News [First Look] La nuova Santa Cruz MegaTower

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Circa il prezzo di listino bisogna vedere anche quale è il prezzo reale di vendita, in Italia se non fai lo sconto non vendi, in realtà lo sconto non esiste, è un secondo listino....

pensavo la stessa cosa. Mi sembra di capire che all'estero la pratica dello sconto non sia come in Italia... Vedi tanti siti di ecommerce famosi che vendono bici a prezzo pieno tranquillamente, scontando solo le rimanenze.

In Italia bene o male, si parte dal 5/10% di sconto... se no non ti metti nemmeno a parlare. Forse da qui la scelta di alzare il prezzo, perchè "tanto poi fanno lo sconto"
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma il solo telaio lo vendono ?
Perchè ultimamente mi pareva di aver capito che non vendono più solo il telaio (in italia)
Altro motivo per il quale non cambierò bici visto che queste me le sono fatte come volevo
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
A me ste Santa stanno un po deludendo. Tirano fuori un nuovo modello ogni 5 minuti, ma poi sono tutte uguali. Questa è la copia del Nomad quindi praticamente impedalabile. Utile per pochissimi .
La gente compra la bici elettrica proprio a causa di questi cancelli. Peccato
 
  • Mi piace
Reactions: Grammy

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A me ste Santa stanno un po deludendo. Tirano fuori un nuovo modello ogni 5 minuti, ma poi sono tutte uguali. Questa è la copia del Nomad quindi praticamente impedalabile. Utile per pochissimi .
La gente compra la bici elettrica proprio a causa di questi cancelli. Peccato
Potrebbe ad esempio comprare la bici adatta tipo una trail/AM invece di prendere le enduro per poi lamentarsi che si pedalano male.
Tutti ne hanno a catalogo.
Oppure alla gente puntano la pistola alla testa e devono stare sopra i 160 mm?

Le ebike non capisco cosa c'entrano.
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Mi sto domandando:
Ma con il flip-chip in quella posizione sul carro...sposto ruota e disco di 3.5mm rispetto alla pinza freno che è fissa sul carro. È normale? C'è così tanta tolleranza per la "corretta" posizione della pinza sul disco?
la bici verrà venduta con un adattatore disco apposito da sostituire in caso di movimento del Flip-Chip
Aaah ecco il trucco :)
Che poi sono 10 i mm... avevo scritto male.
Grazie x il feedback
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
A me ste Santa stanno un po deludendo. Tirano fuori un nuovo modello ogni 5 minuti, ma poi sono tutte uguali. Questa è la copia del Nomad quindi praticamente impedalabile. Utile per pochissimi .
La gente compra la bici elettrica proprio a causa di questi cancelli. Peccato
se vuoi una SC pedalabile in listino c'è, front, 27,5 e 29, ampia scelta direi...
la gente prende l'ebike per altri motivi, bici pedalabili ce ne sono, molte, tocca però, appunto, pedalare!
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
A me ste Santa stanno un po deludendo. Tirano fuori un nuovo modello ogni 5 minuti, ma poi sono tutte uguali. Questa è la copia del Nomad quindi praticamente impedalabile. Utile per pochissimi .
La gente compra la bici elettrica proprio a causa di questi cancelli. Peccato
Non mi risulta che il Nomad sia impedalabile, ho avuto il primo e il terzo e li pedalavo bene entrambi. A quanto leggo dalle recensioni il 4 dovrebbe essere ancora meglio. Chiaro che non sono bici da xc!
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Mi sto domandando:
Ma con il flip-chip in quella posizione sul carro...sposto ruota e disco di 3.5mm rispetto alla pinza freno che è fissa sul carro. È normale? C'è così tanta tolleranza per la "corretta" posizione della pinza sul disco?

Sono due cose diverse: col flip chip del telaio sposti solidale tutto il carro, quindi l'unica tolleranza al massimo sono i cablaggi.
Mentre con il flipchip dell'asse posteriore lo arretri di 1cm, e quindi qui ti serve il nuovo hanger per il cambio e lo spessore per la pinza freno.
Sì vero... lo avevo capito ma scritto in maniera pessima facendo confusione fra i mm di uno e l'altro.
Quello che non mi era chiaro era appunto il discorso adattatore pinza ad hoc
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
A me ste Santa stanno un po deludendo. Tirano fuori un nuovo modello ogni 5 minuti, ma poi sono tutte uguali. Questa è la copia del Nomad quindi praticamente impedalabile. Utile per pochissimi .
La gente compra la bici elettrica proprio a causa di questi cancelli. Peccato
Non mi risulta che il Nomad sia impedalabile, ho avuto il primo e il terzo e li pedalavo bene entrambi. A quanto leggo dalle recensioni il 4 dovrebbe essere ancora meglio. Chiaro che non sono bici da xc!
Ho avuto il Nomad so di cosa sto parlando. E' impedalabile. Poi se intendi arrancare in salita per andare forte in discesa allora è un altro discorso. Persone del team di cui faccio parte che possiedono il Nomad 4 non ne sono poi cosi soddisfatti. Non paragonerei mai il Nomad con XC. Dico slo che questa è molto simile al Nomad 4.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Inutile che state a discutere sul prezzo del solo telaio tanto politica di Focus per Santacruz è chiara: solo bici gia assemblate che è un invito a comperare on line o in altri paesi come farò io andando a 30km da casa mia in Svizzera appena dopo Chiasso dove queste menate non ci sono e le bici costano pure meno.Inoltre in italia ci torno pedalando magari facendo un giretto prima ed evito anche di pagare la dogana
Poi ci lamentiamo che stiamo messi così, o ci lamentiamo dei terroni.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
A me ste Santa stanno un po deludendo. Tirano fuori un nuovo modello ogni 5 minuti, ma poi sono tutte uguali. Questa è la copia del Nomad quindi praticamente impedalabile. Utile per pochissimi .
La gente compra la bici elettrica proprio a causa di questi cancelli. Peccato
se vuoi una SC pedalabile in listino c'è, front, 27,5 e 29, ampia scelta direi...
la gente prende l'ebike per altri motivi, bici pedalabili ce ne sono, molte, tocca però, appunto, pedalare!
Non voglio SC pedalabile. Ho solo detto che questa è uguale al Nomad. La gente prende le ebike per mille motivi ma ho notato che moltissimi passono dalle superendurone ai motorini elettrici.
Andiamo in bici per pedalare quindi non me trovo il problema
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
A me ste Santa stanno un po deludendo. Tirano fuori un nuovo modello ogni 5 minuti, ma poi sono tutte uguali. Questa è la copia del Nomad quindi praticamente impedalabile. Utile per pochissimi .
La gente compra la bici elettrica proprio a causa di questi cancelli. Peccato
Potrebbe ad esempio comprare la bici adatta tipo una trail/AM invece di prendere le enduro per poi lamentarsi che si pedalano male.
Tutti ne hanno a catalogo.
Oppure alla gente puntano la pistola alla testa e devono stare sopra i 160 mm?

Le ebike non capisco cosa c'entrano.
Non mi lamento non prendo più endurone, ho bici pedalabili. Ho solo detto che questa è la copia del Nomad 4
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non voglio SC pedalabile. Ho solo detto che questa è uguale al Nomad. La gente prende le ebike per mille motivi ma ho notato che moltissimi passono dalle superendurone ai motorini elettrici.
Andiamo in bici per pedalare quindi non me trovo il problema
guarda, con me sfondi una porta aperta, non ho ebike e non ho endurone...
mi resta però poco chiaro il tuo discorso, ma evidentemente non ho capito io.
SC, un pò come tutti i marchi, cerca di "coprire" tutti i segmenti per soddisfare la richiesta, poi sta all'acquirente segliere la bici giusta! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and D-Lock

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non voglio SC pedalabile. Ho solo detto che questa è uguale al Nomad. La gente prende le ebike per mille motivi ma ho notato che moltissimi passono dalle superendurone ai motorini elettrici.
Andiamo in bici per pedalare quindi non me trovo il problema
Se vuoi una bici parliamo di bici, la nomad e la megatower sono bici da enduro, sono fatte per andare forte in discesa e arrivare in cima in qualche modo, con calma.
Se vuoi salire bene ci sono bici più adatte.

La ebike non c'entra una mazza, non è una alternativa è proprio un'altra cosa.
Se uno passa alla ebike è perché vuole l'ebike non certo perché la nomad lo ha deluso.
E se lo ha deluso per la salita ha sbagliato categoria di bici.

Tra l'altro un mio amico ce l'ha e mi ha detto che per essere una enduro in pedalata è più che buona, caratteristica confermata dalle varie recensioni. Quindi probabilmente quelli che conosci sono poco allenati.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
guarda, con me sfondi una porta aperta, non ho ebike e non ho endurone...
mi resta però poco chiaro il tuo discorso, ma evidentemente non ho capito io.
SC, un pò come tutti i marchi, cerca di "coprire" tutti i segmenti per soddisfare la richiesta, poi sta all'acquirente segliere la bici giusta! ;-)

Ma infatti, non capisco il commento sulle ebike, veramente mi prendo una ebike da 160mm perchè sono impedalabili senza motore? Cavolo devo dirlo ai mei amici con la Sentinel o uno con la Ransom perchè mi sa che sono come i calabroni, non lo sanno che non è possibile pedalarle e lo fanno ugualmente.

Ah, una nuova enduro da 29, il mercato ne era privo............

Quindi? La concorrenza e il libero mercato che fine hanno fatto? Cos'è una gara, vince il primo che la fa e gli altri si mettono a fare altro???
SC una enduro da 29" moderna non l'aveva a catalogo, ha messo una pezza con la Hightower LT ma adesso ha rilasciato il modello che serviva per completare la linea delle 29. Che poi uno preferisca prendere altro ci mancherebbe altro, però non capisco, non avrebbero dovuto farla perchè ci sono già le altre?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Inutile che state a discutere sul prezzo del solo telaio tanto politica di Focus per Santacruz è chiara: solo bici gia assemblate che è un invito a comperare on line o in altri paesi come farò io andando a 30km da casa mia in Svizzera appena dopo Chiasso dove queste menate non ci sono e le bici costano pure meno.Inoltre in italia ci torno pedalando magari facendo un giretto prima ed evito anche di pagare la dogana

Se ti ordino qualche componente me lo prendi al di là del confine.....
 

Classifica mensile dislivello positivo