Fat bike novità 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Ciao a tutti!
Guardando in giro avete visto qualche bella novita in ambito fat bike?
A me sembra che a parte colori,piu o meno le fat son sempre quelle,anzi qualche modello viene anche tolto dal mercato...
Personalmente ho visto di interessante la nuova fat giant ma ahimè sarà solo per mercato americano e qualche artigiano inglese o americano che provano a fare qualche bel telaio,per il resto mi sembra un bel mortuorio :azz-se-m:
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Canyon ha mutato la Dude in front ma boh, la preferivo rigida e light. Salsa ha cambiato livrea, montaggio e passaggio cavi a Beargrease e Mukluk. Carine. Speravo in una Bucksaw 3 ma niente da fare. Surly dorme, neanche da Scott e Cannondale ho visto news. Trek mah, a occhio la nuova Farley è sempre uguale. Da Rocky Mountain ci sarebbe la nuova Blizzard, ora front e montaggio migliorato ma perché sia ancora in AL è un mistero. Specialized passaggio interno, tubeless ready e montaggio migliorato, ma tanto niente più mercato Ita. E sì, la Yukon è figa ma anche questa ce la possiamo scordare. L'unica che si è impegnata davvero è Fatback, la nuova Skookum ora front è bella da morire. Epperò anche qui niente mercato Ita.

fatback-bicycles-skookum-flt.jpg
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Canyon ha mutato la Dude in front ma boh, la preferivo rigida e light. Salsa ha cambiato livrea, montaggio e passaggio cavi a Beargrease e Mukluk. Carine. Speravo in una Bucksaw 3 ma niente da fare. Surly dorme, neanche da Scott e Cannondale ho visto news. Trek mah, a occhio la nuova Farley è sempre uguale. Da Rocky Mountain ci sarebbe la nuova Blizzard, ora front e montaggio migliorato ma perché sia ancora in AL è un mistero. Specialized passaggio interno, tubeless ready e montaggio migliorato, ma tanto niente più mercato Ita. E sì, la Yukon è figa ma anche questa ce la possiamo scordare. L'unica che si è impegnata davvero è Fatback, la nuova Skookum ora front è bella da morire. Epperò anche qui niente mercato Ita.

fatback-bicycles-skookum-flt.jpg
Bravo bella analisi!
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Oddio, analisi.. :mrgreen: bignami. Ma la situazione è questa, il mercato fat è saturissimo un po' dappertutto e c'è poca volontà per tirar fuori novità. Per dire, la nuova Beargrease per me è BELLISSIMA ma se non me la accompagni da nuove soluzioni significative mi cerco la vecchia su qualche mercatino..

282089

E di spazio ce ne sarebbe ancora, troppo poche le fat full, per dirne una.
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
749
266
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Cambiano solo i colori rispetto alla vecchia ?
Come hanno fatto in fondo con la surly ict?da verde a fuxia con medesime geo(oddio buone ma...)
Purtroppo è vero novità per noi italiani ce ne poche e se si vuole sconfinare per prendere qualcosa di carino viene a costare un rene..
Vorrei farvi vedere questa fat inglesina,loro secondo me hanno centrato il punto con le fat bike(come quelli di fatback):
però sono artigiani e queste cosette si pagano...(giustamente comunque).
Mi resta solo un dubbio io da amante delle fat vorrei farmi un muletto (commerciale)visto che sul nuovo non trovo niente di nuovo che mi ispiri(oddio prenderei la giant se si trovasse),ma anche come usato in giro ce ne poco e quel poco non lo regalano,cosa molto strana per un mercato"morto".
Secondo te un rivenditore giant non riesce tramite suoi canali a trovare la giant?
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio Pediconi

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Sulla Bear dalla vecchia cambia poco, han ristretto un po' il carro perché c'era chi ci cocciava il tallone, e sulla forca han predisposto il passaggio cavi per la dinamo [???]. Belle le Smokestone! Giant, con la volontà si fa tutto, un rivenditore ne potrebbe chiedere una in test per sé, quanto a potertela cedere dipende se si fida di te, se la casa madre lo viene a sapere lo inculano con la sabbia. As usual l'alternativa è l'acquisto all'estero, con tutto quel che ne consegue alla dogana coi dazi..
 

Fabio Pediconi

Biker novus
7/1/13
18
2
0
Visita sito
Cambiano solo i colori rispetto alla vecchia ?
Come hanno fatto in fondo con la surly ict?da verde a fuxia con medesime geo(oddio buone ma...)
Purtroppo è vero novità per noi italiani ce ne poche e se si vuole sconfinare per prendere qualcosa di carino viene a costare un rene..
Vorrei farvi vedere questa fat inglesina,loro secondo me hanno centrato il punto con le fat bike(come quelli di fatback):
però sono artigiani e queste cosette si pagano...(giustamente comunque).
Mi resta solo un dubbio io da amante delle fat vorrei farmi un muletto (commerciale)visto che sul nuovo non trovo niente di nuovo che mi ispiri(oddio prenderei la giant se si trovasse),ma anche come usato in giro ce ne poco e quel poco non lo regalano,cosa molto strana per un mercato"morto".
Secondo te un rivenditore giant non riesce tramite suoi canali a trovare la giant?
Salve, mi vorrei avvicinare al mondo Fat, solo che non ne capisco un granché e non so se è il caso di comprarne una.... in giro non ce ne sono, e mi viene il dubbio che non siano biciclette valide. Potreste consigliarmi in merito? Grazie
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve, mi vorrei avvicinare al mondo Fat, solo che non ne capisco un granché e non so se è il caso di comprarne una.... in giro non ce ne sono, e mi viene il dubbio che non siano biciclette valide. Potreste consigliarmi in merito? Grazie
Ad alcuni piacciono, ad altri (la maggioranza) invece no. Io adoro le fat per uso trail.

Il mio consiglio è di noleggiarne una prima di acquistarla. O ti innamori o la detesti.
 
  • Mi piace
Reactions: dav81 and Vins213

Fabio Pediconi

Biker novus
7/1/13
18
2
0
Visita sito
Ad alcuni piacciono, ad altri (la maggioranza) invece no. Io adoro le fat per uso trail.

Il mio consiglio è di noleggiarne una prima di acquistarla. O ti innamori o la detesti.
Potresti avere ragione, il fatto è che non si trovano nemmeno così facilmente da noleggiare.... ho una Front e una bdc ed uno dei motivi per cui mi vorrei comprare una fat è proprio il fatto che non avendola quasi nessuno, uscirei con quella e potre declibare tanti di quegli inviti ad uscire che sinceramente mi fanno più male che bene... avrei la scusa di uscire da solo con un mezzo "incompatibile" con gli altri e starei più sereno nelle mie uscite in solitaria.... e comunque, sulla carta il mondo fat un po' mi attrae, però non so se effettivamente poi mi prende.
 
  • Mi piace
Reactions: specialfan

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Il bello (o brutto, dipende dai punti di vista) è che una volta provata una fat degna di nome, questa fat ti prenderà eccome!!
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Potresti avere ragione, il fatto è che non si trovano nemmeno così facilmente da noleggiare.... ho una Front e una bdc ed uno dei motivi per cui mi vorrei comprare una fat è proprio il fatto che non avendola quasi nessuno, uscirei con quella e potre declibare tanti di quegli inviti ad uscire che sinceramente mi fanno più male che bene... avrei la scusa di uscire da solo con un mezzo "incompatibile" con gli altri e starei più sereno nelle mie uscite in solitaria.... e comunque, sulla carta il mondo fat un po' mi attrae, però non so se effettivamente poi mi prende.
Fantastico.
Comprarsi una bici che non si vuole solo per usarla come scusa per schinare il gruppo.... sei un mago del crimine.
Simpaticamente.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
E comunque.... da ignorante.... sto vedendo che negli ultimi anni le ruote delle FAT sono passate dalla misura delle 26" ai 27,5.... quasi quasi che secondo me è peggio.... voi cosa ne pensate?
Risposta sull'altro topic, ti consiglio di rimanere su una sola discussione altrimenti si crea solo confusione
 

Classifica mensile dislivello positivo