Felt Q700 per Cube Attention/Acid.. affare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


waikyky

Biker serius
9/6/10
120
3
0
Borgomanero
Visita sito
Ciao, si era il punto 3. 160€ per gli SLX mi sembra un po' troppo... Quando si fanno acquisti investire un po' di tempo per battere a tappeto la rete porta a trovare ottimi prezzi online e di conseguenza a risparmiare parecchio. Sono andato a vedere dove ho acquiatato gli XT con dischi e adattatori a 190€ e ho trovato gli SLX con dischi e adattatori a 119€. http://www.bike-components.de/produ...ter-Lock-v-h-Set-Scheibenbremse-BR-M665-.html
Non conosco i formula oro, ma gli Elixr 3 non sono migliori degli SLX. Post-mount è riferito "all'attacco del freno" (posizione dei filetti), cerca qualche immagine in internet per capire la differenza international standard.

Ma sei un grande!! 120€! Sul gambacicli sono a 160!
Il problema è che non sono in grado di montarli e dovrò farlo fare dal mio meccanico.. e mi scoccia sempre portargli cose da riparare/montare che non ho comprato da lui! :(
Vabbe'.. allora grazie ancora di tutto...
per ora mi limito a cambiare le ruote :) poi quando sarà il momento prenderò l'impianto frenante!
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Ma sei un grande!! 120€! Sul gambacicli sono a 160!
Il problema è che non sono in grado di montarli e dovrò farlo fare dal mio meccanico.. e mi scoccia sempre portargli cose da riparare/montare che non ho comprato da lui! :(
Vabbe'.. allora grazie ancora di tutto...
per ora mi limito a cambiare le ruote :) poi quando sarà il momento prenderò l'impianto frenante!

E' facilissimo montarli e anche accorciare i tubi. Sul forum trovi tutte le informazioni, lavorare con freni Shimano è molto facile, vedrai che imparerai e ti darà anche soddisfazioni sistemarti la bici. :celopiùg:
 

waikyky

Biker serius
9/6/10
120
3
0
Borgomanero
Visita sito
E' facilissimo montarli e anche accorciare i tubi. Sul forum trovi tutte le informazioni, lavorare con freni Shimano è molto facile, vedrai che imparerai e ti darà anche soddisfazioni sistemarti la bici. :celopiùg:

Allora probabilmente ci proverò! :) E di sicuro tornerò a rompere le scatole a voi del forum! ahahah..
Settimana prossima metto i cerchi, poi si vedrà! Grazie di tutto a tutti!
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
secondo me non ha senso spendere tutti quei soldi su quel telaio, poi a quanto la rivenderai tra 1-2 anni? Perchè mi par di capire che te ne vuoi disfare più prima che poi.

Si sà sempre che sull usato tutti guardano solo al nome della bici e poco conta che uno ci abbia speso un rene per gli upgrade.

Ricordo che un ragazzo della mia zona voleva vendermi una 5.2 del 2010 super accessoriata a 300 euro (forcella, freni , copertoni, cambio sostituiti), gli aveva cambiato praticamente tutto nel giro di 1 anno. Ma come fai a dargli tutti quei soldi per una 5.2 usata da uno che non conosci?

Lui mi diceva che gli era costata quasi 600 euro, tra upgrade e bici, ma questo non significa che chi la copra deve pagare per i folli upgrade di chi la vende.

Ti dico com'è il mercato dell usato fuori da un forum come questo dove la gente sà il valore delle cose. Fuori di qui vendi a poco, il mio amico ha preso una mtb del 2010 usata per 200km (le gomme avevano ancora i chiodini dei pleomatici nuovi) che costava nuova 600 euro con freni a disco idraulici e cambio deore e gli ha dato 200 euro. Il ragazzo che la vendeva era partito da 400, ma non riusciva a venderla.

Chi se ne intende sà che una forcella usata non vale certo i soldi di una nuova, che un telaio entry upgradato non vale come una bici potenziale dello stesso costo (upgrade compresi). CHi non se ne intende non comprera mai un usato a cifre folli ed è inutile spiegargli che questa o quella mtb usata ha la forcella ad aria o i dischi idraulici di marca.

Quindi per come la vedo io uno che ha gia in mente di cambiare la mtb , butta i soldi e basta con gli upgrade.
 

waikyky

Biker serius
9/6/10
120
3
0
Borgomanero
Visita sito
secondo me non ha senso spendere tutti quei soldi su quel telaio, poi a quanto la rivenderai tra 1-2 anni? Perchè mi par di capire che te ne vuoi disfare più prima che poi.

Si sà sempre che sull usato tutti guardano solo al nome della bici e poco conta che uno ci abbia speso un rene per gli upgrade.

Ricordo che un ragazzo della mia zona voleva vendermi una 5.2 del 2010 super accessoriata a 300 euro (forcella, freni , copertoni, cambio sostituiti), gli aveva cambiato praticamente tutto nel giro di 1 anno. Ma come fai a dargli tutti quei soldi per una 5.2 usata da uno che non conosci?

Lui mi diceva che gli era costata quasi 600 euro, tra upgrade e bici, ma questo non significa che chi la copra deve pagare per i folli upgrade di chi la vende.

Ti dico com'è il mercato dell usato fuori da un forum come questo dove la gente sà il valore delle cose. Fuori di qui vendi a poco, il mio amico ha preso una mtb del 2010 usata per 200km (le gomme avevano ancora i chiodini dei pleomatici nuovi) che costava nuova 600 euro con freni a disco idraulici e cambio deore e gli ha dato 200 euro. Il ragazzo che la vendeva era partito da 400, ma non riusciva a venderla.

Chi se ne intende sà che una forcella usata non vale certo i soldi di una nuova, che un telaio entry upgradato non vale come una bici potenziale dello stesso costo (upgrade compresi). CHi non se ne intende non comprera mai un usato a cifre folli ed è inutile spiegargli che questa o quella mtb usata ha la forcella ad aria o i dischi idraulici di marca.

Quindi per come la vedo io uno che ha gia in mente di cambiare la mtb , butta i soldi e basta con gli upgrade.

Ti do ragione, ma forse ti è sfuggito un passaggio della discussione (che è diventata molto lunga!) :)
Fare upgrade è scientificamente dannoso economicamente, su questo non ci piove! Ma siccome attualmente non ho la disponibilità di prendere una full come si deve stavo valutando le varie ipotesi low cost a mia disposizione.
Facendo un breve riassunto, inizialmente avrei voluto prendere la cube attention dando dentro la mia aggiungendo circa 250€ così da avere telaio nuovo, freni a disco, cambio posteriore XT e Dart 3. Ma tutti mi avete detto che sarebbe stato un "suicidio economico" perchè avrei preso un MTB di fascia di qualità uguale a quella della mia felt.
Detto ciò molti di voi mi han detto di tenere da parte i soldini, aspettare un po' e prendere la full che desidero! Tutto perfetto, se non fosse che io studio e per arrivare a metter da parte 2000€ mi ci vogliono anni! :smile:
Allora la linea da seguire è diventata: mi tengo la felt "a vita", faccio qualche up e quando potrò mi prenderò la full, tenendo la buona amica felt da XC come muletto..
Tra l'altro non credo sia proprio vero che il mio telaio sia scarso scarso perchè la serie Q della felt arriva a costare fino a 1200€! :D

Come primo upgrade in definitiva ho pensato di cambiare le mie ruote WTB dual duty XC (che pare non siano compatibili per i freni a disco, anche se non ho ancora capito perchè.. non basterebbe cambiare i mozzi? sono proprio ignorante.. ahah) con i Mavic Crossride che vanno bene sia per i v-brake che per i dischi, il tutto per 150€..

Alla luce di tutto ciò, secondo te sbaglio comunque?
 

Makmayo

Biker superis
10/4/11
307
1
0
?
Visita sito
Come primo upgrade in definitiva ho pensato di cambiare le mie ruote WTB dual duty XC (che pare non siano compatibili per i freni a disco, anche se non ho ancora capito perchè.. non basterebbe cambiare i mozzi? sono proprio ignorante.. ahah) con i Mavic Crossride che vanno bene sia per i v-brake che per i dischi, il tutto per 150€..

Alla luce di tutto ciò, secondo te sbaglio comunque?

dipende tutto da quanto "ammortizzerai" tali spese , cioè per quanto effettivamente pensi di tenere ancora la mtb che hai.

Se spendi quei soldi per poi cercare di venderla tra 6-12 mesi secondo me li hai buttati, nessuno credo ti darà mai per quella bici più di 300-400 euro, upgrade o meno.

C'e anche da dire che nell' era dei freni a disco, oggi molti comprano le bici in funzione anche di tali freni. Anche se sono meccanici! Quindi una mtb con i vbrake di fascia non alta è comunque meno appetibile perchè chi si rivolge a queste fasce di prezzo guarda questi vezzi non alla sostanza di altri componenti.

Poi ogniuno fà come gli pare , noi possiamo dare solo consigli , se rivendessi la tua bici domani a 600 euro ti consiglierei di venderla subito e sarei contento per te. Ma in generale i colpi di fortuna capitano raramente.
 

Classifica mensile dislivello positivo