fat cinese

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
Visita sito
Qualcuno conosce questo sito:
http://www.icanbikes.com/html/MTB/Fat bike/249.html
Hanno anche ruote complete con cerchi da 90 e 65mm di larghezza e la guarnitura da 120 BB (doppia o tripla), oltre ad un bel po' di componenti vari (pieghe, attacchi, registra...).
Vendono su ebay e i prezzi sono competitivi (540 euro le ruote complete, 460 telaio e forka, 160 guarnitura). Ci stavo pensando...
I cerchi meglio da 65 o 90 secondo voi?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
ican è un azienda molto nota e grossa diverse persone hanno acquistato li .. quasi tutti soddisfatti credo ... nella sezione 29 " c'è il tread sulle cinesi ... daccio 1 occhiata .
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Vabbè però con 1200 $ di enso ne prendi solo uno, troppo al risparmio non andrei, almeno per quanto mi riguarda, la Fat la uso (ho solo quella) su ogni tipo di terreno, quindi anche su scassato e roccia, e cmq
A sentire [MENTION=110653]biavagianfranco[/MENTION] questi vanno bene, sui nextie ancora abbiamo pochi feedback.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


http://sarmabikes.com/products/carbon-wheels-naran

http://www.borealisbikes.com/part/carbondale-rims-(coming-soon)

sembrano molto simili ..l 'unica differenza è 80 e 85 mm ...

guardano il sito sarma le ruote fat 80 hanno i fori tradizionali ... i cerchi i fori accoppiati paralleli
boh ... avranno messo la foto dei 100 ?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Qualcuno conosce questo sito:
[url]http://www.icanbikes.com/html/MTB/Fat%20bike/249.html[/URL]
Hanno anche ruote complete con cerchi da 90 e 65mm di larghezza e la guarnitura da 120 BB (doppia o tripla), oltre ad un bel po' di componenti vari (pieghe, attacchi, registra...).
Vendono su ebay e i prezzi sono competitivi (540 euro le ruote complete, 460 telaio e forka, 160 guarnitura). Ci stavo pensando...
I cerchi meglio da 65 o 90 secondo voi?

buon peso sopratutto della forca
ican è un'azienda conosciuta, vende molti telai da strada in carbonio, aspetto sempre qualcuno che faccia un acquisto telaio fat + ruote carbon, io temo sempre la tassa antidumping
 
  • Mi piace
Reactions: mikebiker

megun75

Biker popularis
10/3/10
64
0
0
Livorno
Visita sito
Alla fine invece ho fatto la pazzia e ho preso questa:
http://www.alibaba.com/product-detail/Hot-selling-carbon-fatbike-frame-carbon_60074486370.html
La Ican ha il BB da 120 mm e toccava prendere la guarnitura che vendono loro. In giro non ho visto altro.
La Feat ha la guarnitura da 100mm e posso mettere l'XX1.
Incrocio le dita...

[emoji106][emoji106]
Complimenti (per il coraggio), aspettiamo fiduciosi tue notizie, chissà che non si apra un'altra frontiera di mercato!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
seguo con interesse , più che altro per le questioni doganali , poichè ormai ho quasi deciso di fare un ordine anche io , non ho tutta stà voglia di aspettare la canyon ...
l'hai presa 'raw' ?
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Anch'io ci sto pensando, la cosa che mi frena sono le possibili tasse antidumping....
Se le applicassero su telaio e ruote verrebbe a costare molto di più che una Dude.
Io ho visto dal vivo (e provata x pochi metri) quella con il BB da 120 mm, montata con cerchi da 65 mm. È bella e rifinita bene, mi è però sembrata la forcella molto ballerina in frenata. Va in vibrazione piuttosto accentuata, specialmente su fondi lisci.
Non so però se sia una cosa comune a tutte le forcelle in carbonio o dipende dal fatto che questa, come il telaio, sia molto più leggera del telaio/forcella venduti da Ican...
 

Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
Visita sito
Anch'io ci sto pensando, la cosa che mi frena sono le possibili tasse antidumping....
Se le applicassero su telaio e ruote verrebbe a costare molto di più che una Dude.
Io ho visto dal vivo (e provata x pochi metri) quella con il BB da 120 mm, montata con cerchi da 65 mm. È bella e rifinita bene, mi è però sembrata la forcella molto ballerina in frenata. Va in vibrazione piuttosto accentuata, specialmente su fondi lisci.
Non so però se sia una cosa comune a tutte le forcelle in carbonio o dipende dal fatto che questa, come il telaio, sia molto più leggera del telaio/forcella venduti da Ican...
Non so che dirti, appena lo provo ti faccio sapere.
Dove l'hai provata? Strano il discorso delle vibrazioni perché, in teoria, il carbonio dovrebbe ridurle.
Sembra veramente molto simile a questo:
http://fatbackbikes.com/product/corvus-carbon-frame/
Che dite?
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Mah, io quel giorno ne ho provate due bici, una totalmente cinese e l'altra (on-one) solo con forcella cinese (credo stessa provenienza), tutte e due presentavano il difetto frenando in discesa su asfalto (meno la on-one che però montava 4.8 di gomma).
Mi hanno detto i possessori che è abbastanza normale sul bitume...
 

rese

Biker popularis
29/4/05
95
3
0
55
Milano
Visita sito
Questa è la mia appena terminata.
 

Allegati

  • IMG_3502_resize.jpg
    IMG_3502_resize.jpg
    38,7 KB · Visite: 146
  • IMG_3501_resize.jpg
    IMG_3501_resize.jpg
    35,4 KB · Visite: 126
  • IMG_3500_resize.jpg
    IMG_3500_resize.jpg
    37,4 KB · Visite: 150
  • IMG_3498_resize.jpg
    IMG_3498_resize.jpg
    36,1 KB · Visite: 115

Classifica mensile dislivello positivo