Fino a che punto si può spingere la Rockrider 9.2-Cambio Ruote!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Buon Giorno a tutti!!!

Mi sono svegliato con un Problema che non mi hafatto dormire tutta la notte:medita:.

Sono in procinto di acquistare una Rockrider 9.2.La mia domanda è questa:

Fino a che punto si può spingere la Rockrider 9.2 della Decatlon?

Le mie Uscite sono salite su strade forestali e discese in single track,pietre,scalini e legerissimi salti.

Le caratteristiche e la foto le metto in allegato.

Grazie
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
55
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Puoi farci tutto quello che vuoi, certo non sarà come avere una 160+160, che costa quasi il triplo... (qualche differenza dovrà pur esserci !!)
Non si romperà è una bici piuttosto solida...
Se vuoi, in seguito, se riuscirai ad apprezzarne i limiti, potrai mettere delle ruote un pelino più larghe (Gli XM317 sono un po' strettini....meglio 19 o adirittura 21) e delle gomme 2.3
Che ti permetteranno di affrontare in maniera diversa i tretti veloci in discesa e i saltini.... che siano ini !

Bye
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao,

io l'ho avuta... quindi parlo per esperienza...

Non è uno schiacciasassi, l'ammo è un po' pigro nel copiare i colpi in rapida successione (vedi pietraie)

In compenso ci vai dove vuoi...

Avevo montato i Mavic Cross Trail con le Geax da 2.3; in salita un po' faticavo, ma in discesa si andava bene...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
E' comunque una bici trail, ma che ti permette di fare qualsiasi cosa. Io ci monterei (non serve cambiare i cerchi) un paio di gomme da 2.3 che tanto in salita vanno come le 2.1 ma in discesa ti danno un po più feeling.
Prima di arrivare al limite di una bici ce ne vuole. E' molto più facile raggiungere i propri limiti piuttosto che quelli della bici.
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
penso che molte persone si facciano dei pregiudizi su queste bici solo perche si chiamano decatlon ma come dice Danybiker88 penso che i limiti maggiori siano i nostri e poi del mezzo.A proposito un amico l'ha pagata 850€ Meglio di così
 

Classifica mensile dislivello positivo