Febbre dopo le uscite

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Ciao a tutti!
Ho 50 anni eda qualche tempo, quando faccio uscite un po' più pesanti del solito (per me vuol dire tipo 3,5 ore di sella con una 60ina di Km e 1000 m D+), dopo la doccia inizia a salirmi una fastidiosa febbriciattola (max 38°), senza altri sintomi, che sparisce completamente da sola dopo qualche ora o al massimo la mattina dopo.

A cosa può essere dovuta? :nunsacci:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Accompagnata da un po’ di indolenzimenti assortiti, nulla di stratosferico...
Io bevo molto durante le uscite, ma in effetti se non fa caldissimo non prendo sali: può essere...
chiederò ovviamente comunque al medico, intanto vi ringrazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Tako 75

Biker serius
24/11/09
165
60
0
48
Napoli
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper 2019 comp carbon
Accompagnata da un po’ di indolenzimenti assortiti, nulla di stratosferico...
Io bevo molto durante le uscite, ma in effetti se non fa caldissimo non prendo sali: può essere...
chiederò ovviamente comunque al medico, intanto vi ringrazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Dopo uscite un po’ più dispendiose a livello energetico, appena rientrato bevo acqua (1/2 litro) con integratore di magnesio e potassio, 4 grammi di aminoacidi(peso poco meno di 80 kg) e mangio una bella banana...
potrebbe anche darsi che sei in un periodo dove il tuo fisico è un po’ stressato e mal sopporta sforzi prolungati... comunque un parere medico e delle analisi del sangue fugheranno i tuoi dubbi...
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Accompagnata da un po’ di indolenzimenti assortiti, nulla di stratosferico...
Io bevo molto durante le uscite, ma in effetti se non fa caldissimo non prendo sali: può essere...
chiederò ovviamente comunque al medico, intanto vi ringrazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Stai tranquillo che non é nulla di preoccupante. Nella mia pochissima esperienza ho notato che la temperatura mi restava alta quando prendevo troppo freddo in inverno o stavo molto tempo in sella in estate (eccessivo raffreddamento e mezza insolazione), il giorno dopo tutto sparito. Controllati pure i battiti se hai tempo, se ti rimangono alti a lungo dopo la fine della sessione può essere pure il troppo sforzo.

Comunque, a prescindere, dillo al tuo medico che ne sa più di noi qui sul forum.
 
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Classifica mensile dislivello positivo