News [First Look] La nuova Santa Cruz MegaTower

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
A me ste Santa stanno un po deludendo. Tirano fuori un nuovo modello ogni 5 minuti, ma poi sono tutte uguali. Questa è la copia del Nomad quindi praticamente impedalabile. Utile per pochissimi .
La gente compra la bici elettrica proprio a causa di questi cancelli. Peccato
Non mi risulta che il Nomad sia impedalabile, ho avuto il primo e il terzo e li pedalavo bene entrambi. A quanto leggo dalle recensioni il 4 dovrebbe essere ancora meglio. Chiaro che non sono bici da xc!
Ho avuto il Nomad so di cosa sto parlando. E' impedalabile. Poi se intendi arrancare in salita per andare forte in discesa allora è un altro discorso. Persone del team di cui faccio parte che possiedono il Nomad 4 non ne sono poi cosi soddisfatti. Non paragonerei mai il Nomad con XC. Dico slo che questa è molto simile al Nomad 4.
Se io dico che si pedala bene e tu il contrario, mi sa che a cambiare è solo la forma fisica. Dire che una bici è pedalabile o no, senza averla provata lascia il tempo che trova :-)
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Inoltre in italia ci torno pedalando magari facendo un giretto prima ed evito anche di pagare la dogana
perdonami Luca, non è che c'è tanto da vantarsene però eh...
Si sono svegliati anche quelli di Santa Cruz, da convinto sostenitore ed utilizzatore delle nuove geometrie mi chiedo se sia ancora conveniente per tutti fare i telai in carbonio da tenere in catalogo più a lungo per ammortizzarne i costi degli stampi, e non telai in alluminio da qualche etto in più ma dal costo inferiore e da aggiornare più di frequente.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si sono svegliati anche quelli di Santa Cruz, da convinto sostenitore ed utilizzatore delle nuove geometrie mi chiedo se sia ancora conveniente per tutti fare i telai in carbonio da tenere in catalogo più a lungo per ammortizzarne i costi degli stampi, e non telai in alluminio da qualche etto in più ma dal costo inferiore e da aggiornare più di frequente.
Hai taggato due messaggi che parlavano di tasse ed evasione però! ;-)
 

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Da non allenato, dico che la n4 si pedala molto bene in salita, ultra stabile e zero bobbing anche con ammo aperto. Questo va rapportato alla bike che è, come pensiamo possa essere una quasi dh pedalabile? Se uno vuole una am c'è sicuramente di meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
DE 19%, FR 20%, ES 21%, IT 22%. Proprio la stessa non mi pare.

Ad ogni modo l'IVA non è certo l'unico parametro, mercati diversi, prezzi diversi :medita:


Perfetto, ma se il distributore è unico, nulla mi vieta quando sono in vacanza a Monaco o a Parigi...di comprarla ad un prezzo inferiore, tanto è garantita (a vita casa madre) e gestita sempre da Focus, corretto?
:prost:
infatti ,volendo una 5010 ,solo telaio, l'ho presa online in germania
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and gargasecca

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Non mi preoccuperei per il prezzo, questa come altre biciclette analoghe non smentirà l’andamento del mercato, fra 6 mesi sarà terminato l’effetto “Ohhhhhh” e la troverete con riduzioni di prezzo dal 30 al 50%, senza parlare dell’usato. La top di gamma più o meno perderà 500 euro di valore al mese per i primi 12 mesi, poi chi vorrà rivenderla dovrà accontentarsi dei canonici 3 k. Un lusso per pochi, certamente un affare per Focus e compagnia. Gli aspetti tecnici sono facezie, in linea di massima salirà e scenderà come le altre. Nessuna invidia o preconcetto, solo matematica.
non avrei saputo dirlo meglio. Cmq santa fa tutte bici fotocopia e su segmenti di mercato uguali. A me pare un suicidio del marketing.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non mi risulta che il Nomad sia impedalabile, ho avuto il primo e il terzo e li pedalavo bene entrambi. A quanto leggo dalle recensioni il 4 dovrebbe essere ancora meglio. Chiaro che non sono bici da xc!

pedalare si pedala, non c'è che dire, pero' se cerchi una bici per giri lunghi con tanto da pedalare, rimanendo in SC c'è molto di meglio....
se invece vuoi una bici che ,con calma ti porti ovunque e poi divertirti in discesa è perfetta.
basta sapere cosa si vuole
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and fafnir

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Si sono svegliati anche quelli di Santa Cruz, da convinto sostenitore ed utilizzatore delle nuove geometrie mi chiedo se sia ancora conveniente per tutti fare i telai in carbonio da tenere in catalogo più a lungo per ammortizzarne i costi degli stampi, e non telai in alluminio da qualche etto in più ma dal costo inferiore e da aggiornare più di frequente.
Hai taggato due messaggi che parlavano di tasse ed evasione però! ;-)
..non ho afferreto... (cit.)
 

fabrigiramondo

Biker popularis
14/4/12
70
12
0
Lago di Garda
Visita sito
Bike
Giant reign
Non mi preoccuperei per il prezzo, questa come altre biciclette analoghe non smentirà l’andamento del mercato, fra 6 mesi sarà terminato l’effetto “Ohhhhhh” e la troverete con riduzioni di prezzo dal 30 al 50%, senza parlare dell’usato. La top di gamma più o meno perderà 500 euro di valore al mese per i primi 12 mesi, poi chi vorrà rivenderla dovrà accontentarsi dei canonici 3 k. Un lusso per pochi, certamente un affare per Focus e compagnia. Gli aspetti tecnici sono facezie, in linea di massima salirà e scenderà come le altre. Nessuna invidia o preconcetto, solo matematica.
Che diré ad un commento cosí:" chapeau"
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.028
4.672
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Bisognerebbe chiederlo a Focus.
In linea di ipotesi nessuna norma impedisce di far istruire la pratica di garanzia al venditore originale

Io ho comprato un telaio HT CC da un rivenditore spagnolo e l'ho registrato sul sito SC senza farmi troppi problemi.
Se un giorno dovessi avere bisogno della garanzia vediamo chi la eroga, ma non è un problema mio, in epoca di globalizzazione.
se dovrò spedire il telaio lo spedirò a Madrid, pazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Il super deluxe ad aria dai vari test che ho letto blocca, di conseguenza si pedala .
Pesarà un pó di più e scorrerà meno perché gommata col massimo della cattiveria ma sarà un piacere per chi la possederà..
per fortuna mia nella mia taglia ha un head tube di 155 inguardabile e orrendo rispetto ai miei 130 sempre xxl ...
è andata bene ! perché tanto poi ci finivo sopra, era questione di tempo..
Così no, 155 da vomito, già i 145 della stump xl che avevo facevano orrore! La bici mi deve prima di tutto piacere poi .....
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Ah, una nuova enduro da 29, il mercato ne era privo............
Inutile che state a discutere sul prezzo del solo telaio tanto politica di Focus per Santacruz è chiara: solo bici gia assemblate che è un invito a comperare on line o in altri paesi come farò io andando a 30km da casa mia in Svizzera appena dopo Chiasso dove queste menate non ci sono e le bici costano pure meno.Inoltre in italia ci torno pedalando magari facendo un giretto prima ed evito anche di pagare la dogana
Molto bene, ammirevole..
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Bisognerebbe chiederlo a Focus.
In linea di ipotesi nessuna norma impedisce di far istruire la pratica di garanzia al venditore originale

Io ho comprato un telaio HT CC da un rivenditore spagnolo e l'ho registrato sul sito SC senza farmi troppi problemi.
Se un giorno dovessi avere bisogno della garanzia vediamo chi la eroga, ma non è un problema mio, in epoca di globalizzazione.
se dovrò spedire il telaio lo spedirò a Madrid, pazienza.
già successo personalmente, telaio hightower aquistato online in austria ,spaccato a metà , ti posso confermare che alla fine è focus che se ne occupa, ma semplicemente perchè hanno uno strumento per creare la richiesta di garanzia e SC dalla california gli manda il telaio nuovo, quindi se ho capito bene non gli costa nulla.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Sono pronto a comperare il telaio in Italia allo stesso prezzo regolarmente se me le trovi....
Va bene onesto e parli con uno che in vita sua ha sempre pagato tutto quello che lo Stato gli chiedeva anche quando era 5 anni che non prendevo lo stipendio, ma fesso non più
Il solo telaio in Italia pare non sia distribuito, compralo all'estero e, nel caso, paga le imposte dovute, perché no???
 

Classifica mensile dislivello positivo