Filetto freno posteriore rovinato

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
l'helicoil sicuramente e' un sistema ottimo, applicato un paio di volte sulle moto quando facevo enduro.
l'unico problema e' che aumenta il diametro del foro primitivo per inserire la boccoletta helicoil, percio' nel caso sopracitato bisogna valutare attentamente che superficie ha il tassello annegato nel carbonio.
ora non ricordo che diametro di cresta esterna abbia l'helicoil adatto al caso, comunque basta assicurarsi che rimanga interamente filettato sul tassello in alluminio.
quando si esegue il foro della madrevite sul telaio occhio a raffreddare abbondantemente altrimenti la resina che compone il telaio si scolla dal tessello.
 

AlbertoBattistin

Biker popularis
11/2/17
73
10
0
28
Treviso
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc SL
Sentito ora il venditore, mi sostituiscono il telaio ma dovró pagare il montaggio e a detta sua dei cavi perchè una volta smontati non si possono riutilizzare. Meglio del previsto, pagheró il montaggio e via
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
l'helicoil sicuramente e' un sistema ottimo, applicato un paio di volte sulle moto quando facevo enduro.
l'unico problema e' che aumenta il diametro del foro primitivo per inserire la boccoletta helicoil, percio' nel caso sopracitato bisogna valutare attentamente che superficie ha il tassello annegato nel carbonio.
ora non ricordo che diametro di cresta esterna abbia l'helicoil adatto al caso, comunque basta assicurarsi che rimanga interamente filettato sul tassello in alluminio.
quando si esegue il foro della madrevite sul telaio occhio a raffreddare abbondantemente altrimenti la resina che compone il telaio si scolla dal tessello.
Si ma si fora a 7 per il 6 ed il materiale c'è
 

AlbertoBattistin

Biker popularis
11/2/17
73
10
0
28
Treviso
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc SL
Diciamo che la cifra non e alta, ma essendo in garanzia dovrebbe essere tutto a carico di Cube.

Questo lo avevo pensato anche io, ma visto che mi cambiano il telaio e il venditore si è sbattuto per cambiarla allora pago. Pensavo peró di guardare subito il numero telaio, che magari loro dicono lo cambiano e magari sistemano il mio, fidarsi è bene non fidarsi è meglio
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Fai una bella foto al numero telaio, e quando andrai a ritirarla prima di uscire dal negozio controlla tutto, ha me e capitato che con una caduta praticamente da fermo avevo piegato il forcellino del cambio, portata a controllare dopo il ritiro mi sono accorto che non avevano stretto bene il perno ruota che si muoveva.
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Questo lo avevo pensato anche io, ma visto che mi cambiano il telaio e il venditore si è sbattuto per cambiarla allora pago. Pensavo peró di guardare subito il numero telaio, che magari loro dicono lo cambiano e magari sistemano il mio, fidarsi è bene non fidarsi è meglio

A volte bisogna saper scendere a compromessi.

E' vero che dovrebbe esser tutto gratis, ma consideriamo anche che :

1) non ti sei accorto del problema il giorno dopo, è passato un po' di tempo
2) avrai un telaio completamente nuovo

Quindi, a patto che verifichi i seriali e l'avvenuto cambio, 40 euro mi sembrano ben spesi.


p.s. comunque occhio con i serraggi, prenditi una buona dinamometrica e ricorda sempre la regola aurea della meccanica : quando una cosa non entra non bisogna forzare (non vale in altri campi :mrgreen: )
 
Ultima modifica:

AlbertoBattistin

Biker popularis
11/2/17
73
10
0
28
Treviso
Visita sito
Bike
Cube Reaction Gtc SL
Fai una bella foto al numero telaio, e quando andrai a ritirarla prima di uscire dal negozio controlla tutto, ha me e capitato che con una caduta praticamente da fermo avevo piegato il forcellino del cambio, portata a controllare dopo il ritiro mi sono accorto che non avevano stretto bene il perno ruota che si muoveva.
A volte bisogna saper scendere a compromessi.

E' vero che dovrebbe esser tutto gratis, ma consideriamo anche che :

1) non ti sei accorto del problema il giorno dopo, è passato un po' di tempo
2) avrai un telaio completamente nuovo

Quindi, a patto che verifichi i seriali e l'avvenuto cambio, 40 euro mi sembrano ben spesi.


p.s. comunque occhio con i serraggi, prenditi una buona dinamometrica e ricorda sempre la regola aurea della meccanica : quando una cosa non entra non bisogna forzare (non vale in altri campi :mrgreen: )

Io giuro non metto mano, quindi se non va son cavoli del negozio

Ora se si spana il frenulo sono amari ne ?

Quello spero di non spanarlo mai, e spero non lo spani nessuno :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica mensile dislivello positivo