fattore k FCI

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
La fai troppo facile!
SICURAMENTE devi presentarti con la tessera!
E oltre a quella, per essere sicuro, presentati con la stampa della pagina web
dove compare il tuo fattore K e i tuoi dati,
chiaramente autenticati da un notaio
Questo ha un senso :celopiùg:

Ma scusate una domanda cretina ma l'ora me lo consente :smile:: io sono nella lista "K" pago i soldini e mi presento dal bel giudice di gara e mi presento con grande inchino dicendo solo il mio nome? E il giudice mi fa "ciao ciao ciao ciao" come i teletubies? O devo presentare la tessera ugualmente?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se mi posso permettere ecco l'articolo del regolamento FCI Fuoristrada 2010 che obbliga l'utilizzo del fattore K per le iscrizioni delle gare della Federazione:

7 MODALITA’ D’ISCRIZIONE ed ELENCO ISCRITTI

7.1 La società che intende partecipare ad una gara è obbligata ad iscrivere i
suoi atleti tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web
http://ksport.fattorek.it/fci/ (la gara è facilmente rintracciabile dal link
“gare” e inserendo il numero “Id Gara” nell’apposito campo). Da tale
obbligo sono escluse le società non affiliate alla FCI. Gli ID gare sono
reperibili sulle pagine WEB dedicate al settore:
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/idgare.asp Successivamente si dovrà trasmettere alla Società organizzatrice il
previsto fax di conferma dell’avvenuta richiesta d’iscrizione con eventuale
bollettino c/c, ove richiesto, del versamento della tassa d’iscrizione.

7.2 L’omessa iscrizione provoca la mancata ammissione in corsa

7.3 Ai Commissari di Gara dovrà essere consegnato esclusivamente l’elenco
iscritti redatto in excel o pdf scaricato dal sistema informatico federale. A
tale elenco, o su elenco separato, dovranno essere riportati tutti gli altri
iscritti appartenenti agli Enti di Promozione o a Federazioni Straniere.
Per le gare internazionali è obbligatorio fornire un unico elenco (pertanto
gli atleti appartenenti a Federazioni Straniere o con tessera giornaliera
dovranno essere riportati in fondo all’elenco scaricato dal sito federale)
Tutto vero.
Senonchè le gare inserite qui http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/idgare.asp per le quali è necessario iscriversi attraverso il Fattore K, sono veramente poche.
O meglio, sono quelle aventi validità nazionale o internazionale, oppure valilde per un titolo regionale.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La fai troppo facile!
SICURAMENTE devi presentarti con la tessera!
E oltre a quella, per essere sicuro, presentati con la stampa della pagina web
dove compare il tuo fattore K e i tuoi dati,
chiaramente autenticati da un notaio
Ok mi presento anche accompagnato dalla mamma... perchè la mamma è sempre la mamma :-)

ps. ovviamente con analisi del dna che ne accerti la sua mammità
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Tutto vero.
Senonchè le gare inserite qui http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/idgare.asp per le quali è necessario iscriversi attraverso il Fattore K, sono veramente poche.
O meglio, sono quelle aventi validità nazionale o internazionale, oppure valilde per un titolo regionale.

Assolutamente falso.
Tutte le gare iscritte nel calendario FCI sono soggette all'obbligatorietà dell'iscrizione via fattore K.

Sul Mondo del ciclismo di qualche mese fa eco cosa scrive il comitato Lombardo ad esempio (spero si legga bene), qui non fa menzione a nessun tipo di campionato o altra titolarietà.
Certo poi non so come gli altri comitati si comportano. Il nostro, quello Lombardo, è molto chiaro in merito al fattore K.
 

Allegati

  • regolamentoK.gif
    regolamentoK.gif
    36,4 KB · Visite: 12

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Il comunicato si riferisce alle categorie agonistiche, cioè Junior, Under23 ed Elite, sia maschili che femminili.
Per loro è sempre obbligatoria (da fine Giugno 2009, a quanto ne so io) l'iscrizione attraverso il Fattore K.

Riporto qui l'estratto del Comunicato del Comitato Lombardo da te menzionato.

COMUNICATO N. 29 del 23 luglio 2009
OGGETTO: ATTIVITA' REGIONALE PARALIMPICA - Si comunica che - in analogia a quanto fatto a livello Nazionale - il Consigliere Regionale Sergio Ronchetti è nominato referente per l'attività Paralimpica.
OGGETTO: ISCRIZIONI ALLE GARE - COMUNICATO DELLA SEGRETERIA GENERALE N.20 DEL 03/07/09 - Il Consiglio Federale nella riunione del 26/06/2009 ha ribadito, come previsto dalle norme attuative 2009 per le categorie elite, under 23, juniores, donne elite e donne juniores, che l'iscrizione degli atleti deve essere effettuata on-line secondo le modalità previste.
A gara conclusa, l'organizzatore perfezionerà l'elenco iscritti sulla base degli effettivi partenti ed inserirà l'ordine di arrivo (operazione indispensabile per avere l'omologazione della gara).
Per la categoria juniores, tale formula comporterà l'automatico aggiornamento della posizione di ogni singolo atleta relativamente ai limiti settimanali di partecipazione a gare, consentendo altresì l'organizzazione di gare infrasettimanali, senza alcuna autorizzazione dal parte del C.F., in quanto l'atleta potrà scegliere tra le varie opportunità concesse (eventuale gara infrasettimanale in luogo della domenica e/o della festività).
GARE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI - In aggiunta alla procedura on-line resta confermato che l'iscrizione alla gara deve essere perfezionata tramite il bollettino di ingaggio.
GARE REGIONALI - L'iscrizione deve avvenire esclusivamente attraverso la procedura on-line.
Con decorrenza 20 luglio 2009 il mancato rispetto della procedura sopra indicata comporterà una sanzione amministrativa di € 200,00 per le Società di appartenenza degli atleti e di € 200,00 per la Società Organizzatrice della manifestazione.
...


Questo comunicato, come avrai visto, si rifà a quello della Segreteria Generale N.20 del 03-07-2009, che stabilisce l'iscrizione alle gare per le sole categorie agonistiche.
Riporto integralmente anche questo.

COMUNICATO N. 20 del 3 luglio 2009Il Consiglio Federale nella riunione del 26/06/2009 ha ribadito, come previsto dalle norme attuative 2009 per le categorie elite, under 23, juniores, donne elite e donne juniores, che l'iscrizione degli atleti deve essere effettuata on-line secondo le modalità previste.
A gara conclusa, l'organizzatore perfezionerà l'elenco iscritti sulla base degli effettivi partenti ed inserirà l'ordine di arrivo (operazione indispensabile per avere l'omologazione della gara).
Per la categoria juniores, tale formula comporterà l'automatico aggiornamento della posizione di ogni singolo atleta relativamente ai limiti settimanali di partecipazione a gare, consentendo altresì l'organizzazione di gare infrasettimanali, senza alcuna autorizzazione dal parte del C.F., in quanto l'atleta potrà scegliere tra le varie opportunità concesse (eventuale gara infrasettimanale in luogo della domenica e/o della festività).
GARE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI - In aggiunta alla procedura on-line resta confermato che l'iscrizione alla gara deve essere perfezionata tramite il bollettino di ingaggio.
GARE REGIONALI - L'iscrizione deve avvenire esclusivamente attraverso la procedura on-line.
Con decorrenza 20 luglio 2009 il mancato rispetto della procedura sopra indicata comporterà una sanzione amministrativa di € 200,00 per le Società di appartenenza degli atleti e di € 200,00 per la Società Organizzatrice della manifestazione.
IL SEGRETARIO GENERALE
Maria Cristina Gabriotti
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Il comunicato si riferisce alle categorie agonistiche, cioè Junior, Under23 ed Elite, sia maschili che femminili.
Per loro è sempre obbligatoria (da fine Giugno 2009, a quanto ne so io) l'iscrizione attraverso il Fattore K.

Riporto qui l'estratto del Comunicato del Comitato Lombardo da te menzionato.

COMUNICATO N. 29 del 23 luglio 2009
OGGETTO: ATTIVITA' REGIONALE PARALIMPICA - Si comunica che - in analogia a quanto fatto a livello Nazionale - il Consigliere Regionale Sergio Ronchetti è nominato referente per l'attività Paralimpica.
OGGETTO: ISCRIZIONI ALLE GARE - COMUNICATO DELLA SEGRETERIA GENERALE N.20 DEL 03/07/09 - Il Consiglio Federale nella riunione del 26/06/2009 ha ribadito, come previsto dalle norme attuative 2009 per le categorie elite, under 23, juniores, donne elite e donne juniores, che l'iscrizione degli atleti deve essere effettuata on-line secondo le modalità previste.
A gara conclusa, l'organizzatore perfezionerà l'elenco iscritti sulla base degli effettivi partenti ed inserirà l'ordine di arrivo (operazione indispensabile per avere l'omologazione della gara).
Per la categoria juniores, tale formula comporterà l'automatico aggiornamento della posizione di ogni singolo atleta relativamente ai limiti settimanali di partecipazione a gare, consentendo altresì l'organizzazione di gare infrasettimanali, senza alcuna autorizzazione dal parte del C.F., in quanto l'atleta potrà scegliere tra le varie opportunità concesse (eventuale gara infrasettimanale in luogo della domenica e/o della festività).
GARE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI - In aggiunta alla procedura on-line resta confermato che l'iscrizione alla gara deve essere perfezionata tramite il bollettino di ingaggio.
GARE REGIONALI - L'iscrizione deve avvenire esclusivamente attraverso la procedura on-line.
Con decorrenza 20 luglio 2009 il mancato rispetto della procedura sopra indicata comporterà una sanzione amministrativa di € 200,00 per le Società di appartenenza degli atleti e di € 200,00 per la Società Organizzatrice della manifestazione.
...


Questo comunicato, come avrai visto, si rifà a quello della Segreteria Generale N.20 del 03-07-2009, che stabilisce l'iscrizione alle gare per le sole categorie agonistiche.
Riporto integralmente anche questo.

COMUNICATO N. 20 del 3 luglio 2009Il Consiglio Federale nella riunione del 26/06/2009 ha ribadito, come previsto dalle norme attuative 2009 per le categorie elite, under 23, juniores, donne elite e donne juniores, che l'iscrizione degli atleti deve essere effettuata on-line secondo le modalità previste.
A gara conclusa, l'organizzatore perfezionerà l'elenco iscritti sulla base degli effettivi partenti ed inserirà l'ordine di arrivo (operazione indispensabile per avere l'omologazione della gara).
Per la categoria juniores, tale formula comporterà l'automatico aggiornamento della posizione di ogni singolo atleta relativamente ai limiti settimanali di partecipazione a gare, consentendo altresì l'organizzazione di gare infrasettimanali, senza alcuna autorizzazione dal parte del C.F., in quanto l'atleta potrà scegliere tra le varie opportunità concesse (eventuale gara infrasettimanale in luogo della domenica e/o della festività).
GARE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI - In aggiunta alla procedura on-line resta confermato che l'iscrizione alla gara deve essere perfezionata tramite il bollettino di ingaggio.
GARE REGIONALI - L'iscrizione deve avvenire esclusivamente attraverso la procedura on-line.
Con decorrenza 20 luglio 2009 il mancato rispetto della procedura sopra indicata comporterà una sanzione amministrativa di € 200,00 per le Società di appartenenza degli atleti e di € 200,00 per la Società Organizzatrice della manifestazione.
IL SEGRETARIO GENERALE
Maria Cristina Gabriotti

Hai perfettamente ragione, cosi come è scritto è chiaro che tale regola è valida solo per gli agonisti.
Settimana scorsa però ho avuto un incontro con i giudici della FCI e tra le tante cose mi hanno assicurato che tutti gli atleti devono iscriversi via fattore K anche gli amatori.
Lunedi chiamo il comitato a Milano e poi vi aggiorno sulla vicenda anche perchè, secondo me, è molto sentita tra tutti i bikers ...
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Secondo quanto mi dicono il regolamento 2010 è molto chiaro. Lo ripeto:

7 MODALITA’ D’ISCRIZIONE ed ELENCO ISCRITTI

7.1 La società che intende partecipare ad una gara è obbligata ad iscrivere i
suoi atleti tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web
http://ksport.fattorek.it/fci/ (la gara è facilmente rintracciabile dal link
“gare” e inserendo il numero “Id Gara” nell’apposito campo). Da tale
obbligo sono escluse le società non affiliate alla FCI. Gli ID gare sono
reperibili sulle pagine WEB dedicate al settore:
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/idgare.asp Successivamente si dovrà trasmettere alla Società organizzatrice il
previsto fax di conferma dell’avvenuta richiesta d’iscrizione con eventuale
bollettino c/c, ove richiesto, del versamento della tassa d’iscrizione.

7.2 L’omessa iscrizione provoca la mancata ammissione in corsa

7.3 Ai Commissari di Gara dovrà essere consegnato esclusivamente l’elenco
iscritti redatto in excel o pdf scaricato dal sistema informatico federale. A
tale elenco, o su elenco separato, dovranno essere riportati tutti gli altri
iscritti appartenenti agli Enti di Promozione o a Federazioni Straniere.
Per le gare internazionali è obbligatorio fornire un unico elenco (pertanto
gli atleti appartenenti a Federazioni Straniere o con tessera giornaliera
dovranno essere riportati in fondo all’elenco scaricato dal sito federale)

Tale norma sostituisce quanto precedentemente comunicato dagli organi federali. Il punto 7, di cui sopra ho riportato uno stralcio, è preso direttamente dalle NORME ATTUATIVE FUORISTRADA 2010. E noi facciamo proprio MTB e quindi tali norme sono le uniche che noi dobbiamo seguire.
Sta di fatto che appena ho altre notizie che avvalorano la mia tesi o che la "sconfessano" ve le comunicherò immediatamente.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
7.3 Ai Commissari di Gara dovrà essere consegnato esclusivamente l’elenco
iscritti redatto in excel o pdf scaricato dal sistema informatico federale. A
tale elenco, o su elenco separato, dovranno essere riportati tutti gli altri
iscritti appartenenti agli Enti di Promozione o a Federazioni Straniere.
Per le gare internazionali è obbligatorio fornire un unico elenco (pertanto
gli atleti appartenenti a Federazioni Straniere o con tessera giornaliera
dovranno essere riportati in fondo all’elenco scaricato dal sito federale
)

Quindi ammettendo che anche le gare regionali debbano sottostare a questa regola, dalla frase riportata in neretto e sottolineata, mi sembra di capire però che i tesserati giornalieri con la federazione possano iscriversi anche il giorno stesso della gara, ammettendo che l' organizzazione riesca a fornire questo elenco. O ho capito male?

Ci sono altri riferimenti ai tesserati giornalieri in altri articoli?
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Quindi ammettendo che anche le gare regionali debbano sottostare a questa regola, dalla frase riportata in neretto e sottolineata, mi sembra di capire però che i tesserati giornalieri con la federazione possano iscriversi anche il giorno stesso della gara, ammettendo che l' organizzazione riesca a fornire questo elenco. O ho capito male?

Ci sono altri riferimenti ai tesserati giornalieri in altri articoli?

Si esatto poichè questi atleti non hanno la possibilità di entrare nel FATTORE K non avendo le credenziali per l'accesso che sono consegnate solo alle società regolarmente affiliate alla FCI. Stessa cosa vale per gli atleti che appartengono all'UDACE, UISP, CSI ecc... Tutti in fondo all'elenco.
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Tanto per troncare qui questa discussione (oh, mizamba, via, falla finita...)

Ho chiesto conferma ad un responsabile tecnico del comitato regionale toscano, a Firenze, del quale mi fido ciecamente avendomi da anni dimostrato la sua competenza e serietà, e mi ha detto di aver già a sua volta chiesto delucidazioni in merito alla FCI di Roma e la risposta è stata che 'non gliene importa un fico secco' (testuali parole) alla federciclismo della registrazione S.I.F. (la famigerata iscrizione alle gare tramite fattoreK) per le categorie amatoriali che partecipano alle gare regionali (come è la nostra Gran Fondo, una XCP regionale).

A quanto pare è obbligatoria per le categorie aginistiche (che per la FCI non sono gli amatori) e per le gare Nazionali e Internazionali indicate nella apposita lista sul sito della federciclismo.

(comunque io mi fidavo abbastanza anche di xtrncpb...)

Passo e chiudo.
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Tanto per troncare qui questa discussione (oh, mizamba, via, falla finita...)

Ho chiesto conferma ad un responsabile tecnico del comitato regionale toscano, a Firenze, del quale mi fido ciecamente avendomi da anni dimostrato la sua competenza e serietà, e mi ha detto di aver già a sua volta chiesto delucidazioni in merito alla FCI di Roma e la risposta è stata che 'non gliene importa un fico secco' (testuali parole) alla federciclismo della registrazione S.I.F. (la famigerata iscrizione alle gare tramite fattoreK) per le categorie amatoriali che partecipano alle gare regionali (come è la nostra Gran Fondo, una XCP regionale).

A quanto pare è obbligatoria per le categorie aginistiche (che per la FCI non sono gli amatori) e per le gare Nazionali e Internazionali indicate nella apposita lista sul sito della federciclismo.

(comunque io mi fidavo abbastanza anche di xtrncpb...)

Passo e chiudo.

Per mettere i punti sulle i come diciamo noi, caro Tommi Nason, la discussione non l'ho iniziata io. Ho solo cercato di portare il mio contributo all'argomento che, almeno da noi qui in Lombardia, è molto sentito.
Per dirla tutta poi io sono il responsabile MTB di una provincia e quindi sono a contatto tutti i giorni con giudici, regolamenti e storie varie.
Il Regolamento Attuativo Fuoristrada 2010 (che potete scaricare dal sito della FCI) parla chiaro e non ci sono dubbi. Poi se qualcuno di Roma dice una cosa diversa da quanto scritto nero su bianco be quello è un problema suo (mi piacerebbe sapere chi è cosi almeno gli faccio anche io la stessa domanda) Sta di fatto che le norme ci sono e vanno rispettate: almeno qui funziona cosi non essendo nella Repubblica delle Banane.
Ti dirò di più, anche io sarei felice di non dover far iscrivere gli amatori via S.I.F. ma se le regole sono cosi io cosa ci posso fare.
Se poi da Roma parte una comunicazione che non obbliga i Master a passare da Fattore K ben venga ...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Tanto per troncare qui questa discussione (oh, mizamba, via, falla finita...)

Per mettere i punti sulle i come diciamo noi, caro Tommi Nason, la discussione non l'ho iniziata io. ........ ...

mizamba, conoscendo tommaso, son sicuro al cento per cento che il tono volesse essere scherzoso.....e che si sia diemnticato di mettere delle faccine per l' ora tarda in cui ha scritto la mail.....
o-oo-oo-oo-o
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Io chiederò ai responsabili FRT l'iscrizione via fattore K a tutte le gare cui parteciperò, che abbiano esse valenza Nazionale/Internazionale o meno.
Il fatto che responsabili di comitati regionali e provinciali dicano cose diverse mentre il regolamento ufficiale ne dice un'altra ancora mi fa sospettare che ci saranno numerosi problemi di interpretazione delle norme di volta in volta. Ed io non voglio assolutamente rischiare di presentarmi dal giudice la mattina e sentirmi dire che non partirò per colpa di sto fattore K del menga.
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Il fatto che responsabili di comitati regionali e provinciali dicano cose diverse mentre il regolamento ufficiale ne dice un'altra ancora mi fa sospettare che ci saranno numerosi problemi di interpretazione delle norme di volta in volta. Ed io non voglio assolutamente rischiare di presentarmi dal giudice la mattina e sentirmi dire che non partirò per colpa di sto fattore K del menga.

Penso anche io che si sia dimenticato le faccine, ci mancherebbe ....

E' chiaro che io non voglio "fare casino", sto solo citando il regolamento attuativo fuoristrada 2010 che al punto 7 è molto chiaro:

7 MODALITA’ D’ISCRIZIONE ed ELENCO ISCRITTI

7.1 La società che intende partecipare ad una gara è obbligata ad iscrivere i
suoi atleti
tramite il sistema informatico federale all’indirizzo web
http://ksport.fattorek.it/fci/ (la gara è facilmente rintracciabile dal link
“gare” e inserendo il numero “Id Gara” nell’apposito campo). Da tale
obbligo sono escluse le società non affiliate alla FCI. Gli ID gare sono
reperibili sulle pagine WEB dedicate al settore:
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/idgare.asp Successivamente si dovrà trasmettere alla Società organizzatrice il
previsto fax di conferma dell’avvenuta richiesta d’iscrizione con eventuale
bollettino c/c, ove richiesto, del versamento della tassa d’iscrizione.

7.2 L’omessa iscrizione provoca la mancata ammissione in corsa

7.3 Ai Commissari di Gara dovrà essere consegnato esclusivamente l’elenco
iscritti redatto in excel o pdf scaricato dal sistema informatico federale. A
tale elenco, o su elenco separato, dovranno essere riportati tutti gli altri
iscritti appartenenti agli Enti di Promozione o a Federazioni Straniere.
Per le gare internazionali è obbligatorio fornire un unico elenco (pertanto
gli atleti appartenenti a Federazioni Straniere o con tessera giornaliera
dovranno essere riportati in fondo all’elenco scaricato dal sito federale)

Ho messo in grassetto la frase che secondo me è fondamentale. Questa non fa differenza tra agonisti (elite, under 23 ...) ed amatori (Master 1, Master 2 eccc.). Soprattutto poi nel articolo sopra citato non si menzionano ne gare regionali ne gare nazionali, quindi fa riferimento ad ogni gara FCI.

Ripeto mi dispiace di voler sembrare noioso o super mega preparato (e non lo sono), voglio solo capire cosa si può fare o meno. Anche a noi farebbe comodo non dover fare iscrivere gli amatori via Fattore K alle gare regionali. Ma finchè da Roma non arriva una comunicazione chiara il regolamento va rispettato.

L'unico inghippo potrebbe essere nella frase: .... Gli ID gare sono
reperibili sulle pagine WEB dedicate al settore:
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/idgare.asp ...

Qui si trovano solo alcune gare e non tutte quelle regionali quindi qualcuno potrebbe affermare che non essendo la gara regionale XYZ nelle elenco sopra riportato non necessita dell'iscrizione via Fattore K.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Le gare per e quali era necessario iscriversi attraverso il Fattore K, nel 2009, erano queste:
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/calmtb2009.pdf

In questo caso dovevano iscriversi tutti mediante Fattore K, sia amatori che agonisti.

Il punto 7.1 citato più volte da Mizamba è vero, è la regola e va rispettata.
Una regola che però si applica alle gare che figurano nel link, giustamente postato più volte da Mizamba, http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/idgare.asp
Questo link, al momento, come potete vedere tutti voi, riporta le gare dei mesi Febbraio-Marzo-Aprile per le quali è necessario iscriversi attraverso il Fattore K (identificato da un numero ID rosso).
Non mi pare che in questo elenco figurino tutte le gare... o forse sbaglio??? :nunsacci:

Aggiungo anche che il Calendario Regionale Lombardo riporta tutte le gare della regione, ma solo alcune hanno l'ID per potersi iscrivere con il Fattore K.
http://www.federciclismo.it/lombardia/file 2010/CALENDARIO GARE MTB 2010.pdf
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
mmmmmmmmmmmh ragazzi, mi sa che siamo arrivati alla professione di fede....

da quello che ho letto qui, ritenendo tutti gli interventi esatti, ho tratto le seguenti conclusioni:

il regolamento è quello riportato da mizamba. Credo sia stato stilato in maniera superficiale, la cui applicazione alla lettera imponga l' obbligo di iscriversi a tute le gare col fattoreK. Infatti la federazione stessa, contraddicendosi, pubblica una lista di gare che chiaramente ci fa capire che anche Xtrncpb dice la verità...cioè solo nelle gare nazionali ed internazionali è obbligatorio.

Il punto dolente è che se un commissario di gara applica alla lettera il regolamento, son dolori per tutti.......
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
No, no... :wink: non sono dolori per tutti...
L'iscrizione tramite Fattore K è ovviamente basata su un sistema informatico.
Il che significa che non ci si può iscrivere a una gara priva di numero ID...
E al momento non sono molte ad averlo...
 

mizamba

Biker superis
12/1/06
401
0
0
Entradec
www.orobiecup.it
Le gare per e quali era necessario iscriversi attraverso il Fattore K, nel 2009, erano queste:
http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/calmtb2009.pdf

In questo caso dovevano iscriversi tutti mediante Fattore K, sia amatori che agonisti.

Il punto 7.1 citato più volte da Mizamba è vero, è la regola e va rispettata.
Una regola che però si applica alle gare che figurano nel link, giustamente postato più volte da Mizamba, http://www.federciclismo.it/attivita/mtb/idgare.asp
Questo link, al momento, come potete vedere tutti voi, riporta le gare dei mesi Febbraio-Marzo-Aprile per le quali è necessario iscriversi attraverso il Fattore K (identificato da un numero ID rosso).
Non mi pare che in questo elenco figurino tutte le gare... o forse sbaglio??? :nunsacci:

Aggiungo anche che il Calendario Regionale Lombardo riporta tutte le gare della regione, ma solo alcune hanno l'ID per potersi iscrivere con il Fattore K.
http://www.federciclismo.it/lombardia/file 2010/CALENDARIO GARE MTB 2010.pdf

Il calendario Lombardo non ha gli ID perchè le gare non sono state ancora inserite nel Fattore K dal comitato stesso.
Sono in contatto con il Sig. Scherini che è responsabile MTB (fuoristrada) del comitato lombardo che sta inserendo in questi giorni le gare. Quindi poi tutte avranno il famigerato ID che è indispensabile per una gara (se non l'avesse non è nemmeno una gara FCI).
Comunque ho sollevato tutti questi dubbi al comitato poi appena avrò una risposta ufficiale vi farò sapere.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
mizamba ha scritto:
Il calendario Lombardo non ha gli ID perchè le gare non sono state ancora inserite nel Fattore K dal comitato stesso.
Certo che se mancano gli ID anche per le gare passate... vuol dire che non era possibile iscriversi a tali gare tramite Fattore K... :roll:

Per un motivo o per l'altro... questo Fattore K non mi pare venga tenuto in grande considerazione dai responsabili FCI...
Vuoi vedere che a qualcuno importa più la tassa d'iscrizione ("pecunia non olet" :saccio: ) rispetto alla forma dell'iscrizione stessa ??? :omero:
 

Classifica mensile dislivello positivo