Ferrovia spoleto norcia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.013
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ma credo ci debba essere un giro di gruppo questi giorni... Quindi tutto un su e giù? Che giro della ex Ferrovia diventa? La "voglia" della pista ciclabile....cosa ne sapete? Ma chi l'organizza? Ma se le gallerie son chiuse come scritto sopra? Ma come stanno le cose? Grazie di una eventuale risposta!
 
  • Mi piace
Reactions: Riccardo984

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma credo ci debba essere un giro di gruppo questi giorni... Quindi tutto un su e giù? Che giro della ex Ferrovia diventa? La "voglia" della pista ciclabile....cosa ne sapete? Ma chi l'organizza? Ma se le gallerie son chiuse come scritto sopra? Ma come stanno le cose? Grazie di una eventuale risposta!
Sul sito della Spoletonorcia (http://www.laspoletonorciainmtb.it/it/news-3-agosto-2017/) è confermato che l'unico tratto percorribile è quello in valle tra S.Anatolia e Piedipaterno e che ci saranno delle riaperture per la gara prevista il 3 settembre.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.036
321
0
Visita sito
Sul sito della Spoletonorcia (http://www.laspoletonorciainmtb.it/it/news-3-agosto-2017/) è confermato che l'unico tratto percorribile è quello in valle tra S.Anatolia e Piedipaterno e che ci saranno delle riaperture per la gara prevista il 3 settembre.
Si, la situazione dopo il terremoto è cambiata e ci sono dei pezzi che non sono percorribili, una buona occasione è partecipare alla manifestazione del 3 per avere qualche tratto aperto in più... Se non ho capito male dopo la manifestazione richiederanno la maggior parte del tracciato...
 

FABRIZIOCASTELLI

Biker serius
Sul sito della Spoletonorcia (http://www.laspoletonorciainmtb.it/it/news-3-agosto-2017/) è confermato che l'unico tratto percorribile è quello in valle tra S.Anatolia e Piedipaterno e che ci saranno delle riaperture per la gara prevista il 3 settembre.

Effettivamente è proprio cosi: l'unico tratto aperto è da s. anatolia a piedipaterno. Il resto è tutto chiuso con cartello di Umbria mobilità.
Nel tratto più spettacolare da spoleto a s.anatolia tutti i cancelli posti all'ingresso delle gallerie sono chiusi quindi anche a volerlo non si passa proprio.
Nel tratto tra piedipaterno fino a cerreto di spoleto invece ci sono i cartelli ma si passa bene. Io sono passato e ho incontrato anche altre persone passare in questo tratto. A ragion del vero questo tratto era chiuso anche prima del terremoto in attesa di interventi di messa in sicurezza del costone sovrastante.
Il tratto dopo cerreto è tutto chiuso per via di alcune frane all'imbocco delle gallerie.
Quindi, a fine agosto, di tutta la vecchia ferrovia rimanevano aperti solo una decina di km.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti. Siamo un gruppetto di modenesi che in assetto cicloturistico (qualcuno con bici + portapacchi e borse e qualcuno con bikepacking) vorremmo fare ad inizio giugno il cammino di san Benedetto da Norcia a Cassino e valutavamo di accedervi da Spoleto col percorso della ferrovia Spoleto-Norcia, a questo proposito vorremmo sapere se è percorribile e l'eventuale livello di difficoltà, se cioè si riesce anche con bici poco maneggevoli e pesanti o se è meglio pensare ad altro. Nel caso ci sono sistemi di trasporto che portino anche le bici da Spoleto a Norcia?
 

Classifica mensile dislivello positivo