Felt Dh8.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Ciao a tutti...
Ormai mi è salita la scimmia del DH e quindi direi che è arrivata la fine per il mio portafoglio....
Mi sono guardato un pò in giro e ho notato questo telaio: Il Felt DH 8.5 nn mi sembra male e forse riuscirei ad averlo a 1500 euro.
Voi cosa ne pensate?

SPECIFICHE:
-Alluminio 7005 doppio spessore con tubo piantone ovalizzato.
-Piantone super rinforzato per ottima rigidità in condizioni estreme.
-Triangolo posteriore a 4 pivot con ammortizzatore 5th element
-210mm di escursione
-Foderi oversize quadrati con forcellini a CNC
-Compreso di perno passante da 12mm e collarino reggisella integrato

So che ce ne sono pochissimi in giro quindi pareri anche solo teorici mi farebbero piacere...
Altrimenti con questo badget massimo cosa mi consigliate?
Sono aperto anche al mercato dell'usato con l'unico vincolo che prima di comprare lo voglio vedere quindi la ricerca si fa dura e molto limitata alla liguria.
Ho allegato l'immagine!
Grazie a tutti e ciao!
 

Allegati

  • Felt dh 8.5.jpg
    Felt dh 8.5.jpg
    27,4 KB · Visite: 62

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
è il più classico dei telai da Fr in commercio, iper collaudato e funziona bene. Se non hai la fissa per il nuovo io ti consiglierei di prenderlo usato, bike-store mi pare ha un fever bandit in negozio (se cerchi qualche foto ti rendi conto che è lo stesso telaio praticamente), la biga ha 2 anni ma è uscita 5 volte e allo stesso prezzo del telaio felt mi sa che te la porti via completa.
Guarda il sito e vai su usato dovrebbe stare li.
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
la rigidita' di quel carro sara' probabilmente inferiore a quella della maggior parte dei monocross, non farti abbindolare dalle "specifiche"

e cmq ci saranno una decina di marchi che propongono quello stesso identico telaio col loro nome, quindi guardateli un po' tutti e vedi quale e' che costa meno... tanto sono tutti uguali

probabilmente non va male comunque
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
si 1500 come descritta con il 5th elements, il perno passante ed il collarino reggisella?
tu cosa ne pensi?

grazie ragazzi ora andrò a cercare per bene anche le altre.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Forse Geometrie e tipologia carro sono molto comuni ma...
Felt sono bici ben fatte... se poi consideri che il telaista Felt è uno degli ingegneri EASTON capirai bene che tubi vengono usati per la costruzione.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
ok quindi sarebbe un telaio del 2006...
ho visto che a listino costa 2000 euro oggi vado a vedere, se mi facesse uno sconto che può valere la pena di rischiare posso farci un pensierino.
Secondo voi quale sarebbe il prezzo adeguato?
Se in futuro dovessi rompere il 5th e lo mandassi in assistenza lo riparerebbero o mi direbbero picche?C'è cmq una garanzia?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
ok quindi sarebbe un telaio del 2006...
ho visto che a listino costa 2000 euro oggi vado a vedere, se mi facesse uno sconto che può valere la pena di rischiare posso farci un pensierino.
Secondo voi quale sarebbe il prezzo adeguato?
Se in futuro dovessi rompere il 5th e lo mandassi in assistenza lo riparerebbero o mi direbbero picche?C'è cmq una garanzia?
se la ditta ha chiuso,non c'è più importatore distributore e centro assistenza,quindi la garanzia non serve a molto.
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
azz...avevo capito che avessero solo messo fuori produzione quel pezzo...
allora la questione si fa brutta...
scusate se insisto tanto ma nn ho un gran metro di giudizio su questo tipo di telai, x voi quanto può valere?
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
azz...avevo capito che avessero solo messo fuori produzione quel pezzo...
allora la questione si fa brutta...
scusate se insisto tanto ma nn ho un gran metro di giudizio su questo tipo di telai, x voi quanto può valere?
io ti consiglierei di prenderlo,dire al negoziante che ti ci monti su un roco a prezzo di costo(ossia quanto lo paga lui) e così hai un buon mezzo.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
bikocò;1127160 ha scritto:
io ti consiglierei di prenderlo,dire al negoziante che ti ci monti su un roco a prezzo di costo(ossia quanto lo paga lui) e così hai un buon mezzo.
Che il negoziante ti monta il roco...non ci redo :))): :))):
Il negoziante non se lo tiene un 5element :bleah:
 

Classifica mensile dislivello positivo