Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca_n

Biker novus
13/10/09
28
0
0
isola d'elba
Visita sito
niente da fare se si accendeva collegandolo al computer ero a posto
non parte ne con le pile ne con l'usb ..........fate attenzione a non caricare file più grandi di 1024x1024 il mio era leggermente più grande pensavo andasse più lento invece non riesce a caricare la mappa rimane un po acceso poi appena carica la mappa si spegne da solo ..............se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa mi farebbe un bel favore altrimenti dovrò spedirlo alla garmin ..........
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
fate attenzione a non caricare file più grandi di 1024x1024 il mio era leggermente più grande pensavo andasse più lento invece non riesce a caricare la mappa rimane un po acceso poi appena carica la mappa si spegne da solo

Umh... strano, ad altri presenta solo una minore qualità di renderizzazione, ma non si blocca. :nunsacci:

Comunque, prova con un soft-reset: lo accendi e subito dopo premi contemporaneamente i due tasti di fianco alla rotella, dovrebbe chiederti se vuoi cancellare tutti i dati utente e a quel punto, rispondendo sì, si dovrebbe resettare.

Facci sapere.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
niente da fare se si accendeva collegandolo al computer ero a posto
non parte ne con le pile ne con l'usb ..........fate attenzione a non caricare file più grandi di 1024x1024 il mio era leggermente più grande pensavo andasse più lento invece non riesce a caricare la mappa rimane un po acceso poi appena carica la mappa si spegne da solo ..............se qualcuno ha da suggerirmi qualcosa mi farebbe un bel favore altrimenti dovrò spedirlo alla garmin ..........
Domanda banale: hai provato a fare un HARD RESET?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
purtoppo è stato il mio primo tentativo, ma niente.Anche facendo HR il gps non si resetta e si spenge dopo pochi secondi
Porca miseriaccia :????:
Comunque se fossi in te aspetterei a manadare il gingillo in assistenza.
Segui la discussione su Garmin Colorado wikispace
[url]http://garmincolorado.wikispaces.com/message/view/home/15190402[/URL]
vedrai che magari trovi la soluzione. Io ho letto un po' velocemente ma non mi sembra di aver trovato nulla. Eventualmente pubblica una domanda...:nunsacci:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ah, ok, vedendo che partiva ed arrivava fino ad iniziare a caricare la mappa pensavo che da PC riuscissi comunque a vederlo (bastava che mi leggessi meglio i posts).
Sul mio comunque ho caricato una mappa ben più grande della tua, ed è solo molto lento, in effetti problemi non me ne ha dati.
 

luca_n

Biker novus
13/10/09
28
0
0
isola d'elba
Visita sito
scusa se ho letto male cmq sia con le pile che con il computer si accende fa la prima schermata poi non appena carica la mappa si spegne
quando si fa l'hard reset viene la schermata ma non si puo modificarre la scelta ( in pratica rimane sul NO e si spegne dopo poco ........
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Difficile che ti rispondano da Garmin Italia in tempi brevi, e se lo fanno non sanno cosa dirti (se non di mandare l'apparecchio in assistenza).
Prova a guardare qua, sul forum Garmin:
[url]https://forums.garmin.com/showthread.php?t=2831[/URL]
C'è un utente che ha il tuo stesso problema (però con l'Oregon), ed il supporto gli suggerisce come fare per far partire l'unità connessa al PC senza fare il boot solito. Al limite chiedi espressamente per il Colorado.
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
Avevo letto il titolo e ho pensato... il solito newbie che chiede una cosa impossibile... :D :D

Cacchio che notizia, OTTIMO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Aspettavo sta cosa da secoli ormai !!!
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
48
Lecco
www.casartelli.org
ho mandato una e-mail alla garmin descrivendo il problema, ma x adesso non mi hanno risposto.. speriamo bene!!

Leggendo i vari link postati, ho trovato un post di questa sera:

Like others, when you start working with larger maps you can see a lot of crashes and hangs. Sometimes you'll see the unit fail to boot as well -- if you exceed the 100 JPG limit the unit many times will display the error message and hang on boot. I've also seen this message even though I haven't exceeded the limit - it may have had something to do with very long files names (32 characters).

When this does happen I've always been able to get the unit into USB mass storage mode by using the procedure above.

You need to be quick in order to get this to work. As soon as you plug the unit into the USB cable you need to press and hold the power button for 30 seconds. You should only see the Garmin banner for the entire 30 seconds. If you see other banners then you've missed the window and need to try again. Once the unit is in mass storage mode delete the file.

Spero ti risolva il problema :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: RenkyaZ

Classifica mensile dislivello positivo