News Fire Cannon, progetto italiano per luce da MTB

Staff

Redazione
17/12/10
3.774
912
0
Visita sito
Fire Cannon, progetto italiano per luce da MTB

20170616_195925-1600x900.jpg


[Comunicato stampa] FIRE CANNON® nasce da un team tutto Italiano che ha unito l’esperienza lavorativa nell’ambito elettronico e meccanico con la passione per la MTB e gli sport Outdoor. Consapevoli delle problematiche di affidabilità e di assemblaggio legate alle batterie esterne ed alla bassa qualità delle torce presenti sul mercato, abbiamo deciso di sviluppare un prodotto innovativo e...
Continue reading....
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
a testa in giù sbatte sul telaio se cadi.
IMHO il prezzo è elevato, le dimensioni pure, ma la cosa che secondo me castrerà di più questo progetto è la batteria plug in custom che diventa un limite piu che un valore aggiunto.
Penso che una soluzione con 4 batterie da infilarci dentro sarebbe stata più flessibile e conveniente.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
inoltre a testa in giù forse interferisce con i vari cavi oltre a generare ombre, forse. E' una torcia adattata all'uso mtb con tutti i limiti che ne conseguono rispetto a soluzioni pensate ad hoc (penso anche alle dimensioni in generale davvero esagerate). Comunque in bocca al lupo perchè magari per altri usi il progetto è ok (anche se in quella fascia di prezzo non mancano ottimi prodotti e la concorrenza sarà tanta).
 

alle2311

Biker novus
29/4/16
25
11
0
Reggio Emilia
www.facebook.com
Bike
Ghost AMR LC 29" Full
Ciao!
Grazie per i complimenti ma anche dei suggerimenti che accogliamo con interesse :)
Il prodotto è in fase di test da circa 10 mesi su ambiti come XC ed Enduro, il supporto in alluminio da manubrio è ricavato totalmente dal pieno tramite macchine CNC.
Il peso su manubrio, dato principalmente dalle qualità delle batterie, non ha influenzato minimamente la guida perfino in ambito XC.
Non è stato progettato per montarlo a testa in giù perchè sbatterebbe facilmente con cavi e sterzo, inoltre si perde efficienza sulla profondità di illuminazione.
Le 4 batterie singole non sono state prese in considerazione perchè il pacco batterie custom è dotato di apposito BMS per la gestione della carica e scarica, inoltre le batterie a litio vendute singolarmente sono altamente pericolose ( vedi sigarette elettroniche ).
Alessandro
 

righienduro

Biker novus
1/7/13
6
3
0
Genova
Visita sito
Bike
Ibis hd3
Non ho commenti particolari sul prezzo.
Condivido le perplessità tecniche già evidenziate:
la batteria integrata non mi pare un plus per un uso enduro, anzi mi preoccupa per la stabilità/resistenza del supporto. Anche dal punto di vista della guida preferirei avere il peso del pacco batterie fissato al telaio... o nello zaino ed il faro fissato al casco.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
il prezzo credo sia caro ma allineato ai concorrenti di marca.
non condivido pero' il "pacco" unico, vorrei cmq un pacco batteria separato/separabile da riporre in un posto meno critico
 
  • Mi piace
Reactions: zioferny

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
il prezzo mi sembra allineato a prodotti di fascia simile (cinesate escluse ovviamente).
il peso sul manubrio mi mette un pò di ansia anche a me, più di mezzo kg non è banale.
ma quanto ci mettono a scoprire delle batterie ultra potenti, ultra durevoli e ultra leggere?
se ci penso in scala è lo stesso problema delle e-bike, ingombro, peso e autonomia.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
il prezzo mi sembra allineato a prodotti di fascia simile (cinesate escluse ovviamente).
il peso sul manubrio mi mette un pò di ansia anche a me, più di mezzo kg non è banale.
ma quanto ci mettono a scoprire delle batterie ultra potenti, ultra durevoli e ultra leggere?
se ci penso in scala è lo stesso problema delle e-bike, ingombro, peso e autonomia.
le 18650 sono ottime batterie al litio. E non costano molto. Ottime da faretti.
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
il prezzo mi sembra allineato a prodotti di fascia simile (cinesate escluse ovviamente).
il peso sul manubrio mi mette un pò di ansia anche a me, più di mezzo kg non è banale.
ma quanto ci mettono a scoprire delle batterie ultra potenti, ultra durevoli e ultra leggere?
se ci penso in scala è lo stesso problema delle e-bike, ingombro, peso e autonomia.
"ma quanto ci mettono a scoprire delle batterie ultra potenti,"
più che scoprire è inventare.....
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
100
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
A me piace l'idea di un pezzo "unico" senza batterie e cavi remoti. Magari un pò meno potente ma più leggero. Una domanda: la staffa è inclusa nella versione senza supporto manubrio ?
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
il prezzo mi sembra allineato a prodotti di fascia simile (cinesate escluse ovviamente).
il peso sul manubrio mi mette un pò di ansia anche a me, più di mezzo kg non è banale.
ma quanto ci mettono a scoprire delle batterie ultra potenti, ultra durevoli e ultra leggere?
se ci penso in scala è lo stesso problema delle e-bike, ingombro, peso e autonomia.
"ma quanto ci mettono a scoprire delle batterie ultra potenti,"
più che scoprire è inventare.....
Domanda da ignorante, se qualcuno sa rispondermi : su una ebike ( che non ho) si potrebbe creare un faretto da manubrio alimentato dalla batteria del motore, con passaggio cavi parzialmente interno al telaio ? Sarebbe molto leggero
 

Classifica mensile dislivello positivo