Fatboy se recensione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
Dopo un paio di settimane, posso dirvi quelle che sono le mie impressioni su questa fat (economica).
La bici ha una componentistica dignitosa e funziona tutto bene (eccetto i freni meccanici tekro). Ho effettuato alcune modifiche: ho sostituito i freni meccanici con degli shimano idraulici (modifica secondo me indispensabile, non solo, perché i freni di serie non funzionano molto bene, ma anche perché lavorano male con la forcella in alluminio, che tende a flettersi un po' troppo, se il freno non funziona perfettamente); ho sostituito l'attacco manubrio con uno più lungo da 100mm; ho cambiato il sellino con uno più morbido e ho latticizzato le camere d'aria. Secondo me è una divertentissima bici, che spicca per la tenuta e per il suo adattarsi ad ogni terreno. Anche sulla strada, utilizzando una pressione adeguata (ho messo ad 1 bar dietro e 0.9 davanti), si hanno delle soddisfazioni, perché, complici le gomme da 4.6 e le pressioni abbastanza alte per questo tipologia di copertoni, la fat scorre ed ammortizza bene. Ne sono rimasto entusiasta e non posso che consigliarla a tutti coloro, i quali vogliono approcciarsi a questa tipologia di bici senza spendere tanto.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo