Fat albert 2.4 vs Kenda nevegal 2.35, quale per chi vuole scorrevolezza?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi e buona calda serata,
come da titolo, ho appena acquistato una gt sanction con Kenda nevegal, inutile dire che le prestazioni in discesa per quel poco che li ho provati sono eccellenti, ma volendo più scorrevolezza e un pò meno peso con le fat albert 2.4 otterrei questo risultato? Se sì cosa pagherei come dazio?
Questa domanda scaturisce dal fatto che quando non ci sono rumori attorno a me quando pedalo su asfalto con queste coperture è fin troppo chiaro quanta resistenza al rotolamento abbiano, in più da quel che so pesano un botto.:il-saggi:Grazie
 
Davanti o dietro?

I nevegal gli ho sia davanti che dietro, so che i fat albert sono principalmente per l'anteriore ma gli ho visti più volte anche al posteriore.
Nel caso mio li metterei sia ant che post, tieni conto che la mia bici è una Sanction, quindi votata abbastanza alle discese, non posso mettere al post un racing ralph o rocket ron per capirci.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E aggiungerei....se il "vecchio" tipo...(ma forse no visto che è un 2,4).....ovvero quello che NON distingue la versione Ant. da quella Post.....diciamo che è valido al post.....mentre rispetto al Nevegal all'ant. credo non ci sia storia.
o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Al posteriore puoi sempre mettere un Nobby Nic da 2,40", bel volume d'aria, buona tenuta e scorrevolezza sicuramente superiore sia al Fat Albert che al Nevegal di pari sezione
 
Al posteriore puoi sempre mettere un Nobby Nic da 2,40", bel volume d'aria, buona tenuta e scorrevolezza sicuramente superiore sia al Fat Albert che al Nevegal di pari sezione

Sarebbe anche buona sì l'idea, perchè ho gia nella Cube nobby ed effettivamente la scorrevolezza sembra essere altra cosa, oltre va beh alla bici che pesa meno.

Direi di sì, che il FA scorre meglio del Nevegal. Fossi in te lo monterei al posteriore lasciando il Nevegal davanti. Come sezione io però ci metterei il 2.25", più che sufficiente dietro (come gomme sono grosse).

Il 2.25 mi suona però brutto di estetica se all'anteriore ho 2.4, se scorre bene - meglio del nevegal-non penso diventi così vitale la differenza tra 2.4 e 2.25
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il 2.25 mi suona però brutto di estetica se all'anteriore ho 2.4, se scorre bene - meglio del nevegal-non penso diventi così vitale la differenza tra 2.4 e 2.25

Il 2.25 Schwalbe non sarà molto più piccolo di un Nevegal 2.35, quindi anche il tuo senso estetico non dovrebbe risentirne molto.
E' comunque abbastanza normale che la gomma posteriore sia leggermente più stretta dell'anteriore.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
scusate, qualcuno di voi ha per caso misurato la carcassa e la larghezza dente - dente del modello rear da 2.25 per camera?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo