batteria e da quel momento non me l'ha più rilevato. Al contrario la nuova fascia cardio sempre soft ma diversa che danno con l'Edge 1000 al momento va veramente benissimo.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
I problemi delle fasce cardio soft della garmin sono ben noti ed il forum è pieno di thread in proposito.Prendi una fascia ANT+ della Geonaute al Deca e con 35 euro non hai più problemi di alcun tipo; a me va da dio già da un bel pò. Oppure visto che hai già il sensore in molti dicono che hanno risolto montando il sensore garmin sulla fascia della polar (cerca un pò in giro per il forum quel'è il modello preciso) presa mi pare a 12 euro o giù di lì su amazon e anche con questa soluzione dicono tutti di avere risolto una volta per tutte.
 

r.toson

Biker popularis
18/11/05
59
0
0
udine
Visita sito
I problemi delle fasce cardio soft della garmin sono ben noti ed il forum è pieno di thread in proposito.Prendi una fascia ANT+ della Geonaute al Deca e con 35 euro non hai più problemi di alcun tipo; a me va da dio già da un bel pò. Oppure visto che hai già il sensore in molti dicono che hanno risolto montando il sensore garmin sulla fascia della polar (cerca un pò in giro per il forum quel'è il modello preciso) presa mi pare a 12 euro o giù di lì su amazon e anche con questa soluzione dicono tutti di avere risolto una volta per tutte.

Ho anch'io problemi con la fascia Garmin soft.
Ha funzionato perfettamente per oltre un anno, poi l'altro giorno ha incominciato a "dare i numeri" (sballa con fc oltre i 239 BPM e ogni tanto, per alcuni secondi/minuti non rileva).
-Ho sostituito la pila.
-Ho lavato accuratamente l'elasticità in lavatrice
-Infine ho sostituito l'elastico con uno Polar.
Il problema persiste. Che fare????
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ho anch'io problemi con la fascia Garmin soft.
Ha funzionato perfettamente per oltre un anno, poi l'altro giorno ha incominciato a "dare i numeri" (sballa con fc oltre i 239 BPM e ogni tanto, per alcuni secondi/minuti non rileva).
-Ho sostituito la pila.
-Ho lavato accuratamente l'elasticità in lavatrice
-Infine ho sostituito l'elastico con uno Polar.
Il problema persiste. Che fare????
Hai due anni di garanzia, approfittane e portala al più vicino centro di assistenza e te la sostituiscono con una nuova.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
a me non rileva nemmeno la frequenza cardiaca da circa un mesetto e mi da non collegato...prima andava bene! qualcuno ha una soluzione?:nunsacci:
 

Gianca1500

Biker novus
5/10/12
16
0
0
Padova
Visita sito
Bike
S-Works Stumpjumper FSR Carbon 650b
Si confermo funziona, montando la batteria al contrario e poi rimettendola nel verso corretto. Così facendo, quando la batteria è inserita al contrario, mette in cortocircuito i due poli di alimentazione provocando un reset dell'elettronica.

Ciao
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Si confermo funziona, montando la batteria al contrario e poi rimettendola nel verso corretto. Così facendo, quando la batteria è inserita al contrario, mette in cortocircuito i due poli di alimentazione provocando un reset dell'elettronica.

Ciao

questa è una fesseria. Insomma un po' di rispetto per l'elettrotecnica :smile:
 

Gianca1500

Biker novus
5/10/12
16
0
0
Padova
Visita sito
Bike
S-Works Stumpjumper FSR Carbon 650b
questa è una fesseria. Insomma un po' di rispetto per l'elettrotecnica :smile:
naturalmente massimo rispetto per l'elettrotecnica (elettronica nel caso)... ma magari anche per chi scrive visto che il sistema ha funzionato e a quanto pare non sono il solo.

Il cardio prima funzionava bene, poi a seguito del cambio della batteria ha smesso di funzionare (non veniva piu' rilevato dal navi).
Girando la batteria, per come e' fatta e per come sono posizionati i contatti, si crea un corto tra questi ultimi, ripristinando la batteria nella sua corretta posizione tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Ho fatto anche la controprova : rimesso la vecchia batteria, ha funzionato per un po' e poi stesso problema e stessa soluzione.

N.B. non si alimenta il circuito al contrario ma si crea un corto a vuoto, con la batteria al contrario i due contatti sono antrambi collegati ad un polo e l'altro rimane libero. Lo stesso si ottiene senza batteria e facendo un ponte tra i contatti del cardio

La mia spiegazione e' che non essendoci un reset nativo (il progettista non lo ha previsto, o io non l'ho trovato guardando la scheda elettronica) il cortocircuito creato nei contatti, forse attraverso qualche scarica di condendatore, crea un reset di qualche tipo che rimette in funzione il cardio.

Si tratta di un metodo empirico, a me ha funzionato bene, ma e' fatto a proprio rischio e pericolo.....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
naturalmente massimo rispetto per l'elettrotecnica (elettronica nel caso)... ma magari anche per chi scrive visto che il sistema ha funzionato e a quanto pare non sono il solo.

Il cardio prima funzionava bene, poi a seguito del cambio della batteria ha smesso di funzionare (non veniva piu' rilevato dal navi).
Girando la batteria, per come e' fatta e per come sono posizionati i contatti, si crea un corto tra questi ultimi, ripristinando la batteria nella sua corretta posizione tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Ho fatto anche la controprova : rimesso la vecchia batteria, ha funzionato per un po' e poi stesso problema e stessa soluzione.

N.B. non si alimenta il circuito al contrario ma si crea un corto a vuoto, con la batteria al contrario i due contatti sono antrambi collegati ad un polo e l'altro rimane libero. Lo stesso si ottiene senza batteria e facendo un ponte tra i contatti del cardio

La mia spiegazione e' che non essendoci un reset nativo (il progettista non lo ha previsto, o io non l'ho trovato guardando la scheda elettronica) il cortocircuito creato nei contatti, forse attraverso qualche scarica di condendatore, crea un reset di qualche tipo che rimette in funzione il cardio.

Si tratta di un metodo empirico, a me ha funzionato bene, ma e' fatto a proprio rischio e pericolo.....

adesso l'hai spiegata bene e la cosa è congruente.
Io uso la vecchia fascia cardio del edge 705 e del forerunner 305 e tutto funziona bene.
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
naturalmente massimo rispetto per l'elettrotecnica (elettronica nel caso)... ma magari anche per chi scrive visto che il sistema ha funzionato e a quanto pare non sono il solo.

Il cardio prima funzionava bene, poi a seguito del cambio della batteria ha smesso di funzionare (non veniva piu' rilevato dal navi).
Girando la batteria, per come e' fatta e per come sono posizionati i contatti, si crea un corto tra questi ultimi, ripristinando la batteria nella sua corretta posizione tutto ha ripreso a funzionare correttamente.
Ho fatto anche la controprova : rimesso la vecchia batteria, ha funzionato per un po' e poi stesso problema e stessa soluzione.

N.B. non si alimenta il circuito al contrario ma si crea un corto a vuoto, con la batteria al contrario i due contatti sono antrambi collegati ad un polo e l'altro rimane libero. Lo stesso si ottiene senza batteria e facendo un ponte tra i contatti del cardio

La mia spiegazione e' che non essendoci un reset nativo (il progettista non lo ha previsto, o io non l'ho trovato guardando la scheda elettronica) il cortocircuito creato nei contatti, forse attraverso qualche scarica di condendatore, crea un reset di qualche tipo che rimette in funzione il cardio.

Si tratta di un metodo empirico, a me ha funzionato bene, ma e' fatto a proprio rischio e pericolo.....

EVVIVA pensavo di essere un caso più unico che raro, ma grazie alla tua spiegazione e al fatto che il sistema funziona posso dire di non essere l'unico,
se penso a quanti avranno mandato la fascia in assistenza e magari han risolto così ..
 

bach7

Biker serius
3/3/15
220
72
0
Visita sito
chiedo qui anche se non é propriamente la sezione giusta.

ho un problema con la fascia cardio: durante l'uscita scende fino ad arrivare all'addome.

stringendo al massimo addirittura la situazione peggiora.

ora utilizzo un nastro di seta messo come una bretella.

sapete se in commercio c'é qualcosa di simile?

eventuali altri rimedi?
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Non credo che anatomicamente tu sia fatto in maniera diversa dal resto del genere umano...se ti scende la fascia o è della misura sbagliata, o è regolata male, oppure si è consumata e la parte elastica non è più elestica!
Risultato: probabilmente devi comprare un'altra fascia elastica.
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
rianimo la discussione,ho una fascia cardio garmin premium uscita con forerunner 410 presa nel 2012 la batteria sempre la stessa mai cambiata e ha quasi sempre funzionato,ovvero era capitato una volta che lo smontai per vedere in che stato era la batteria e andandola a rimettere il cardiofrequenzimetro non lo visualizzava piu,se non erro per puro caso avevo rimesso al contrario la batteria e stranamente dopo vari tentativi era ritornato a funzionare......ora fino a ieri a funzionato regolarmente,lo smonto per vedere se era da cambiare la batteria e controllarla con il multimetro e metto la nuova ma aimè è morto improvvisamente....
poco fa ho provato per qualche secondo a mettere la batteria al contriario ma nada....com'è possibile che sia morto così all'improvviso?
c'è qualche rimedio?
Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo