Domanda: se sulla camera d'aria c'è scritto 2.50/2.70 io posso prendere una camera d'aria dove c'è scritto solo 2.50?
certo che si! le misure sono indicative del range pneumatici di utilizzo ma non per questo debbono essere ad esso strettamente vincolatoDomanda: se sulla camera d'aria c'è scritto 2.50/2.70 io posso prendere una camera d'aria dove c'è scritto solo 2.50?
Oggi sesta uscita da quando ho la fat. Ho pizzicato 3 su 6 uscite.
Ho percorso sempre sentieri molto pietrosi, per intenderci i tipici single liguri di Sanremo.
La prima pizzicatura me la sono cercata. A inizio discesa ero a 0,5 dietro e 0,45 davanti, andavo benissimo se non chè ho voluto sgonfiare ancora davanti.....la prima pietra presa male e subito la gomma anteriore è scesa.
Seconda pizzicatura: 0,45 davanti e 0,55 dietro. Andavo benissimo, su un sentiero neanche troppo pietroso.....ho lasciato quindi di più i freni e voilà!!!! Posteriore andato
Terza pizzicatura: oggi. inizio discesa 5,5 davanti e 6,5 dietro. A metà discesa, anche qui in un pezzo non troppo pietroso ma con parecchi scalini e cambi di pendenza, puff.....parte dietro.
A questo punto mi chiedo, vi chiedo:
1) viaggio a pressioni troppo basse per i sentieri che percorro? ( Se così fosse devo pensare a mettere una forcella, a pressioni superiori infatti a Sanremo sarebbe troppo faticoso per le mie braccia!!!)
2) E' un problema di cerchi ( Rollin Darryl)
3) E' un problema di pneumatici? ( 3.8 Surley Larry dietro; 45NRTH davanti)
Devo premettere che a Sanremo, su qualsiasi bici, se non hai i tubeless, si buca spesso e volentieri. Infatti sono anni che qui il 90% dei bikers usa i tubeless.
A questo punto vorrei convertire anche la fat......
Ale
Se vi può interessare ci sono delle camere aria americane della ross sono in cellulosa e hanno tecnologia anti pizzicate e anti foratura, ossia hanno effetto memoria e rendono a richiudersi dove forate. Peso 190 gr per delle 2,50
Io non tublesizzo più visto che fra 120 gr di lattice più nastro americano più valvola non siamo distanti
Oggi sesta uscita da quando ho la fat. Ho pizzicato 3 su 6 uscite.
Ho percorso sempre sentieri molto pietrosi, per intenderci i tipici single liguri di Sanremo.
La prima pizzicatura me la sono cercata. A inizio discesa ero a 0,5 dietro e 0,45 davanti, andavo benissimo se non chè ho voluto sgonfiare ancora davanti.....la prima pietra presa male e subito la gomma anteriore è scesa.
Seconda pizzicatura: 0,45 davanti e 0,55 dietro. Andavo benissimo, su un sentiero neanche troppo pietroso.....ho lasciato quindi di più i freni e voilà!!!! Posteriore andato
Terza pizzicatura: oggi. inizio discesa 5,5 davanti e 6,5 dietro. A metà discesa, anche qui in un pezzo non troppo pietroso ma con parecchi scalini e cambi di pendenza, puff.....parte dietro.
A questo punto mi chiedo, vi chiedo:
1) viaggio a pressioni troppo basse per i sentieri che percorro? ( Se così fosse devo pensare a mettere una forcella, a pressioni superiori infatti a Sanremo sarebbe troppo faticoso per le mie braccia!!!)
2) E' un problema di cerchi ( Rollin Darryl)
3) E' un problema di pneumatici? ( 3.8 Surley Larry dietro; 45NRTH davanti)
Devo premettere che a Sanremo, su qualsiasi bici, se non hai i tubeless, si buca spesso e volentieri. Infatti sono anni che qui il 90% dei bikers usa i tubeless.
A questo punto vorrei convertire anche la fat......
Ale
Con un pneumatico da 4" o meno non puoi scendere sotto i 0.6 neanche se pesi 60kg.Oggi sesta uscita da quando ho la fat. Ho pizzicato 3 su 6 uscite.
Ho percorso sempre sentieri molto pietrosi, per intenderci i tipici single liguri di Sanremo.
La prima pizzicatura me la sono cercata. A inizio discesa ero a 0,5 dietro e 0,45 davanti, andavo benissimo se non chè ho voluto sgonfiare ancora davanti.....la prima pietra presa male e subito la gomma anteriore è scesa.
Seconda pizzicatura: 0,45 davanti e 0,55 dietro. Andavo benissimo, su un sentiero neanche troppo pietroso.....ho lasciato quindi di più i freni e voilà!!!! Posteriore andato
Terza pizzicatura: oggi. inizio discesa 5,5 davanti e 6,5 dietro. A metà discesa, anche qui in un pezzo non troppo pietroso ma con parecchi scalini e cambi di pendenza, puff.....parte dietro.
A questo punto mi chiedo, vi chiedo:
1) viaggio a pressioni troppo basse per i sentieri che percorro? ( Se così fosse devo pensare a mettere una forcella, a pressioni superiori infatti a Sanremo sarebbe troppo faticoso per le mie braccia!!!)
2) E' un problema di cerchi ( Rollin Darryl)
3) E' un problema di pneumatici? ( 3.8 Surley Larry dietro; 45NRTH davanti)
Devo premettere che a Sanremo, su qualsiasi bici, se non hai i tubeless, si buca spesso e volentieri. Infatti sono anni che qui il 90% dei bikers usa i tubeless.
A questo punto vorrei convertire anche la fat......
Ale
Terza pizzicatura: oggi. inizio discesa 5,5 davanti e 6,5 dietro. A metà discesa, anche qui in un pezzo non troppo pietroso ma con parecchi scalini e cambi di pendenza, puff.....parte dietro.
son passati 6 anni ma spero che questo sia stato un errore di battitura, 5,5 davanti e 6.5 dietro!?
dove giravi, sulla luna a gravità zero?
ciò