Fascia Cardio Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ciao a tutti,
sto cominciando ad avere problemi con la fascia cardio Garmin, originale.

da circa un mesetto ha cominciato a non connettersi più ne all'orologio che all'etrex.
subito ho pensato alla pila, cambiata, ma dopo un'uscita ha ricominciato a dare lo stesso problema... appena parto si connette ma da una freq cardiaca constante e dopo due minuti si stacca... se la tocco si ricollega, sempre con una freq. cardiaca costante e poi si ristacca... va avanti così praticamente per tutto il tempo. Ogni tanto funziona per un po' poi smette...

Secondo me potrebbe essere l'elastico,secondo voi?

Se fosse, sicuramente visto il prezzo del ricambio e anche dal fatto che queste fasce sembrano dei consumabili, no prenderei l'originale ma qualcosa da meno..., avete dei suggerimenti??
Su amazon le vendono a 9,9€ contro i 35 dell'originale.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
100
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
per essere sicuro, prova a mettere il sensore a pelle con dei cerotti (senza fascia) e assicurati che il contatto sia "umido" (in inverno si suda poco o niente ed il sudore è fondamentale per la rilevazione del battito). Se hai una pasta tipo quella che si usa per la ecografia ancora meglio altrimenti usa acqua e sapone.
 
  • Mi piace
Reactions: Alexciuky

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
per essere sicuro, prova a mettere il sensore a pelle con dei cerotti (senza fascia) e assicurati che il contatto sia "umido" (in inverno si suda poco o niente ed il sudore è fondamentale per la rilevazione del battito). Se hai una pasta tipo quella che si usa per la ecografia ancora meglio altrimenti usa acqua e sapone.
Spetta, come intendi, prendo il sensore e lompaizzo sulla pelle senza fascia e... metto due cerotti sotto le clip??

O come??
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
per essere sicuro, prova a mettere il sensore a pelle con dei cerotti (senza fascia) e assicurati che il contatto sia "umido" (in inverno si suda poco o niente ed il sudore è fondamentale per la rilevazione del battito). Se hai una pasta tipo quella che si usa per la ecografia ancora meglio altrimenti usa acqua e sapone.
spetta... forse ho capito, intendi che i cerotti servono per tenere il sensore attaccato, giusto??
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
SI, in modo che non dipende dall'elastico della fascia. E prima bagna la superficie del sensore.
ok, stasera faccio due prove oltre a rimisurare la tensione della batteria... :nunsacci:

Cmq non è possibile che queste fasce abbiano una durata così breve, e io la uso non più di due volte a settimana, non sono che attacca e stacca il sensore tutte le vole, proprio per evitare di romperla, etc... che palle!
Questa sarà cmq l'ultima mia fascia originale che compro!!
 

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
39
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
successo anche a me un paio di mesi fa, provato a sostituire la fascia con un'altra (non originale), ma non è cambiato nulla, è proprio il componente elettronico ad avere il problema.
dopo qualche ricerca ho visto che + di qualcuno sul web si era lamentato di sta cosa.

avendo acquistato su amazon ho risolto facilmente mandandola indietro al negozio e con il rimborso ne ho presa un'altra.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
successo anche a me un paio di mesi fa, provato a sostituire la fascia con un'altra (non originale), ma non è cambiato nulla, è proprio il componente elettronico ad avere il problema.
dopo qualche ricerca ho visto che + di qualcuno sul web si era lamentato di sta cosa.

avendo acquistato su amazon ho risolto facilmente mandandola indietro al negozio e con il rimborso ne ho presa un'altra.
Cioè, avevi lo stesso comportamento che ho io... si attacca e stacca di continuo segnando sempre la stessa freq. cardiaca e ogni tanto funziona e ogni tanto no... se è così restituisco subito e me ne prendo una del Deca e tanti saluti...
 

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
39
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
Cioè, avevi lo stesso comportamento che ho io... si attacca e stacca di continuo segnando sempre la stessa freq. cardiaca e ogni tanto funziona e ogni tanto no... se è così restituisco subito e me ne prendo una del Deca e tanti saluti...
si esatto, pensavo anch'io ci fosse un falso contatto nella parte di fascia elastica, infatti andando a toccarlo per un po' riprendeva a funzionare, ma cambiare la fascia non ha risolto.

edit: a me la fascia è durata circa 7/8 mesi, usandola 2/3 volte a settimana.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
si esatto, pensavo anch'io ci fosse un falso contatto nella parte di fascia elastica, infatti andando a toccarlo per un po' riprendeva a funzionare, ma cambiare la fascia non ha risolto.

edit: a me la fascia è durata circa 7/8 mesi, usandola 2/3 volte a settimana.
mmmhh.... stasera mi sa che provo il reso a amazon e mi prendo una del deca! così poi l'elastico costa 7€
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
mmmhh.... stasera mi sa che provo il reso a amazon e mi prendo una del deca! così poi l'elastico costa 7€
Si, considera che da quello che mi hanno detto pochi giorni fa in quanto ne ho presa una anche io, che non la facciano più, quindi sbrigati a comprarla. In effetti anche a guardare ora, perlomeno qui a Roma che di Decathlon ce ne sono svariati, sembra rimasta solo a due negozi. Quello vicino da me che è disumanamente grande su due piani, lo ha terminato come articolo e non rimpiazzato già da un mese almeno.... poi ovviamente non so altrove.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Si, considera che da quello che mi hanno detto pochi giorni fa in quanto ne ho presa una anche io, che non la facciano più, quindi sbrigati a comprarla. In effetti anche a guardare ora, perlomeno qui a Roma che di Decathlon ce ne sono svariati, sembra rimasto solo a due negozi. Quello vicino da me che è disumanamente grande su due piani, lo ha terminato e non rimpiazzato già da un mese almeno.... poi ovviamente non so altrove.
Ordinata ieri sera via web, il deca più vicino a genova che l'aveva in negozio era voghera!!!
come mai secondo voi non vorrebbero farla più, mi sembra strano, cambieranno modello al massimo...

Cmq amazon mi ripara o sostituisce (vedrò) la mia quindi ne avrò due, credo che quella originale la venderò nuova...
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Ordinata ieri sera via web, il deca più vicino a genova che l'aveva in negozio era voghera!!!
come mai secondo voi non vorrebbero farla più, mi sembra strano, cambieranno modello al massimo...

Cmq amazon mi ripara o sostituisce (vedrò) la mia quindi ne avrò due, credo che quella originale la venderò nuova...
Guarda, ho controllato adesso anche la fascia di ricambio e non è più disponibile nemmeno on-line. Sinceramente la domanda che hai fatto tu ora è la stessa che feci io al commesso e mi rispose che non sapeva nulla riguardo una cambio di modello o un nuovo articolo equivalente, che vuol dire tutto e niente. Anche me sembra strano, andava a ruba letteralmente mi hanno detto, vai a capire.....
Per la cronaca, per ora che è nuova intendiamoci, mi si connette al volo con il mio garmin e pare funzionare perfettamente. Dico per ora perché ho avuto un cardio, spartanissimo ad essere sinceri, del Deca che mi ha dato lo stesso problema che ti ha dato a te dopo pochi utilizzi ovvero si sconnetteva e spesso rimaneva fisso...... ora è un orologio...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Guarda, ho controllato adesso anche la fascia di ricambio e non è più disponibile nemmeno on-line. Sinceramente la domanda che hai fatto tu ora è la stessa che feci io al commesso e mi rispose che non sapeva nulla riguardo una cambio di modello o un nuovo articolo equivalente, che vuol dire tutto e niente. Anche me sembra strano, andava a ruba letteralmente mi hanno detto, vai a capire.....
Per la cronaca, per ora che è nuova intendiamoci, mi si connette al volo con il mio garmin e pare funzionare perfettamente. Dico per ora perché ho avuto un cardio, spartanissimo ad essere sinceri, del Deca che mi ha dato lo stesso problema che ti ha dato a te dopo pochi utilizzi ovvero si sconnetteva e spesso rimaneva fisso...... ora è un orologio...

Lo immagino, io del deca ne ho già avuta una, quella solo BT e dopo circa due anni ha cominciato a dare un problema simile, forse era l'elastico o forse altro, ad ogni modo mi avevano restituito i soldi senza batter ciglio...

Ad ogni modo ormai queste fasce sembrano diventate dei consumabili e per questo motivo no nmi pare il caso spendere 60€ per una originale se poi ha la stessa resa di una da 20€.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Lo immagino, io del deca ne ho già avuta una, quella solo BT e dopo circa due anni ha cominciato a dare un problema simile, forse era l'elastico o forse altro, ad ogni modo mi avevano restituito i soldi senza batter ciglio...

Ad ogni modo ormai queste fasce sembrano diventate dei consumabili e per questo motivo no nmi pare il caso spendere 60€ per una originale se poi ha la stessa resa di una da 20€.
Ammazza, dopo due anni ti hanno ridato i soldi? Il mio era talmente scrauso e ciofeca che manco c'ho pensato a riportarglielo...
Comunque si, da un prodotto originale Garmin non accetterei di buon grado un'usura così precoce e comunque la resa è anche la veridicità di quello che poi ti trasmette sul device, intendiamoci....
A proposito, da quanto ce l'avevi quella fascia? Intendo quella Garmin.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ammazza, dopo due anni ti hanno ridato i soldi? Il mio era talmente scrauso e ciofeca che manco c'ho pensato a riportarglielo...
Comunque si, da un prodotto originale Garmin non accetterei di buon grado un'usura così precoce e comunque la resa è anche la veridicità di quello che poi ti trasmette sul device, intendiamoci....
A proposito, da quanto ce l'avevi quella fascia? Intendo quella Garmin.
La fascia garmin l'avevo comprata a marzo 2018
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
La fascia garmin l'avevo comprata a marzo 2018
Nemmeno due anni, da un prodotto Garmin se con uso attento, con quello che costa non ci siamo. Io per dire una volta usata la fascia l'asciugo sommariamente e poi all'aperto all'aria lo stendo letteralmente, dopodiché, prima di riporlo, stacco il sensore, più di questo non posso fare.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Io ho cambiato (in garanzia) due fascie Garmin (quella soft-strap, che costava sui 50-60 €), poi ho lasciato stare e ho preso una di Decathlon (Kalenji, BlueTooth e Ant+) che, da un anno e mezzo, va benissimo. Secondo me la fascia soft-strap del Garmin era un prodotto sbagliato.
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Nemmeno due anni, da un prodotto Garmin se con uso attento, con quello che costa non ci siamo. Io per dire una volta usata la fascia l'asciugo sommariamente e poi all'aperto all'aria lo stendo letteralmente, dopodiché, prima di riporlo, stacco il sensore, più di questo non posso fare.
Io non stacco nemmeno il sensore per non rovinare le clip o i fili collegati, fai tu!
.. e la ripongo senza fargli fare pieghe troppo strette o affini...
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Io ho cambiato (in garanzia) due fascie Garmin (quella soft-strap, che costava sui 50-60 €), poi ho lasciato stare e ho preso una di Decathlon (Kalenji, BlueTooth e Ant+) che, da un anno e mezzo, va benissimo. Secondo me la fascia soft-strap del Garmin era un prodotto sbagliato.
Anche la mia ovviamente è la soft-strap...
 

Classifica mensile dislivello positivo