Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Domanda: è possibile concatenare Ingegnere e Stragroppo, per finire il giro alla Cascina del Groppo, evitando il tratto finale di Crestino?
Ovvero, arrivati alla fine dell'Ingegnere (come definito su Strava), girare a sinistra sulla sterrata per Cascina Bario e andare a prendere lo Stragroppo Last Section.
Sulla carta è fattibile, ma il sentiero è pedalabile o perlomeno percorribile?

Si dovrebbe riuscire, ma non l'ho mai fatto
 

bebop1975

Biker serius
29/3/10
185
4
0
Genova
Visita sito
Ieri abbiamo fatto Colonnello Din, Isallo Ecstasy e Toboga. Isallo Ecstasy davvero bello e tosto per la lunghezza. Purtroppo non è messo benissimo dato che lo abbiamo trovato un po' sporco. Sembra che sia abbandonato da un po'
 
  • Mi piace
Reactions: glaucos

MGAN

Biker superis
17/10/05
410
10
0
Provincia di Milano
Visita sito
Domanda: è possibile concatenare Ingegnere e Stragroppo, per finire il giro alla Cascina del Groppo, evitando il tratto finale di Crestino?
Ovvero, arrivati alla fine dell'Ingegnere (come definito su Strava), girare a sinistra sulla sterrata per Cascina Bario e andare a prendere lo Stragroppo Last Section.
Sulla carta è fattibile, ma il sentiero è pedalabile o perlomeno percorribile?

Ciao , sei riuscito a farlo? Domenica vorrei provare a farlo...
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ragazzi, sta piovendo di continuo, già la scorsa settimana molti sentieri erano infangati o con micro ruscelli che venivano giù tra le rocce, che discese consigliate per questo fine settimana?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Continuo il mio monologo, visto che non scrive più nessun altro! :-P:

Sabato come immaginavo mi sono infangato per bene, sono passato da Evolve per lavare la bici nella loro fantastica macchina lavabici, ma era guasta! E ora dove la lavo? :paur:
Da Ultimate non è il massimo della comodità (pompa con poca pressione e te la devi fare a manina per bene), dal benzinaio con il getto vorrei evitare (e non mi sta manco molto simpatico....), la macchina di Evolve era proprio il massimo della comodità!
Speriamo la riparino presto...

Comunque avevo fatto Toboga di Canova, in buona condizioni, e KillBill New, molto infangato sul finale.
Questa settimana però con il sole dovrebbe asciugare tutto...
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Noi siamo rientrati domenica scorsa... ero con due amici che non erano mai stati a Finale, con poco tempo a disposizione (solo la mattina) abbiamo fatto le classiche sul mare,anche per il panorama, che è sempre il top.
Tutto asciuttissimo tranne qualche pozza su Briga...DH Men e San Michele decisamente incazzatissimi forse molto scavati dalla pioggia scesa..cmq con la dovuta cautela (è soggettivo) si portano a compimento. [emoji16]
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sapere indicarmi la strada migliore per raggiungere la base nato da Spotorno pedalando? Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi, sapere indicarmi la strada migliore per raggiungere la base nato da Spotorno pedalando? Grazie
Da Spotorno sali su asfalto fino a Magnone, poi segui su sterrato per Rocce Bianche, quindi prosegui per Colla di San Giacomo.
Da qui puoi farti tutta la sterrata, così sbuchi sulla salita in asfalto proveniente da Feglino e la segui fino alla Base, oppure puoi imboccare la sterrata e seguirla solo fino alla salita sulla destra per Colla Praboè (pala eolica). Qui sali e prendi un single track in salita (parallelo al Crestino) che ti porta alla Colla Cravarezza. Da qui puoi scendere su Cravarezza-Ingegnere o proseguire facendo la prima parte del Cravarezza al contrario fino alla Base Nato (facendo molta attenzione a quelli che scendono!)
 
  • Mi piace
Reactions: attemi

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Da Spotorno sali su asfalto fino a Magnone, poi segui su sterrato per Rocce Bianche, quindi prosegui per Colla di San Giacomo.
Da qui puoi farti tutta la sterrata, così sbuchi sulla salita in asfalto proveniente da Feglino e la segui fino alla Base, oppure puoi imboccare la sterrata e seguirla solo fino alla salita sulla destra per Colla Praboè (pala eolica). Qui sali e prendi un single track in salita (parallelo al Crestino) che ti porta alla Colla Cravarezza. Da qui puoi scendere su Cravarezza-Ingegnere o proseguire facendo la prima parte del Cravarezza al contrario fino alla Base Nato (facendo molta attenzione a quelli che scendono!)

Confermo, è la soluzione migliore! La faccio spesso (Colla S.Giacomo-Pra Boè-Cravarezza), tutto sterrato e ben pedalabile :-o
 
  • Mi piace
Reactions: attemi

Classifica mensile dislivello positivo