Fiera mountain bike Verona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Marco, secondo te x quale motivo le case (soprattutto le grandi) boicottano le fiere?
Io se voglio vedere 6 Marche diverse in un sol colpo andrei ad una fiera, dove sto io tante marche/bici non le vedrei mai e poi mai oppure dovrei girare almeno 1 giorno.
Sta cosa non la capisco.
Secondo te quale è il format adatto x presentare una gamma?
Grazie
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Marco, secondo te x quale motivo le case (soprattutto le grandi) boicottano le fiere?
Io se voglio vedere 6 Marche diverse in un sol colpo andrei ad una fiera, dove sto io tante marche/bici non le vedrei mai e poi mai oppure dovrei girare almeno 1 giorno.
Sta cosa non la capisco.
Secondo te quale è il format adatto x presentare una gamma?
Grazie

il dato di fatto è che le fiere costano troppo per le aziende. Per la stessa cifra organizzano eventi privati, con i dealer e giornalisti, in cui c'è più calma e si riesce anche a parlare di affari in un ambiente meno caotico.
Il pubblico ha la scelta dei tester days dei negozi o dei vari festival.
Le novità sono comunque tutte state presentate in internet prima della fiera, visto che nessuno ci tiene a creare una news i giorni delle fiere, quando i media sono pieni di roba.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Diciamo che tutto fila col fatto che la mtb (non seguo bdc ma penso sia identico) è uno sport costoso e quindi tutto il meccanismo (marketing, produzione, standard, ecc) deve produrre utile alle maison.
Dico questo in modo pacato rendendomi conto, mai come ora, che sono abbastanza impelagato in questo giochino.
Mah, la notte porta consiglio, vediamo se domani mi viene una riflessione più completa.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Diciamo che tutto fila col fatto che la mtb (non seguo bdc ma penso sia identico) è uno sport costoso e quindi tutto il meccanismo (marketing, produzione, standard, ecc) deve produrre utile alle maison.
Dico questo in modo pacato rendendomi conto, mai come ora, che sono abbastanza impelagato in questo giochino.
Mah, la notte porta consiglio, vediamo se domani mi viene una riflessione più completa.

Le fiere nacquero per permettere alle aziende di riempire i libri degli ordini, e ai negozianti di ordinare la merce velocemente.
Insomma, per soldi.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, ti racconto la mia esperienza personale, per quanto può valere.
Anni fa (più di 5 sicuramente), andai al test day di Eurobike: non ricordo più il paese, era in mezzo alle colline, due o tre percorsi mtb e due o tre strada, bellissimi, impegnativi il giusto. Giornata perfetta dal punto di vista meteo, un pò di fango sul percorso mtb, ma alla fine, se non ricordo male, erano quasi 100 i km percorsi, tra strada e mtb.
L'anno scorso andai a Verona: non pensavo di ripetere totalmente l'esperienza "test day eurobike", ma almeno una piccola parte. Invece, in mezza giornata (diciamo, ad esser buoni, 10:30>14:30), avevo visto tutto. Per tutto intendo cose che mi interessavano e cose che non mi interessavano. Area esterna, con test track, a mio personale parere, inutile, almeno per capire come funziona una mtb; e le bici da strada si provavano, credo, in mezzo ai padiglioni.
Ad ottobre, invece, senza molto entusiasmo, ma solo perchè era vicino, andai al "bike shop test" a Milano: location discutibile, per carità, ed inutile, oltre che pericolosa, per la prova delle bici da strada. Però, per le Mtb (muscolari ed e-bike), non era niente male: il percorso, più o meno, ricordava quello degli internazionali d'Italia. Ho fatto sia sabato, che domenica, cosa che inizialmente non avevo previsto, pensando di finire le bici da provare in breve tempo: addirittura, domenica mi sono preparato, guardando i tracciati della gara su strava, piuttosto che su connect, per ripercorrerli. A parte i problemi con i vari difensori della Montagnetta (ricordate le puntine di Fontana di quest'anno? lo scorso anno non si era a quel punto, ma quasi..), sono arrivato a casa avendo provato un buon numero di mtb/emtb. Quest'anno, il test si svolge vicino al parco del Ticino, e credo che sarà ancora meglio, in termini di percorsi MTB/Emtb, e, forse, si potranno provare anche le bici da strada in un contesto più bello e più sicuro (evitando sensi unici contromano, parcheggi, Viale Certosa e Corso Sempione a Milano...), oltre che le gravel.

ciao!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vabbè...io ci sono stato nella giornata di Venerdi e nonostante i brand più in voga (tutti praticamente ) non c'erano,tutto sommato non mi è dispiaciuta...mi è piaciuto quel poco che si è visto...alla fine 2 padiglioni e possibilità fuori di provare le bici...essendo solo di Venerdi,gente ce ne era e tanta...forse 12 eur un pò troppi,considerando che ci sono i 10 del parking da pagare,che francamente trovo una cifra assurda,per chi come me si ferma solo quelle 3/4 ore...l'ho parcheggiata al supermarket vicino e me li sono tenuti in saccoccia...100mt a piedi in più non fanno male...da 1 a 10 direi nel complesso 6,5/7
 
  • Mi piace
Reactions: SIMON73 and Traiano

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Vista anche quest'anno, é una fiera della bicicletta in generale, ed essendo in Italia ovviamente la bici da corsa é padrona di casa.
Un mio amico ha finalmente provato una bdc con i freni a disco (grandissima eresia nel settore corsa) scoprendo che vanno da dio.. ..commento da parte sua: "pesano di piu"
A questo punto complimenti a Norco sempre presente con un bellissimo stand in stile canadese.
Novità da vedere sono le camere d'aria Tubolito.
Altra novità in esclusiva a Cosmobike per gli appassionati di calcio, il cambio Eagol:
 

Allegati

  • P_20170916_130848_1.jpg
    P_20170916_130848_1.jpg
    207,8 KB · Visite: 33

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vista anche quest'anno, é una fiera della bicicletta in generale, ed essendo in Italia ovviamente la bici da corsa é padrona di casa.
Un mio amico ha finalmente provato una bdc con i freni a disco (grandissima eresia nel settore corsa) scoprendo che vanno da dio.. ..commento da parte sua: "pesano di piu"
A questo punto complimenti a Norco sempre presente con un bellissimo stand in stile canadese.
Novità da vedere sono le camere d'aria Tubolito.
Altra novità in esclusiva a Cosmobike per gli appassionati di calcio, il cambio Eagol:



No gà capio,zè un pò de dialeto de vèrona,messciado co'n pito de inglese ostrega...:loll::loll:

Spero gli amici veneti non mi cazzino...è una battuta...:-)
 

Classifica mensile dislivello positivo