Fastidio e gonfiore soprasella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Silvio.benini

Biker popularis
13/6/07
59
0
0
50
Nogaredo (TN)
Visita sito
Gentile Dottore,
ho letto il post relativo al rigonfiamento soprasella ma non sembra il mio caso.
Sono 4 anni che vado in bici e non ho mai sofferto di questo tipo di problema.
Non ho cambiato ne bici, ne sella e ne posizione.
Ho fatto un uscita in bici di tre ore il 6 gennaio (dopo uno stop di 20 giorni)e mi si è infiammato un nervo nel soprasella (rigonfiamento sulla parte sx subito sotto il gluteo sx verso l'interno).
Non ci sono escoriazioni.
Stando fermo il gonfiore passa ma resta il fastidio.
Se rimonto in sella per un giro si rigonfia e dà fastidio.
Direi che mi dà un leggero fastidio anche a stare seduto su una sedia.

Ho provato con una schiuma antinfiammatoria per 3 giorni ma non ho visto miglioramenti.

Che tipo di visita/trattamento posso effettuare ?

Grazie tanto
Saluti

Silvio
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se è solo un'infiammazione tegumentaria puoi usare del semplice Diprosone(capita anche a me),diversamente fatti in primo luogo valutare dal tuo medico
 

Silvio.benini

Biker popularis
13/6/07
59
0
0
50
Nogaredo (TN)
Visita sito
Grazie,
ho consultato il medico e mi ha prescritto una visita ortopedica.
Sembra ci sia un infiammazione dell'osso.
Vediamo cosa mi dicono

Visita Ortopedica con
1)diagnosi --> "Ha usato troppo la bici"
2)cura --> "Non Andare in bici"

Vista l'identificazione esatta della visita ortopedica ho fatto l'ecografia per approfondire :
"Nella sede riferita del dolore si apprezza lieve diffusa iperecodenicità del tessuto adiposo sottocutaneo in rapporto a soffusione edematosa e nei piani più profondi areola ovalare disomogeneamente ipoecogena di 13 mm compatibile con raccolta flogistica. Regolari le inserzioni tendinee alla branca ischiatica"

Dottore,
mi può consigliare come procedere ?

Grazie
Saluti
 

ippocampoina

Biker novus
23/7/12
35
0
0
mercato saraceno
Visita sito
Scusate se mi intrometto...vado in bici da sei anni e da qualche tempo ,non sempre,dopo uscita in mtb mi si gonfia in zona soprasella,più a dx che sx...al tatto sento un po’ di fastidio ma niente di che,poi il tutto in qualche giorno scompare!
Prima questa cosa mi si è presentata a distanza di mesi una dall’altra ma ora è più frequente...non ho cambiato bici quindi la posizione è quella...che sarà??
 

Classifica mensile dislivello positivo